Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2005, 20:26   #1
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
[C/C++]Dev-C++ 4.01 + Insight 5 (Debugger)

ciao a tutti, avrei bisogno un grande favore, c'è nessuno che conosce qualche guida per il debugger insight5 (con base GDB) per l'ambiente devcpp4 che non ho trovato nulla in giro per la rete chiunque sappia qualcosa posti perchè la cosa è urgente serve tt per lunedì, grazie tante

ps questo ambiente di sviluppo proprio non mi piace ma sono costretto ad usarlo
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 23:43   #2
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
eeeeeh ste olimpiadi...

servirebbe anche a me ma dopo aver saputo che nelle fasi regionali i quiz di logica sarebbero spariti (SIIIII) e dopo aver visto che lo scopo dei programmi sarà quello di risolvere quiz di logica.... -.- mabaff , mi sono detto "come viene viene"

un In Bocca Al Lupo a noi
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 14:42   #3
sirus
Senior Member

beh per il debugger ho risolto e devo dire che è un ottimo strumento se lo si usa un pochetto (oggi a scuola ho fatto un po' di preparazione ) cmq i programmi che dovremo fare non serviranno solo per la risoluzione di test logici (ce ne sono 4 e ognuno richiede qualche cosa di diverso) e cmq anche io ho avuto problemi con la logica nella fase scolastica ma la parte di programmazione l'ho fatta fortunatamenta quasi tt giusta (ho sbagliato solo un quiz) e quindi sono riuscito a qualificarmi!!!

ma in che sede fai la prova??? io martedì 18 a busto arsizio all'itcs enrico fermi magari ci incontriamo
Old 15-01-2005, 16:44   #4
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

a Fano, mi spiace

Good Luck
Old 15-01-2005, 19:29   #5
sirus
Senior Member

grazie e altrettanto, casomai ci vediamo alle nazionali (sogan...sogna) sai dove saranno???
Old 15-01-2005, 23:56   #6
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

A Taormina. Le mondiali ( ) in Polonia mi pare...
Old 16-01-2005, 15:01   #7
sirus
Senior Member

beh ci proviamo
Old 18-01-2005, 21:52   #8
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

allora come ti è andata?
Io ho fatto l'esercizio D=1 perfetto (e vorrei vedé... ) e stavo facendo quello D=3 del robot KroppoloComesechiama però non ho fatto in tempo a finirlo!
Old 20-01-2005, 21:34   #9
ChenDream
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Beati voi! Uffa io ci ho messo 1 ora e mezzo a fare il primo con difficoltà d=1. Pensando di avere solo due ore avevo buttato praticamente dentro. Avevo avuto problemi con l'ambiente e mi ero agitato. ho perso la freddezza e quindi ho lasciato stare. Anche se almeno il secondo potevo farlo. Ho scoperto dopo che mi ero dimenticato di fare l' "encript" per le cifre, così ho sbagliato anche il + semplice. In realtà, a scuola non abbiamo fatto c/c++. Facevamo java e c#. Abbiamo fatto solo la lettura/scrittura dei file in c proprio per le olimpiadi. Ma utilizzavamo in lab come ambiente Visual c++.NET, che non è proprio il massimo con le schifezze che Microsoft ci mette.
Ora volevo sapere se qualcuno conosce un IDE che offra le funzionalità di visual studio senza utilizzare il complilatore di Microsoft. Mi spiego meglio, mi piacerebbe utilizzare un programma che permette di leggere nella guida in linea Gerarchia di classi, dettagli su librerie, metodi, eccetera.
Old 21-01-2005, 21:55   #10
sirus
Senior Member

beh io come ambiente di sviluppo a scuola sono fermo al turbo c++ 3.0 in ambiente dos, quindi immaginatevi ...
da quando mi sono iscritto alle olimpiadi ho cominciato ad usare il dev-cpp 4.01 con insight5 e devo dire che ora mi trovo veramente benissimo è perfetto per quello che mi serve
ogni tanto uso il borlandcbuilderx (freeware) e quest'estate allo stage ho usato il visualc++6.0 e il visualc++2003.net di cui ho fatto una copia non si sa mai

per quanto riguarda le olimpiadi:
ho fatto il primo tt giusto, ho fatto il secondo tt giusto e il terzo, ho cominciato il quarto ma non funzionava sempre
però invece di salvare i programmi con i nomi assegnati (codice,chimico,sunny,korrot) da regolamento (che non ho letto) ho messo dei nomi diversi (primo,secondo,terzo e quarto) e dopo essermi informato ho scoperto che non me li avrebbero corretti (dato che il correttore è automatico) che pirla, forse mi sono mangiato le nazionali il mio compagno di istituto ha fatto 1,3 e parte del 2,se lui passa mi mangiole mani

Ultima modifica di sirus : 21-01-2005 alle 21:57.
Old 25-01-2005, 13:31   #11
sirus
Senior Member

ci sono ancora fatti sentire
Old 25-01-2005, 13:48   #12
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

anche per me il Dev-C++ era nuovo come ambiente, ma cmq ci era stato consigliato già dal Corso Di Eccellenza ( !) quindi ho fatto in tempo a vederlo un po'.

troppo standard per i miei gusti! dov'è clrscr? e textcolor????
Old 25-01-2005, 13:54   #13
sirus
Senior Member

[pirla_mod ON]
mi raccomando no comment in merito al mio errorino alle olimpiadi, qualsiasi commento malevolo sarà severamente punito

[prila_mod OFF]

clrscr() ha senso solo in ambiente testuale, in ambito finestre (ricordi che usi windows ) non ha + senso e se proprio lo vuoi implementare fai una macro assembly (nel codice C ) che scorre lo schermo di 25 righe
Old 25-01-2005, 14:29   #14
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

siis certo ma era così per dire
Old 25-01-2005, 15:04   #15
sirus
Senior Member

ma si può essere idioti come me da sbagliare una cosa del genere?! il nome del file che pirla
Old 25-01-2005, 15:18   #16
ChenDream
Member

Qualcuno di voi può indicarmi un ambiente di sviluppo con le funzionalità di visual c++ ma senza tutti i suoi problemi?
Old 25-01-2005, 15:22   #17
sirus
Senior Member

borland cmq che problemi hai riscontrato con VC???
Old 26-01-2005, 19:19   #18
ChenDream
Member

non so che problemi siano. Non mi piace il fatto che codice c standard non va
Dà errori di compilazione inesistenti. Prob sono io che non ho ancora abbastanza competenze per giudicarlo. Infatti come ambiente mi sembra anche ben fatto ma sai...
Old 26-01-2005, 19:59   #19
sirus
Senior Member

forse ti sbagli perchè il VC++ è abbastanza schizzinoso sul codice gli piacciono solo ANSI-C e ISO-C++ non gradisce le estensioni C89 e C99 (magari le usi senza saperlo credendo che sia standard )
cmq borland, se vuoi le identiche funzioni di VC++ devi prendere la versione enterprise (un pacco di soldi)
Old 30-01-2005, 21:36   #20
ChenDream
Member

Scusami. Non mi sono espresso bene. Stavo parlando di VC++.NET
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP