|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
grrrr kernel introvabili
Salva a tutti, proprio di recente (oggi) ho provato ad usare il driverloader di linuxant per far andare il mio wireless su ubuntu.
Purtroppo il programma necessita degli header e dei source del mio attuale kernel, ovvero il 2.6.8.1-3-386, versione ubuntu. E, accidenti, sti pacchetti proprio non li trovo. Non ci sono sui server di ubuntu, e, quantomeno, gli header e i source che ci sono per il kernel 2.6.8 non gli vanno bene, e quelli specifici non li trovo... come posso fare? ![]() vi prego non fatemi aggiornare il kernel con una versione strana che poi devo ridiventare cretino con i driver nvidia e con l'usb. ciao ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
hai provato a fare
Codice:
apt-get install kernel-headers-2.x A una rapida occhiata qua direi che hai solo l´imbarazzo della scelta ![]() Ovviamente assicurati anche di avere installato i sorgenti del tuo kernel (a dire il vero se devi compilare un driver probabilmente si riferisce piú ai sorgenti che agli headers veri e propri... anyway....)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
[edit] postato 2 volte lo stesso messaggio
![]() mmm... cmq a rileggere il tuo post mi pare di aver capito che hai giá installato sia sources che headers... hai provato a fare una ricerca sul forum di ubuntu?
http://www.francescoinsvezia.net Il mio blog scandinavo! aka "La mia vita fra la gnokka" ![]() ![]() Ultima modifica di toniocartonio : 02-02-2005 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
kernel-patch-2.4-lids - LIDS Kernel Patch kernel-patch-debian-2.4.27 - Debian patches to Linux 2.4.27 kernel-patch-debian-2.6.8 - Debian patches to Linux 2.6.8 kernel-patch-debian-2.6.9 - Debian patches to Linux 2.6.9 kernel-patch-usagi - Another IPv6 implementation for Linux kernel-source-2.2.25 - Linux kernel source for version 2.2.25 kernel-source-2.4.27 - Linux kernel source for version 2.4.27 with Debian patches kernel-source-2.6.8 - Linux kernel source for version 2.6.8 with Debian patches kernel-source-2.6.9 - Linux kernel source for version 2.6.9 with Debian patches lidstools-2.4 - LIDS Admintool Ora proverò a cercare sul forum di ubuntu, grazie. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
boh... strano alla pagina che ti ho linkato prima su debian.org trovi regolarmente una serie di kernel-headers x i 2.6.x
magari non hai i repository apt giusti... cmq al max dovresti poter scaricare i .deb da lí e installarli manualmente...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non erano sotto kernel-headers ma sotto linux-headers... ho guardato sul wiki di ubuntu e ho trovato il comando apt per lanciare correttamente il tutto. ora driverloader me lo carica traquillamente, solo che una votla configurato e tutto (scheda riconosciuta perfettamente) non me la attiva come eth1, cosa che invece dice di fare... ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.