|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino (cintura)
|
Libero flat e ethernet...problemi
ciao a tutti
ieri ho ricevuto il modem eth di libero flat la marca è sconosciuta e il modem fa schifo ma tralasciando questo non riesco a fare l'installazione vado per ordine...come da istruzioni collego il modem alla linea via filtro,collego la scheda di rete e l'alimentatore...accendo il pc...inserisco il cd di libero e mi dice...preparazione dell'installazione in corso...barra di procedimento che scorre...sembra ok.... poi appare il mess ...."installazione driver....se nn ancora collegato collegare il modem" io accendo (ho provato anche a accendere il pc con il modem già acceso)ma non ne vuole sapere si blocca su questo mess e non va avanti allora provo a fare l'install usb(è a doppia interfaccia il modem)...mi vede il modem e me lo installa come libero lan e in risorse di rete mi appare la connessione lan2...qualcosa del genere..mi dice di riavviare e al riavvio faccio la procedura di attivaz arrivando ad avere user e passw..sembra ok...ma le istruzioni parlano di una connessione che dovrebbe apparire sul desktop dove inserire user e passw per connettersi...e dov'è? ho provato anche su linux ma anche impostando a mano dns prim e sec non si connette in sintesi come modem eth win manco lo vede(mi dice solo cavo lan connesso e in risorse di rete sembra ok),linux non riesce a connettersi come usb win lo installa ma non ci si puo connettere... qualcuno in questi gg ha fatto un'installazione di libero flat e sa aiutarmi?se necessario posterò il nome del modem vi ringrazio!ciao
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: roma
|
problemi noti con libero
ciao alcol , anche io ho una connessione a libero adsl e come tutti quelli un pò più esperti ho attivato la linea con un modem ethernet .... caro mio NON USARE Il CD CHE TI MANDANO LORO....
Devi sapere che i modem ethernet non vengono visti dal sistema operativo in quanto non hanno un vero e proprio collegamento con il pc ma, se ti dice "connesso alla rete locale... etc" vuol dire che il modem funziona .... quindi la procedura che stai facendo tu forse è per un modem usb..... per quanto riguarda l'attivazione fai come ho fatto io dopo lungimirante richieste sono rtiuscito a farmi attivare da loro il mio contratto poi meso nome e password ....boom... su internet prima a 1 ,280 mb ora a 2 mb al secondo...... se hai altri problemi postali ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Re: problemi noti con libero
Quote:
lungimirante appunto....... ![]() sono passati gia 20 giorni e l adsl nn l ho ancora vista...... telefono al 155..... ......."SIiiiiii vedo che è in fase di attivazione" io --->> " si ho capito che state attivando... ma quando.......??? " lei --->> " nn lo so" click ![]() devo usare qualche approccio particolare per sollecitare? insulto libero ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma mi dice connesso alla rete locale ma non funge!!
non mi chiede da nessuna parte user e passw non si aprono ne pagine web ne outlook...tu come hai fatto? hai attaccato solo il modem alla scheda di rete e ti funzia internet?? sono disperato!!! ps:io per avere il modem ho aspettato 23 gg!! ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() va bè cmq ho risolto tutto a posto anche su linux ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: roma
|
come hai fatto a risolvere.... disdetto tutto.... ghghghghg
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no a furia di pasticciare nella config del router(che ripeto fa cagare scusate la volgarità ma è orrendo)
ho trovato una voce tipo restore default....premuto,salvato ho disinstallato le porcherie del cd fornito in dotazione insieme alle esaurientissime spiegazioni ![]() ![]() e magia è partito ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.