|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il mio vicino e la sua 911
ciao raga, vorrei raccontarvi le avventure del mio vicino e della sua 911 Coupe acquistata nuova nel 2003.
Premetto che il giorno che l'ha ritirata ha voluto che andassi con lui perchè sa quanto mi piacciono le Porsche e spesso mi chiede pure se la voglio usare nel weekend ,quindi una persona buona come il pane, però ho notato subito un attaccamento "morboso" alla macchina, presto confermato. La lava 1 volta a settimana ed è tanto se la sua 1 volta al mese ( MAI usata quando piove....), ogni 2 settimane smonta letteralmente ogni cerchione, lo lava a fondo e gli mette una crema prottettiva, poi lava pinze freni e passaruota.... ![]() insomma passa quasi ogni pomeriggio in pulizie, e proprio ieri gli faccio: pulizie di primavera? eh si, sapessi quanto nero si forma nei cerchi!!! notare che maneggiava il cerchio e il nero non sapeva neanche cosa fosse ![]() è un mito! eppure è un ingeniere quindi non il primo venuto, cmq ognuno può fare quel che vuole con la sua auto chi sa il fortunato che la compra usata ( ha su 3100 km...) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bhè dai è un pò tanto esagerato , però si vede che l'ha comprata con sudore e per passione , e non come molti che la comprano solo perchè non sanno dove buttare i soldi per fare i fighi.
Cmq avrà preso il lavare l'auto come un hobby ![]() Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Re: Il mio vicino e la sua 911
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Il mio vicino e la sua 911
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si vede che non c'ha niente di meglio da fare... poverino
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]() Comunque per la cronaca ieri ho visto una Ferrari talmente sporca che si vedeva a malapena la targa...se ne fossi il proprietario mi piangerebbe il cuore ![]() ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me da proprio la sensazione del morboso, infatti.
la lava + spesso di quanto la usa, e questo la dice lunga.....io la mia macchina la lavo ( la faccio lavare in verità) quando serve sul serio , se ho tempo libero me la godo andando in giro ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
però raga non è una macchina qualunque.......
è un 911 dovreste vederla, blu scuro, viene voglia di lucidarla anche di notte!!! praticamente PERFETTA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
la nonna della mia ragazza fa lo stesso col paiolo per la polenta, ma almeno ha la scusa di essere ottantenne. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono altri che invece la lavano solo quando è talmente sporca che non vedono più una cippa ![]() Personalmente il fatto di avere l'auto completamente ricoperta di fango/terra mi da alquanto fastidio e, sinceramente, preferisco prima lavarla e poi godermela ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No
a me la mie auto e le mie moto mi interessano e molto anche : ma il tizio per la descrizione di P3 la lava di continuo e la usa solo una volta al mese e mai quando piove , che avrà mai da pulire? : per me questo è un cattivo segno, proprio di mancanza di "rispetto" nei confronti della macchina che è fatta per circolare non per starsene nel box. col mio macinino non vado certo in giro con la carrozzeria coperta di fango ( anche perchè giro quasi sempre con la capote aperta e vorrebbe dire che il fango c'è anche dentro) ma non mi schifo ad andarci in giro se c'ha su un po' di polvere , ma a faccio cantare a dovere e lei è contenta così ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
è l'euforia del momento, poi vedrai che con il passare del tempo la laverà sempre di meno...Facevo così, una volta, con il mio scooter..Appena portato a casa e per circa un paio di mesi lo lavavo assiduamente, era sempre lucido, mai una macchilina, poi l'interesse è calato e alla fine lo lavavo sempre meno, certe volte aveva 2-3 cm di fango sulla carrozzeria.
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
MA voi pensate se qualcuno gliela riga..
![]()
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
però se uso l'auto quotidianamente e la lavo anche ogni 10 giorni non vedo cosa ci sia di male. E' pur vero anche che solitamente appena si acquista un'auto ci si tiene particolarmente e la si lustra più del dovuto...man mano poi tutto ciò va in calare.... Ovvio che se hai una macchina vecchia e malconcia, la voglia di pulirla ti passa un pochetto...ma se hai una bella macchina nuova fiammante ti viene certamente una maggior voglia di conservarla bene... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
a me sinceramente le belle auto sporche mi fanno molto più figo, molto più understatement: sì ho una porsche ma non la idolatro, guarda com'è sporca.
Poi lavare le auto è un'attività lunga e noiosa, insomma la mia la lavo in media ogni 4 mesi e mi piace così, sporca.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
chiedigli se permuta con una punto, con conguaglio (suo)
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Credo saprei fare di meglio (o peggio)...cazzo avessi una 911...me la fossi sudata fino all ultimo centesimo di Euro...penso potrei "lavarle" ogni cm quadrato di carozzeria con il mio stesso spazzolino...smontare i sedili di pelle una volta a settimana ed immergerli nella vasca da bagno colma di latte...insomma sarei ancor + maniaco...ma scherzate...aver finalmente un sogno, realizzare il sogno di una vita...lasciate perdere...
Anzi, aggiungo, se può (e può da quel che leggo)...beato lui ! Ciao, Ale
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
boh... uno che è così attaccato alla sua porsche non ti chiederebbe se la vuoi il sabato sera...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.