|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Acquisto Musica Online
Visto il gran parlare e l'apparente successo del download legale di brani/album da internet, volevo avere una panoramica dei principali siti internet dove acquistare brani/album da scaricare.
Quali sono i siti più forniti e/o con i prezzi più bassi? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
ce ne sono diversi.
ma se hai un ipod ti consiglio itunes. 0.99€ a brano.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Niente ipod
![]() Ho un normale lettore mp3 (Xen!) Ho trovato il sito di Messaggerie Musicali, ma ha dei prezzi assurdi: minimo €12,90 per un album intero! A questo punto li prendo da play.com, non vedo proprio la convenienza a scaricarli da internet. Allo stesso prezzo devo scaricarli, la qualità è più bassa e non ho custodia e copertina ed in caso devo anche aggiungere il costo del cd vuoto. Mah........ ![]() Credo che un prezzo equo sia non più di € 0,50 a brano
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
www.allofmp3.com ![]() E'russo, paghi x MB scaricato e in base al tipo di compressione che scegli. Un album codificato in MPC extreme costa in media tra 1 e 2 $ a seconda della lunghezza. E' molto fornito e non ho ancora trovato una legge che dica che non si può comprare musica online dalla russia, nonostante ci siano diverse polemiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, essendo un "negozio" online, non vedo perchè no npuoi comprare dalla russia un prodotto che viaggia esclusivamente via internet tramite download.
Non ho ben capito il discorso della compressione audio. E' nteressante, hanno anche album italiani!!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
sito che è legale come rapinare banche ![]() Senza contare che l'ordinamento tutela la buona fede solo quando non dipenda da colpa del soggetto...e qui mi sembra agevole rilevare che una persona di media intelligenza e cultura sa quale sia il prezzo della musica per cui davanti ad offerte esageratamente vantaggiose dovrebbe ragionevolmente porsi il dubbio sulla provenienza lecita del materiale
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 07-02-2005 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi la riaa e parenti stiano cercando di RENDERE illegali questi siti è un altro discorso, ma in questo momento, nell'acquisto, non sussiste alcun reato. Dubito che riusciranno mai a far approvare leggi che non consentano di acquistare da quei siti, del resto se io andassi in un qualsiasi negozio Russo fisicamente, avrei tutto il diritto di comprare e portare in Italia i miei acquisti (purchè, ovviamente, non abbia comprato roba illegale di qua: animali esotici, pellicce...), in barba alla Siae. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Dunque partiamo dal presupposto che ti giudicano in Italia e che quindi il giudice competente è Italiano...ti trovi in possesso di materiale di cui non sei non grado di dimostrare la provenienza lecita, che hai pagato molto meno di pubblicizzatissimi servizi di download (e che usando la normale "diligenza del buon padre di famiglia" avresti dovuto sapere: la legge tutela la "bona fides" non l'ignoranza). Il problema è che un sito russo può essere chiuso solo per ordinanze di giudici russi e la legge lì è carente dal punto di vista della tutela del Copyright...ma te sei Italiano e saresti giudicato da un giudice Italiano con la legge Italiana. Ad esempio anche i siti per pedfili se sono fisicamente locati in un posto diverso dall'itlia non possono essere chiusi se non per provvedimento delle autorità locali competenti, non certo perchè lo chiede un giudice italiano...tu puoi anche acquistare materiale da quei siti, ma normalmente dovresti ben sapere che possiedi roba illegale e che se te la trovano qui da noi sul tuo HD passi grossissimi guai (giustamente aggiungo) P.S. senza scomodare agli animali esotici in Italia sono illegali anche i dischi stampati da chi non ha pagato i diritti all'artista/casa discografica...quindi se li riporti in Italia commetti reato: che tu non lo senta come tale non cambia nulla e non è diverso dal comprare il disco dal vù cumprà...in entrambi i casi se ti beccano ti danno una multa
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-02-2005 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.