|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Settaggi RAM???
Scusate ma non ho capito un'acca su come settare ottimalmente le RAM.
La mia config è in sign... Ma mi basta anche solo una guida (non astrusa e magari non in inglese please!)! GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
le ram vengono settate ottimamente dal bios(by spd).
se poi vuoi migliorarne le prestazioni basta che abbassi i timings fino a quando il sistema t lo permette in termini di stabilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, grazie!
Per ora ho tentato a mettere qualcosa io... Ora vado a vedermi bene i settagi sul bios e poi vi dico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allllllora:
CAS latency: 2.5 DRAM RAS to CAS: 3 clk DRAM RAS precharge: 3 clk DRAM Active time: 6 clk 1t/2t Timing: Auto Con questi settaggi il sistema sembra stabilissimo... Con il CAS latency a 2 si inchioda Windows... Cosa mi suggerite di toccare? RAM DDR400 1x512 V-Data con chip V-Data. GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Appena provato
![]() Il PC si rifiutava di partire, e alla faccia di tutte le decantate misure fail-safe di Asus, ho dovuto staccare e rimettere la batteria! Ok, vorrà dire che lo lascerò a 3 ![]() Ecco cmq la tabella SPD secondo CPU-Z... Frequency 166MHz CAS# latency 2.5 RAS# to CAS# 4 RAS# precharge 4 TRas# 7 Frequency 200MHz CAS# latency 3.0 RAS# to CAS# 4 RAS# precharge 4 TRas# 8 Ripeto, io ora ho (a 200MHz) CAS# latency 2.5 RAS# to CAS# 3 RAS# precharge 3 TRas# 6 GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il voltaggio l'ho lasciato su auto, non mi fido...
![]() Cmq ho usato l'AI overclocking Asus, che dovrebbe regolare tutto automaticamente... L'ho messo a 10%, in questo modo ho il processore a 1980mhz max (anche se con il cool'n'quite è praticamente quasi sempre a 1100mhz), essendo che con l'AI la m/b automaticamente mi imposta fsb e ram a 220mhz. Il moltiplicatore oscilla da 5x a 9x (sempre per il cool'n'quite). Qualche suggerimento? Dite che con la memoria che mi ritrovo non posso andare oltre? GRAZIE! Ultima modifica di EmSiV : 14-02-2005 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
OK, grazie
![]() Ho visto che con lo stesso chipset (nForce3 250) hanno tirato questo procio oltre i 2500, ma credo che lì ci sia da smanettare sui voltaggi (cosa che non mi sento di fare), e soprattutto avere una buona RAM... (se mi dite che può valere la pena spendere quei soldi faccio un pensierino su un modulo a bassa latenza. Non due perché da quanto ho capito non c'è il dual ch) Un ultima cosa: mi hanno consigliato di portare l'AGP a 67MHz, ma non ho capito bene il motivo... Mi sembra di aver capito che in questo modo si "attivano" dei fix del chipset... È vero? RI-GRAZIE! Ultima modifica di EmSiV : 15-02-2005 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.