Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 07:38   #1
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Il mio vicino e la sua 911

ciao raga, vorrei raccontarvi le avventure del mio vicino e della sua 911 Coupe acquistata nuova nel 2003.
Premetto che il giorno che l'ha ritirata ha voluto che andassi con lui perchè sa quanto mi piacciono le Porsche e spesso mi chiede pure se la voglio usare nel weekend ,quindi una persona buona come il pane, però ho notato subito un attaccamento "morboso" alla macchina, presto confermato.
La lava 1 volta a settimana ed è tanto se la sua 1 volta al mese ( MAI usata quando piove....), ogni 2 settimane smonta letteralmente ogni cerchione, lo lava a fondo e gli mette una crema prottettiva, poi lava pinze freni e passaruota.... (purtroppo non è uno scherzo), la vernice obbiettivamente non sembra uscita di fabbrica ma di ++++++!!!
insomma passa quasi ogni pomeriggio in pulizie, e proprio ieri gli faccio: pulizie di primavera?
eh si, sapessi quanto nero si forma nei cerchi!!!
notare che maneggiava il cerchio e il nero non sapeva neanche cosa fosse
è un mito!
eppure è un ingeniere quindi non il primo venuto, cmq ognuno può fare quel che vuole con la sua auto
chi sa il fortunato che la compra usata ( ha su 3100 km...)
ciao
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 07:43   #2
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Bhè dai è un pò tanto esagerato , però si vede che l'ha comprata con sudore e per passione , e non come molti che la comprano solo perchè non sanno dove buttare i soldi per fare i fighi.
Cmq avrà preso il lavare l'auto come un hobby .

Ciao
Old 08-02-2005, 07:54   #3
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Re: Il mio vicino e la sua 911

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ

ciao
gli farò io un'offerta........se un paio di migliaia di euro possono bastare
Old 08-02-2005, 08:02   #4
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Il mio vicino e la sua 911

Quote:
ciao raga, vorrei raccontarvi le avventure del mio vicino e della sua 911 Coupe acquistata nuova nel 2003.
Premetto che il giorno che l'ha ritirata ha voluto che andassi con lui perchè sa quanto mi piacciono le Porsche e spesso mi chiede pure se la voglio usare nel weekend ,quindi una persona buona come il pane, però ho notato subito un attaccamento "morboso" alla macchina, presto confermato.
La lava 1 volta a settimana ed è tanto se la sua 1 volta al mese ( MAI usata quando piove....), ogni 2 settimane smonta letteralmente ogni cerchione, lo lava a fondo e gli mette una crema prottettiva, poi lava pinze freni e passaruota.... (purtroppo non è uno scherzo), la vernice obbiettivamente non sembra uscita di fabbrica ma di ++++++!!!
insomma passa quasi ogni pomeriggio in pulizie, e proprio ieri gli faccio: pulizie di primavera?
eh si, sapessi quanto nero si forma nei cerchi!!!
notare che maneggiava il cerchio e il nero non sapeva neanche cosa fosse
è un mito!
eppure è un ingeniere quindi non il primo venuto, cmq ognuno può fare quel che vuole con la sua auto
ciao
Motivo in piu' per non avvicinarcisi nemmeno.. pensa se gli fai un danno..
Old 08-02-2005, 08:09   #5
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
si vede che non c'ha niente di meglio da fare... poverino
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 08:43   #6
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
si vede che non c'ha niente di meglio da fare... poverino
se ha il tempo fa bene. Non è certamente da compatire, anzi, io stimo molto le persone che tengono alle loro cose....certo senza cadere nel morboso...
Comunque per la cronaca ieri ho visto una Ferrari talmente sporca che si vedeva a malapena la targa...se ne fossi il proprietario mi piangerebbe il cuore
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 08:54   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

a me da proprio la sensazione del morboso, infatti.
la lava + spesso di quanto la usa, e questo la dice lunga.....io la mia macchina la lavo ( la faccio lavare in verità) quando serve sul serio , se ho tempo libero me la godo andando in giro
Old 08-02-2005, 09:00   #8
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
però raga non è una macchina qualunque.......
è un 911
dovreste vederla, blu scuro, viene voglia di lucidarla anche di notte!!!

