|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Twinmos dual channel 512x2
ciao ragazzi,
ho preso questo dual channel kit della twinmos, esattamente è questo : ![]() e praticamente montate su un Abit NF7-S rev 2.0 continuo a riscontrare problemi su problemi giocando a dei giochi mentre soto win tutto apposto : Ho letto questo sul sito del produttore twinmos : * Please be aware that there could be compatibility problems with 2 times 512MB modules for Dual-Channel on nForce2 chipset mainboards. Please check QVL with your motherboard supplier or update the newest BIOS for nForce2 compatibility issue * Possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
io ne ho due da 512 in dual (2x512mb) su nf2 ultra400 della gigabyte e nessun problema,sul sito della twinmos c'è un link per alcune schede madri con nf2 prova
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il fatto è che se metto i due banchi in 1 & 3 dovrebbe andare in dual channel vero?
Quindi in dual channel con frequenza 200 e cas by spd o 3 3 3 10, windows va ma i giochi crashano dopo un po anche mettendo il vdimm a 2.7 2.8. Stessa cosa se li metto negli slot 1 & 2 sempre a 200 mhz. Invece se li metto a 166 quindi come se fossero delle DDR333 sugli slot 1 & 2 la ram va bene.. Sembrerebbe che le ram non vanno in dual channel o sbaglio? Anche se hanno i chip 50D puo essere che è la mia mobo? Ho un abit nf7-s rev 2.0 con i primo bios della mobo appena uscita la rev 2.0. Cmq oggi rifaccio una prova a giocarci con gli slot 1 & 2 ma a cas by spd e 200 di frequenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
putroppo queste diavolo di ram a 400 non sono state granche,a questo punto tienitele anche a 333 in single se riesci ad avere stabilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il fatto è che l Abit sul suo sito dice che ha testato queste ram e non ci sono problemi, il mio amico mi ha consigliato di flashare il bios in quanto il mio è vecchissimo.
Non so forse ci penso, ma in realta ho un po paura a farlo. Per quanto riguarda oggi cerco di metterle a DDR400 con i timings byspd che sono 2.5 3 3 8 e poi provo, se non va allora provo a metterle a 333. Cmq sia in dual channel dovrebbero dare molti piu problemi che in single vero? Se li metto sullo slot 1 & 2 son in single? ma ci possono andare anche se hanno i chip 50D? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
certo e che ste ddr400 sono state una gran cacata,una forzatura che ha creato non pochi problemi ai vari brand. prima che uscissero queste dannare ram non c'era nessun bisogno di controllare queste tabelle di compatibilità,che già di per se non sono molto veritiere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si vabbhe ho capito ma se la casa le dichiara ddr400 ma perche non ci vanno? anche se hanno timings molto alti ci devono andare o no?
E poi il kit dual channel ha i chip 50D, dunque non dovrebbero avere problemi inveci solo a 333 vanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
devi decidere se aspettare una release del bios che risolva il problema o cambiare ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
aggiorna il bios e secondo me risolvi per la mia mobo usci un bios per correggere problemi con le kingston ed elixir
la ram può funzionare sia in dual che non senza problemi per la stessa ram le mie vanno a 205mhz(410ddr)cas 2 3-3-6 vdim 2.6 in dual su nf2 ultra400
Ultima modifica di fabianfolle : 14-02-2005 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bhe il fatto di cambiarle non sono proprio deciso, l ho prese da un negozio a roma che non è che abbia chissa quali marche.
A sto punto se lo sapevo prima non le prendevo, pensavo andassero bene almeno ddr400 dual channel. Ora provero ad aggiornare il bios, se vanno bene altrimenti me le tengo cosi, non posso riportargliele non so che marche hanno buone. e rivenderle non so quanto mi conviene ci rimetto, l ho prese sabato sera e le ho usate due giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come sono le Vitesta DDR500?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sentite ma sapete se poi possono dare problemi in dual channel 200 mhz?
dovrei aggiungerci altri 54 euro sopra cioe invece di 130 pagare 184...ma poi le DDR500 vanno in dual channel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Io con queste 50D ed epox ho avuto problemi a tenerle a 200 (a 2.9 Volt e cas 2.5), ho sempre pensato che fossero delle ram di m##d@.
Sulla DFI nf2 ultra invece ora mi stanno a 220 in dual ![]() Mah... sono strane.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
50D vuol dire poco......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.