|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Regionali in lombardia: opinioni dalla destra
Oggi mi è arrivato nella casella delle lettere il volantino elettorale di prosperini, candidato alle regionali lombarde per AN.
Sono rimasto abbastanza colpito da alcune cose di cui si loda: - Suo il progetto di legge per la lombardia regione autonoma a statuto speciale. - Sua la battaglia per la chiusura della moschea di viale Jenner. - Suo il progetto di legge contro la droga (pene corporali per gli spacciatori). - Suo il progetto di legge per il divieto al burqa. - Suo il progetto per lo sviluppo delle arti marziali. Qualcuno me le sa spiegare prima che AN perda il mio voto?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non credo la Lombardia diventerà a statuto speciale, però la provocazione di proporlo ci ricorda che alcune regioni lo sono (e godono di privilegi) per motivi che ormai non hanno più alcun senso.
La moschea di viale Jenner è stato dimostrato dai magistrati è stato ed è un covo di terroristi, se non chiusura perlomeno una qualche forma diversa di controllo, non si può tollerare che un luogo pubblico in centro a Milano sia esplicitamente una base dove si progettano attentati e integralismi. Il burqa penso sia già vietato in pubblico. Sulle arti marziali non so che dire. Agli spacciatori magari qualche calcio nel culo gli farebbe cambiare idea. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Regionali in lombardia: opinioni dalla destra
Quote:
Fammi sapere. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Prosperini... mi ricordo che una volta stava con Bossi e poi andò nella Lega Alpina Lumbarda. Ha una serie di punti di vista piuttosto "forti" che lo hanno spesso fatto definire "razzista" anche se non lo è.
Certo che la Lombardia a statuto speciale... Milano come Livigno?
|
|
|
#6 | |
|
|
Re: Regionali in lombardia: opinioni dalla destra
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
a me sembra una presa in giro...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce l'ha in particolare con gli extracomunitari che non rispettano le regole del Paese in cui hanno scelto di vivere (certo, ci sono anche tanti italiani che lo fanno, x carità), ma - almeno questa è la mia impressione - ce l'ha con loro non in quanto extracomunitari ma in quanto gente che non rispetta le regole. Il suo punto di vista tipico è "ce l'avrei anche con gli svedesi se rompessero le b***e come questi qui" (detto in un'intervista quando era ancora alla Lega). Di sicuro conquista una certa fetta di elettorato...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, chiudere un moschea e vietare il burqua non è razzismo? Pene corporali agli spacciatori poi? Questa è follia pura...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
quelle delle arti marziali non la capisco
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Quanto al burqua in pubblico..sono contrario al divieto tout court ma certamente favorevole all'obbligo di toglierlo su richiesta delle forze dell'ordine..la proposta bisognerebbe quindi conoscerla nel dettaglio: cosa proponeva lui? Quanto alle pene corporali per gli spacciatori...è poco più di una provocazione in quanto incostituzionale (tanto per intenderci: da noi sono illegali anche i lavori forzati...hai in mente i detenuti dell'Alabama che sistemano le strade? da noi non si può costringerli a ripagare in quel modo il danno inflitto alla società e le spese del loro mantenimento) Byezz
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vietare il burqa immagino rientri nel discorso della possibilità di identificazione delle singole persone, altrimenti avrebbe detto "vietiamo i simboli religiosi, o islamici, ecc.". In entrambi i casi non lo sto appoggiando, sto solo cercando di capire. Per il discorso delle punizioni corporali evidentemente è demagogia in quanto una cosa del genere è inattuabile ed illegale, anche se esistono alcuni stati in cui ciò avviene, e non parlo di dittature, ma di democrazie. Prendi Singapore, che non credo proprio sia uno stato "fascista" o "razzista": le pene corporali ci sono per tutta una serie di reati (inclusi tutti gli atti vandalici); lì c'è di sicuro più ordine che da noi, anche se sui mezzi utilizzati ci sarebbe da discutere. Anche qui sto cercando di capire (personalmente non sono per le pene corporali ma per una pena certa e svolta in una struttura che porti utilità alla società, magari alle vittime della droga, insomma niente divisa a righe, palla al piede e piccone in mano nella cava di pietra).
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Io mi sono proprio rotto di gente, come Prosperini in questo caso, che cerca sporcamente di accaparrarsi voti di gente ignorante fomentando intolleranze dovute all'ignoranza stessa.
Ormai la propaganda politica sembra essere diventata la corsa "a chi la spara più grossa"... Domani mi candido e prometto a tutti una donnina gratis una volta a settimana, mi sa che mi fanno presidente della repubblica... A volte, pur essendo io di sinistra, mi viene il dubbio che il suffragio universale non sia un buon sistema. Certe cose mi fanno desiderare un sistema di voto di tipo elitario, di cui si discuteva in un altro thread. Perchè non è possibile che uno promettendo "più arti marziali per tutti" si accaparri voti che, allo scrutinio, valgono come il mio e come quelli di tante persone che di fronte a un volantino del genere si fanno (giustamente) una grassa risata. P.S: mi scuso per l'animosità, ma Prosperini a volte l'ho sentito parlare nelle tv locali lombarde, e proprio non lo reggo, mi sta decisamente sui cosiddetti |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
ma hai idea di cosa stai parlando?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.