praticamente PERFETTA
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 09:04   #9
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
è un 911
praticamente PERFETTA

la nonna della mia ragazza fa lo stesso col paiolo per la polenta, ma almeno ha la scusa di essere ottantenne.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 09:06   #10
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
è un 911

praticamente PERFETTA
Ma non ti verrebbe + voglia di usarla piuttosto che startene lì a lucidare la carrozzeria?
Old 08-02-2005, 09:21   #11
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
a me da proprio la sensazione del morboso, infatti.
la lava + spesso di quanto la usa, e questo la dice lunga.....io la mia macchina la lavo ( la faccio lavare in verità) quando serve sul serio , se ho tempo libero me la godo andando in giro
Il fatto che tu la faccia lavare dimostra che più di tanto non ti interessa. Chi tiene molto ad una cosa ne è solitamente anche molto geloso e scrupoloso...conosco molta gente che tiene alla propria auto (per svariati motivi) e la lava abbastanza spesso, e con le proprie mani (tanto se uno ci è abituato non ci mette neanche troppo tempo).
Ci sono altri che invece la lavano solo quando è talmente sporca che non vedono più una cippa

Personalmente il fatto di avere l'auto completamente ricoperta di fango/terra mi da alquanto fastidio e, sinceramente, preferisco prima lavarla e poi godermela
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
Old 08-02-2005, 09:22   #12
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
Ma non ti verrebbe + voglia di usarla piuttosto che startene lì a lucidare la carrozzeria?
Una 911 super sporca mi darebbe metà delle soddisfazioni...
Old 08-02-2005, 09:31   #13
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

No
a me la mie auto e le mie moto mi interessano e molto anche : ma il tizio per la descrizione di P3 la lava di continuo e la usa solo una volta al mese e mai quando piove , che avrà mai da pulire? : per me questo è un cattivo segno, proprio di mancanza di "rispetto" nei confronti della macchina che è fatta per circolare non per starsene nel box.
col mio macinino non vado certo in giro con la carrozzeria coperta di fango ( anche perchè giro quasi sempre con la capote aperta e vorrebbe dire che il fango c'è anche dentro) ma non mi schifo ad andarci in giro se c'ha su un po' di polvere , ma a faccio cantare a dovere e lei è contenta così
Old 08-02-2005, 09:38   #14
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
è l'euforia del momento, poi vedrai che con il passare del tempo la laverà sempre di meno...Facevo così, una volta, con il mio scooter..Appena portato a casa e per circa un paio di mesi lo lavavo assiduamente, era sempre lucido, mai una macchilina, poi l'interesse è calato e alla fine lo lavavo sempre meno, certe volte aveva 2-3 cm di fango sulla carrozzeria.
Old 08-02-2005, 10:04   #15
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
MA voi pensate se qualcuno gliela riga..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 10:18   #16
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
No
a me la mie auto e le mie moto mi interessano e molto anche : ma il tizio per la descrizione di P3 la lava di continuo e la usa solo una volta al mese e mai quando piove , che avrà mai da pulire? : per me questo è un cattivo segno, proprio di mancanza di "rispetto" nei confronti della macchina che è fatta per circolare non per starsene nel box.
col mio macinino non vado certo in giro con la carrozzeria coperta di fango ( anche perchè giro quasi sempre con la capote aperta e vorrebbe dire che il fango c'è anche dentro) ma non mi schifo ad andarci in giro se c'ha su un po' di polvere , ma a faccio cantare a dovere e lei è contenta così
infatti, io intendevo una situazione di interesse non morbosa....ovvio che se uso la macchina una volta al mese e la lavo tutti i giorni qualche problemino ce l'ho....
però se uso l'auto quotidianamente e la lavo anche ogni 10 giorni non vedo cosa ci sia di male.
E' pur vero anche che solitamente appena si acquista un'auto ci si tiene particolarmente e la si lustra più del dovuto...man mano poi tutto ciò va in calare....
Ovvio che se hai una macchina vecchia e malconcia, la voglia di pulirla ti passa un pochetto...ma se hai una bella macchina nuova fiammante ti viene certamente una maggior voglia di conservarla bene...
Old 08-02-2005, 11:31   #17
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
a me sinceramente le belle auto sporche mi fanno molto più figo, molto più understatement: sì ho una porsche ma non la idolatro, guarda com'è sporca.

Poi lavare le auto è un'attività lunga e noiosa, insomma la mia la lavo in media ogni 4 mesi e mi piace così, sporca.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:36   #18
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
chiedigli se permuta con una punto, con conguaglio (suo)
Old 08-02-2005, 13:26   #19
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Credo saprei fare di meglio (o peggio)...cazzo avessi una 911...me la fossi sudata fino all ultimo centesimo di Euro...penso potrei "lavarle" ogni cm quadrato di carozzeria con il mio stesso spazzolino...smontare i sedili di pelle una volta a settimana ed immergerli nella vasca da bagno colma di latte...insomma sarei ancor + maniaco...ma scherzate...aver finalmente un sogno, realizzare il sogno di una vita...lasciate perdere...

Anzi, aggiungo, se può (e può da quel che leggo)...beato lui !
Ciao, Ale
Old 08-02-2005, 13:35   #20
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
boh... uno che è così attaccato alla sua porsche non ti chiederebbe se la vuoi il sabato sera...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian