Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 12:50   #1
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Iscritto dal: Apr 2003
un pc che si accende quando vuole!

il computer di mio padre è proprio strano.....!

da una settimana circa si accende ...a volte si a volte no!
Quando non parte, arriva l'alimentazione alle ventole e ai dischi ma niente di +!
Ho subito che pensato alla mobo andata...ma poche ore dopo è ripartito senza problemi!

...fa così quasi ogni giorno!!!

che può essere?? (anche xchè ora non va + di nuovo!!!)
ciottina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:52   #2
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Per me è un problema legato all'alimentatore! qual'è il resto della configurazione?
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 13:21   #3
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
Per me è un problema legato all'alimentatore! qual'è il resto della configurazione?

ancora non l'ho so...lo ha preso da poco già assemblato.
Appena riparte, se riparte, vedo dentro che può essere.... (non posso smontarlo, lo ha incastrato in un mobile in maniera allucinante...!)

dici che è l'ali??? la corrente arriva...è dalla scheda madre che non partono segni di vita!!! cmq tutto può essere!
Old 27-01-2005, 13:27   #4
Jack 85
Utente sospeso

Città: Catania
si.. ma il sistema operativo parte? cioè ci puoi lavorare con il pc? perchè se no, possono essere vari fattori! dove lo hai comprato? essendo ancora coperto da garanzia, ne puoi usufruire
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 13:35   #5
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Città: Bologna
hai esposto già la causa...... è un problerma dell'ali.
il pc ha bisogno di respirare, dovresti toglierlo da quel posto o quantomeno cerca di areare il pc. (inizialmente prova ad utilizzarlo col case aperto e se non dovesse funzionare bene, cambia l'ali)
Il legno è un buon materiale conduttivo e non lascia "raffreddare" il computer.
Ciao, @L3.
Old 27-01-2005, 14:12   #6
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
Originariamente inviato da @L3
hai esposto già la causa...... è un problerma dell'ali.
il pc ha bisogno di respirare, dovresti toglierlo da quel posto o quantomeno cerca di areare il pc. (inizialmente prova ad utilizzarlo col case aperto e se non dovesse funzionare bene, cambia l'ali)
Il legno è un buon materiale conduttivo e non lascia "raffreddare" il computer.
Ciao, @L3.
nooo...il pc non è chiuso in modo da non respirare...è solo che mi padre si è legato tutti i cavi in modo da non averli svolazzanti e ora è un disastro il solo pensiero di dover staccare tutto!!

per il resto, come dicevo, il pc non si avvia...si sente il rumore delle ventole che girano e basta! non fa neanche un bip di errore...niente!!!
Old 27-01-2005, 14:47   #7
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Si tratta al 90% dell'alimentatore ... prova recuperarne un altro anche solo in prestito per fare la prova. Per quanto riguarda i cavi, non devi smontare tutto, basta solo staccare l'alimentatore.
Quasi sicuramente è un modello generico da 4 soldi, facile che muoiano così o siano troppo sottodimensionati ... occorrerebbero inoltre più dettagli sulla configurazione (è impossibile che non sai quali siano i componenti).
Old 27-01-2005, 15:03   #8
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Si tratta al 90% dell'alimentatore ... prova recuperarne un altro anche solo in prestito per fare la prova. Per quanto riguarda i cavi, non devi smontare tutto, basta solo staccare l'alimentatore.
Quasi sicuramente è un modello generico da 4 soldi, facile che muoiano così o siano troppo sottodimensionati ... occorrerebbero inoltre più dettagli sulla configurazione (è impossibile che non sai quali siano i componenti).
accidenti.....proprio fino a martedì avevo un ali da 380w nuovo in casa ma l'ho restituito... a saperlo......!!!

cmq non so che pc sia xchè non ci ho mai messo mano!
i miei me li assemblo da sola, ma mio padre aveva fretta e mio fratello gliene ha procurato uno!
per sapere di cosa si tratta dovrei aprirlo o quanto meno accenderlo!!

ti farò sapere
Old 27-01-2005, 20:52   #9
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Ok.

Occhio che anche a me era successa una cosa simile una volta ... il pc se l'accendevo partiva, partivano le ventole, dischi, etc. ma rimaneva lo schermo nero ... dopo qualche tentativo di accensione ho cominciato a vedere fumo e fiamme da dischi e unità ottiche ... quando si rompono quei maledetti alimentatori sono proprio stronzi !! quindi attenzione (ma non è che voglio menar sfiga, eh ...)
Old 28-01-2005, 09:52   #10
tailazoom
Member

Città: rimini
Ultimamente in rete questo problema è molto popolare. Le possibili cause materiali (alimentatore, cavetti e connettori alimentazione , ram, scheda video, boot device, batteria, bios da aggiornare o bios corrotto) vengono ovviamente verificate per prime ed in alcuni casi si risolve il problema previa sostituzione del componente individuato. Ma per i più, me incluso, resta il mistero. Non affrettarti negli acquisti e prova a smanettare nelle impostazioni del bios escludendo funzionalità.
tailazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:22   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
C'è sempre la possibilità che qualche condensatore andato della mobo sia la causa del mancato avvio.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:42   #12
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

strano ma vero...il problema era legato al SO e non all'hardware

è bastato formattare e reinstallare xp.....

però è strano.....!!!!
Old 03-02-2005, 15:24   #13
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao.
Spero non sia il tuo caso, ma il mio pc prima non si accendeva dopo averlo spento e dovevo per forza staccare la spina per farlo. Ogni tanto le ventole sembravano partire, ma nulla...
Il fatto che comunque volevo sottoporti è il fatto che il pc sembrava andare dopo averlo formattato solo che dopo qualche giorno il problema si ripresentava puntualmente...
In qualsiasi caso ho provato un 450w Allied (o qualcosa del genere) un 400w di non so che marca ed avevo sempre problemi, alla fine esasperato e perché mi piaceva sono passato ad un Enermax da 480w ed ora non ho più nessun problema...Per cui non scarterei subito l'alimentatore,ma ci penserei un pò su...Ma come ti ho detto prima non spero sia il tuo caso...
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian