|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Consiglio componenti liquido
potete per piacere consigliarmi i componenti per farmi un sistema a liquido? se possibile comprando il tutto dallo stesso shop, anche se preferisco prendere tutto da pctuner
![]() i wb andranno su ![]() il processore è un amd 64 scheda madre msi neo2 nforce3 scheda video geforce 6800ultra vorrei qualcosa che rendesse almeno come xp120 della termalright la tanica ci penso io (da quello che ho in mente è abbastanza grossa) ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se ti butti su pctuner prenditi un kit gia fatto ke va + ke bene..
poi dipende.. se vuoi solo la cpu è un discorso.. se vuoi anche vga magari è diverso.. e allora il kit gia preconfezionato puo non bastare.. ![]() una letturina nella sotto sezione guide della sezione modding x la mia guida non fa mai male... e poi un bel tastino search.. troverai tante cose ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho alcuni dubbi che non ho trovato nelle guide:
1) se uso un contenitore da 100 150 litri succede qualcosa? 2) ho visto che le pompe non sono ad immersione come io credevo, tutte le pompe che ho visto per l'acquario erano ad immersione devo prenderla per forza esterna? 3) il dissipatore che propone pctuner per amd64 non mi attira molto avete qualcosa da consigliarmi?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
2)tutte le pompe sono ad immersione.. semmai se devi xforza usare una pompa esterna devi prendere una pompa ke funzioni esterna come le hydor.. 3)dissipatore? waterblock vorrai dire... quale non ti piace.. l'huricane? c'è in full rame e anche in plexy.. strano ke non ti piaccia
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) perfetto ho bisogno di una pompa ad immersione 3) si scusa volevo dire waterblock preferivo quello in plexy ma mi sembra un giocattolino in confronto al trex ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2) ![]() 3) giocattolino mica tanto... inzomma è uno dei migliori wb al mondo.. il trex è tutta un altra cosa.. totalmente diversa... guarda solo il prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi consigli ugualmente di usare il radiatore, perchè non saprei dove metterlo
![]() ma per il daily use cosa consigli? il trex è solo per overclock estremo? altri waterblock con prestazioni ottime quali sono?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
imho meglio poca acqua.. e un buon raddy.. e basta.. ti ricordo ke + acqua non è = a + prestazioni... ![]() x day use se non hai intenzione di overcloccare pesantemente va benissimo un wb come l'huricane... il trex.. beh.. sai cos'è una cella di peltier? sai come si usa? sai come si coibenta? sai i riski? vero? sopratutto se non hai mai usato liquido.. vacci piano... il wb ke ti consiglio è sempre quello.. huricane in plexy.. sicuramente uno dei migliori... se vuoi ci sn anche i prodotti oclabs e lunasio... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
Ottimo devo dire !! ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
diciamo ke la differenza prestazionale tra i wb oclabs, lunasio e pctuner stanno in due gradi..
![]() il metro di scelta a mio avviso non è questo.. ma magari il prezzo, simpatia, assistenza, completezza e xke no.. anche estetica..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sapete dove trovare il waterblock per la geforce 6800 ultra? quelli disponibili da lunasio pctuner e oclabs hanno solo il waterblock per il core ![]() OT sono andato in un negozio di materiale elettrico chiedendo un neon uv, mi hanno detto che ce ne sono tantissimi tipi. Quale devo prendere gli uva o uvb? per farli reagire alle vernici che reagiscono ai raggi uv?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
altra cosa
la tanica da 200litri mi serve per creare un effetto scenico.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x le ram.. attualmente in italia non c'è nulla di buono
![]() vada x il tanicone... magari usa il raddy solo d'estate con le temp assurde ke abbiamo. ma con 200 litri.. forse non penso cambi molto... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sai dove trovare il waterblock per la geforce 6800 (che dissipy anche le ram) all'estero? per riempire la tanica attacco la canna dell'acqua direttamente dal rubinetto del cortile oppure uso ma manichetta antincendio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
beh, di waterblock che io conosca esistano per:
- CPU - GPU - Chipset (North & South) - Hard disk - Mosfet - Retro della GPU (Sopra la scheda video in corrispondenza del processore video dall'altra parte) Ma non ho mai sentito waterblock per ram video, anche perché sarebbe difficile massificare un prodotto del genere, ogni produttore mette i chip BGA dove vuole sul PCB, bisognerebbe prevedere una schiera enorme di wb... bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Carugate [MI]
|
Se non mi sbaglio ho provato a vedere qualche wb che copre sia gpu che ram in qualche negozio all'estero. Se trovo qualche link ti faccio sapere!
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se sei disposto a spendere 80€ x un wb x le ram... ci sono i germania...
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Southbridge: dissipatore passivo
Hard disk: ventola Mosfet: dissipatore + ventola Retro della GPU: ??? la GPU ha un retro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.