|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[C/C++]Dev-C++ 4.01 + Insight 5 (Debugger)
ciao a tutti, avrei bisogno un grande favore, c'è nessuno che conosce qualche guida per il debugger insight5 (con base GDB) per l'ambiente devcpp4 che non ho trovato nulla in giro per la rete
ps questo ambiente di sviluppo proprio non mi piace ma sono costretto ad usarlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
eeeeeh ste olimpiadi...
servirebbe anche a me ma dopo aver saputo che nelle fasi regionali i quiz di logica sarebbero spariti (SIIIII) e dopo aver visto che lo scopo dei programmi sarà quello di risolvere quiz di logica.... -.- mabaff , mi sono detto "come viene viene" un In Bocca Al Lupo a noi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh per il debugger ho risolto e devo dire che è un ottimo strumento se lo si usa un pochetto (oggi a scuola ho fatto un po' di preparazione
ma in che sede fai la prova??? io martedì 18 a busto arsizio all'itcs enrico fermi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a Fano, mi spiace
Good Luck
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie e altrettanto, casomai ci vediamo alle nazionali
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A Taormina. Le mondiali (
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh ci proviamo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora come ti è andata?
Io ho fatto l'esercizio D=1 perfetto (e vorrei vedé...
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Beati voi! Uffa io ci ho messo 1 ora e mezzo a fare il primo con difficoltà d=1. Pensando di avere solo due ore avevo buttato praticamente dentro. Avevo avuto problemi con l'ambiente e mi ero agitato. ho perso la freddezza e quindi ho lasciato stare. Anche se almeno il secondo potevo farlo. Ho scoperto dopo che mi ero dimenticato di fare l' "encript" per le cifre, così ho sbagliato anche il + semplice. In realtà, a scuola non abbiamo fatto c/c++. Facevamo java e c#. Abbiamo fatto solo la lettura/scrittura dei file in c proprio per le olimpiadi. Ma utilizzavamo in lab come ambiente Visual c++.NET, che non è proprio il massimo con le schifezze che Microsoft ci mette.
Ora volevo sapere se qualcuno conosce un IDE che offra le funzionalità di visual studio senza utilizzare il complilatore di Microsoft. Mi spiego meglio, mi piacerebbe utilizzare un programma che permette di leggere nella guida in linea Gerarchia di classi, dettagli su librerie, metodi, eccetera.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh io come ambiente di sviluppo a scuola sono fermo al turbo c++ 3.0 in ambiente dos, quindi immaginatevi ...
da quando mi sono iscritto alle olimpiadi ho cominciato ad usare il dev-cpp 4.01 con insight5 e devo dire che ora mi trovo veramente benissimo ogni tanto uso il borlandcbuilderx (freeware) e quest'estate allo stage ho usato il visualc++6.0 e il visualc++2003.net di cui ho fatto una copia non si sa mai per quanto riguarda le olimpiadi: ho fatto il primo tt giusto, ho fatto il secondo tt giusto e il terzo, ho cominciato il quarto ma non funzionava sempre però invece di salvare i programmi con i nomi assegnati (codice,chimico,sunny,korrot) da regolamento (che non ho letto) ho messo dei nomi diversi (primo,secondo,terzo e quarto) e dopo essermi informato ho scoperto che non me li avrebbero corretti (dato che il correttore è automatico) che pirla, forse mi sono mangiato le nazionali Ultima modifica di sirus : 21-01-2005 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ci sono ancora
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
anche per me il Dev-C++ era nuovo come ambiente, ma cmq ci era stato consigliato già dal Corso Di Eccellenza (
troppo standard per i miei gusti! dov'è clrscr? e textcolor????
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
[pirla_mod ON]
mi raccomando no comment in merito al mio errorino alle olimpiadi, qualsiasi commento malevolo sarà severamente punito [prila_mod OFF] clrscr() ha senso solo in ambiente testuale, in ambito finestre (ricordi che usi windows |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
siis certo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma si può essere idioti come me da sbagliare una cosa del genere?! il nome del file
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Qualcuno di voi può indicarmi un ambiente di sviluppo con le funzionalità di visual c++ ma senza tutti i suoi problemi?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
borland
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
non so che problemi siano. Non mi piace il fatto che codice c standard non va
Dà errori di compilazione inesistenti. Prob sono io che non ho ancora abbastanza competenze per giudicarlo. Infatti come ambiente mi sembra anche ben fatto ma sai...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
forse ti sbagli perchè il VC++ è abbastanza schizzinoso sul codice gli piacciono solo ANSI-C e ISO-C++
cmq borland, se vuoi le identiche funzioni di VC++ devi prendere la versione enterprise (un pacco di soldi) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Scusami. Non mi sono espresso bene. Stavo parlando di VC++.NET
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

non si sa mai