|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Assicurazione progress fallita
buonasera mi trovo in questa situazione,l'assicurazione progress è fallita,l'ho saputo a scadenza di rata semestrale,ora ho la vettura ferma ed altre compagnie non mi accettano perchè provengo dalla progress che è fallita,non so più cosa fare avete consigli?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Come non ti accettano? Possono farlo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Non mi risulta che le assicurazioni abbiano la facoltà di rifiutare un nuovo iscritto. Su quali basi, poi? Tu non c'entri nulla con il fallimento dell'assicurazione da cui provieni e loro non posso in alcun modo impedirti di farne un'altra, visto anche il fatto che è obbligatoria! Ergo, fossi in te farei così: andrei dalla assicurazione che ritengo essere la più adatta alle mie esigenze e se questi dovessero rifiutarsi di iscrivermi con quella motivazione (perché provengo da un'assicurazione fallita...ma siamo matti!) tornerei con a seguito le forze dell'ordine. Vuoi vedere che dopo non fanno una piega?? Questa non l'avevo ancora sentita...mah!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
|
Prova a sentire qualche altra assicurazione in modo da capire se è una risposta generalizzata. Dovessero continuare a dirti questa cosa (anche a me non suona molto normale) io proverei a sentire qualche associazione dei consumatori per capire come muovermi, non so però se per il consulto è necessario essere "iscritti", magari prova a dargli un colpo di telefono
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potresti contattare sia ania che isvap e chiedere delucidazioni, riportando le compagnie che ti rifiutano.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
recupera soprattutto l'attestato di rischio attuale, poi prova con quelle online...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
da quelllo che io sapevo per legge non si possono rifiutare di assicurarti...informati bene
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
secondo me rifiutano il tuo attestato di rischio (e non possono farlo), scommetto che se chiedi di partire dalla 18° classe ti accettano al volo.
cmq minaccia di chiamare i carabinieri............
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Facendo una ricerca, ho visto che la tua assicurazione non è fallita, è in liquidazione coatta amministrativa.
Non so, forse ha a che fare con questo? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Qui parla della procedura che è in atto nei confronti della tua assicurazione.
http://www.sapere.it/sapere/strument...istrativa.html Prova a leggerlo, spiega come funziona. A me però sembra strano, in fondo tu non hai nulla a che fare con questi problemi, quindi continua a sentire le altre assicurazioni e vedi se ne trovi qualcuna che non fa storie. Ps: http://www.progressassicurazioni.it/index.asp. C'è scritto proprio nella home-page, "Società in Liquidazione Coatta Amministrativa" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
per fortuna che tu hai solo questo problema...
noi dobbiamo ancora avere i soldi di un furto che poi sarebbero danni parziali in quanto è stata ritrovata l auto dopo 10 min dal furto ma incidentata! fottutti 2 volte dai rapinatori e da sti ladri dal colletto bianco!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.