|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Problema condivisione risorse tra PC
Inizio subito ad introdurre l'ambiente in cui mi trovo.
Posseggo un pc con sistema operativo windows 2000, il quale fa da gateway (con uno switch) agli altri pc di casa. Tutti gli altri posseggono win XP PRo. Ora desideravo mettere la stampante sul gateway e condividerla con il resto dei pc di casa. Purtroppo però la stampante seppure condivisa, non viene vista durante il wizard di installazione stampante di rete. Inoltre se provo ad accere al gateway tramite risorse di rete ottengo il seguente messaggio: Quote:
Sul server è presente solo l'utente administrator. Se però condivido una cartella sul server, ad esempio documenti e da Esegui scrivo: Quote:
Preciso che è installato il supporto per client di reti microsoft, di condivisione di file e stampanti, ed il protocollo tcp (su tutte i pc di casa). HELP!!! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
c'e' un altra opzione che credo sia la soluzione al tuo problema.
Se vai su RISORSE DEL COMPUTER, quindi su PANNELLO DI CONTROLLO, quindi STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE e quindi clicchi su GESTIONE COMPUTER, vedrai nella sezione di sinistra della pagina che ti si apre un menu ad albero con delle cartelle: seleziona UTENTI E GRUPPI LOCALI, quindi apri USERS. Se ci ho preso, l'utente GUEST sara' disabilitato, in tal caso, sara' sufficente abilitarlo facendo doppio clik sulla sua icona e togliere lo spunto dalla voce "acount disabilitato" fammi sapere ciao fabrio
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Ho provato con tutti e due i modi, ma niente... non credo sia problema di account... il problema deve essere un altro... è come se non mi fa accedere perchè non sa dove montare il network file system, o una cosa del genere... infatti se specifico che voglio entrare direttamente su una cartella che so già che è condivisa, riesco ad accedervi... Ed inoltre non riesco a condividere la stampante...
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 16-02-2005 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.