Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 06:13   #1
MauroB
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fano (PU)
Gigabyte 7VRX reset improvvisi

IL mio computer si resetta casualmente da solo senza alcun motivo apparente. Poi riparte lentamente mostrando per alcuni secondi una schermata a larghe bande grigie.
Su questo forum:
http://forums.viaarena.com/messagev...p;enterthread=y
ho letto che potrebbe trattarsi di un problema della scheda madre GA 7vrx (condensatori difettosi).
Cosa ne pensate?

La mia configurazione:

Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service Pack Service Pack 2
Internet Explorer 6.0.2800.1106 (IE 6.0 SP1)

AMD Athlon XP, 1466 MHz (5.5 x 267) 1700+
Gigabyte GA-7VRX (5 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio)

512 MB (DDR SDRAM)

RADEON 7000 SERIES (64 MB)
Samsung SyncMaster 172N
VIA AC'97 Enhanced Audio Controller

Memorizzazione:

IC35L080AVVA07-0 (82 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)
Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
JLMS DVD-ROM LTD-165H (16x/48x DVD-ROM)
LITE-ON LTR-12101B (12x/10x/32x CD-RW)

Scheda di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
Modem Conexant HSF K56 HSFi modem

Mauro
MauroB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 08:09   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La diagnosi potrebbe essere corretta. Apri il pc e fa una bella ispezione alla scheda madre, controlla ogni condensatore accertandoti che la testa non sia rigonfia ne sporca di liquido poi seccatosi.
Seconda cosa, in windows, pannello di controllo, sistema, avanzate, impostazioni di "avvio e ripristino" togli la spunta da Riavvia Automaticamente. Da ora in poi se il sistema si pianterà con delle schermate blu annota cosa c'è scritto e riferisci.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 18:13   #3
MauroB
Junior Member

Oggi dopo alcuni giorni che avevo disattivato il RIAVVIO AUTOMATICO è comparsa una schermata blu mentre
stavo utilizzando il programma MusicMatch JukeBox 9 e nient'altro.

Testo della schermata blu:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
ecc. ... ... ...
Informazioni tecniche:
***STOP:0x0000007E0xC000001D,0x804E71A,0xF89A1CE8,0xF89A19EA)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco ecc. ...

Spero che questi dati possano fornire qualche indizio per risolvere il caso della GA 7VRX che si resettava da sola. Resto in attesa di vostre indicazioni.

Grazie per l'attenzione
Mauro
Old 18-12-2004, 17:17   #4
MauroB
Junior Member

Di nuovo si è verificato un reset. Il messaggio della schermata blu è il seguente:

Si è verificato un problema ...
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Verificare che il nuovo hardware ....
Se il problema persiste...
Informazioni tecniche
***STOP0x000000D10XFFFFFFE0,0X00000002,0X00000001,0XF81B1435)
*** ks.sys -Address F81B1435 BASE AT F8B100, DataStampa 411107ef8
Inizio creazione immmagine ....

Dopo questa ed una successiva schermata blu ho scaricato è installato l'ultima versione del bios disponibile (f8beta) per la mia GA 7VRX rev. 1.1 dal sito della Gigabyte
http://tw.giga-byte.com/Motherboard/...IOS_GA-7VRX%20(Rev%201.1).htm
Precedentemente avevo la f7.

Ho scaricato anche gli ultimi 4in1 (4.51) per il chipset ma aspetto qualche giorno ad installare.
http://tw.giga-byte.com/Motherboard/...ver_GA-7VRX%20(Rev%201.1).htm

Mauro
Old 09-01-2005, 09:34   #5
MauroB
Junior Member

Dopo un paio di settimane in cui tutto sembrava funzionare bene ... azz! ... di nuovo il mio PC ha subito un reset improvviso ed inspiegabile (per me), in questo caso durante la navigazione in internet. Stranamente il PC si è riavviato nonostante abbia disattivato il riavvio automatico.
Credevo che l'installazione dei driver 4in1 ver. 4.51 avesse risolto il problema. A quanto pare non è così.
Così sono andato nel sito Gigabyte dove è possibile verificare l'aggiornamento dei driver della mia 7vrx tramite il Dawnload Center.
Ecco il risultato:
----------------------------------------------------------------------------------
Following is the suggested driver after analyzing your motherboard, please click on
1. "Click to Install All Drivers" to install all MB's drivers automatically.
2. "Save as" to download the single driver you need and backup in your hard disk drive.
3. "Install" to download and install the driver you need.

VIA 4in1 Driver Size 1.3MB
WEB Version 4.51
Local Version 4.51

RealTek AC97 Codec Driver Size 22.6MB
WEB Version 5.10.0.5620
Local Version 5.10.0.3650

RealTek LAN Driver Size 2.6MB
WEB Version 5.611.1231.2003
Local Version 5.396.530.2001
----------------------------------------------------------------------------------
Quello che non capisco è perchè mi chieda di installare novamente i drivers 4in1 dal momento che ho la stessa versione. Comunque, ho provveduto ad installare nuovamente anche quelli. Poi ho installato anche Realtek LAN Driver (ver. 5.611.1231.2003) come suggerito. Non ho installato invece i driver per RealTek AC97.

Speriamo bene, altrimenti dovrò formattare tutto.
Mauro
Old 09-01-2005, 09:45   #6
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
di solito gli errori che hai postato sono causati da problemi alle memorie. prova a togliere e rimettere i banchi di mem e magari a pulirgli i contatti con dell'alcol ....e se non ti porta beneficio fai un test con memtest 86.ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:55   #7
MauroB
Junior Member

Sembra che ora fili tutto liscio, dopo l'installazione dei 4in1 4.51 non ho avuto più reset improvvisi per lungo tempo salvo l'ultimo.
Grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian