|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Alternativa sociale esclusa dalle Regionali
Click!
solita porcata all'italiana, compresa la " voce " secondo la quale molti deputati di sinistra avrebbero appoggiato la lista per far perdere eventuali voti al centro-destra rappresentato da Storace.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non ci si sta proprio a perdere, tra l'altro questo non farà che acuire l'estremismo di certi gruppi ed il loro consenso, "ben fatto".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
bella unita la destra mi pare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Se le firme sono false è giusto. Il fatto che le autentichino o appongano persone di sinistra non è illegale, bisogna che questi almeno ci siano.
Vediamo che fine fa la controdenuncia della Mussolini.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa, ma tra Il Polo e Alternativa Sociale ci passa una bella differenza. Un pò come tra Bertinotti e Mastella...ah no, quelli stanno insieme
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
L'hanno detto anche loro.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ricordi però che non è il primo caso, non vorrei che la misura amministrativa sia scaturita solo dal particolare impegno di AN in questo senso. Sarebbe poco equilibrato, spero che AS abbia veramente taroccato più del margine di tolleranza che gli altri si sono visti concedere.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, quando di mezzo c'è l'ortodossia creativa del TAR del Lazio è meglio non vendere la pelle della nipote del Duce prima del tempo.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
![]() Sul corriere manca parte della reazione della Leader di AS, sempre all'insegna della sobrietà: "E' una esclusione politica - ha commentato la deputata - un golpe ordito da Storace, ma io lo farò a pezzi". Da Repubblica.it
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
anche qua nel veneto non se la passa bene , ne lei ne la lista di galan. Fanno a gara a chi ha più firme false .
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quello della raccolte delle firme false è un problema vecchio come il cucco, e, diciamocela tutta, nessuno ne è immune. Un problema che sicuramente andrebbe risolto. Detto questo, quello di Storace, per me, è politicamente un autogol. Primo perchè potrebbe apparire come segno di debolezza, secondo perchè quel 3-4% di voti della Mussolini non li recupera di certo così. Anzi. O vanno a finire tra gli astenuti o, e non mi meraviglierei se avvennisse, addiruttura al csx.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
I comunisti a braccetto con i fascisti.
Bè dai almeno chi andrà a votare la sinistra sarà responsabile delle proprie azioni.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, se le cose verranno confermate, io mi incacchio per le volte nelle quali i tarocchi sono andati a buon fine, non per l'unica nella quale sono stati bloccati. Senza contare che era prevedibilissimo che AN buttasse un occhio a cosa avrebbero fatto i "cugini", AS sarebbe stata una banda di stolti a credere di passarla liscia. Ma finchè c'è il TAR del Lazio rimango scettico.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Venerdì 11 Marzo 2005
«M’hanno aiutato tutti, non per le firme» Alessandra: «Buttiglione m’ha chiesto aiuto per la Nuova Dc contro Follini» di STEFANO SOFI ROMA- Onorevole Mussolini, contro di lei s’è scatenato il finimondo.. «Ho solo detto quel che non volevo dire ma mi hanno costretto a farlo» Che c’è una congiura nell’Udc contro Follini.Buttiglione dice che la querelerà, è molto arrabbiato ... «Mi querelasse, io ho i loro moduli in bianco, neanche la lista dei candidati c’è» Chi glieli ha dati? «Catone. Voleva fare la lista contro Follini ma non mi sono prestata. Come fanno a raccogliere le firme quando hanno chiuso i listini due giorni prima della presentazione delle liste? Le firme per le liste sono un vecchio problema... « Io le mie firme le ho raccolte con i banchetti e certo non avendo consiglieri comunali miei me le hanno autenticate quelli di An - quei pochi buoni, genuini che sono rimasti- di Forza Italia, dei Ds. Su questo che male c’è ». Ha raccolto 80mila firme senza nessun aiutino?.. «Nessun altro mi ha raccolto una sola firma che sia una e su questo andrò dritta in tribunale. Da oggi partono esposti in tutta Italia. A Genova An ha raccolto le firme dagli elenchi telefonici e gliele hanno autenticate. Io ho dodici anni di esperienza in An...Adesso stanno partendo degli esposti contro An e Udc. E si stanno autodenunciando molti militanti ex consiglieri comunali che raccolsero le firme per An nelle scorse tornate elettorali» L’accordo sottobanco con Marrazzo c’è? « Ma per carità.. Io pensavo di poter parlare di programmi, di contenuti, invece ce l’hanno tutti contro una donna, altro che le parole di Franca Ciampi..votate per le donne» Ma perchè ce l’hanno così tanto con lei? «E’ il 9 per cento che fa paura». E’ un suo sondaggio? « I sondaggi non li leggo proprio. Sto facendo tranquillamente la mia campagna elettorale in tutta Italia e c’è un accanimento contro di me, hanno fatto addirittura un question time, con tutti i problemi che ha questo paese. E’ vergognoso . Ma alla fine per lei è tutta pubblicità «No, bisogna parlare di tematiche sociali e loro non vogliono parlarne. Io raccolgo le firme mentre loro raccolgono soldi e dovranno dire come. Spendono miliardi per la campagna elettorale mentre noi non abbiamo fatto neanche un manifesto. Ma stiamo tra la gente» Prima o poi la questione delle firme per le liste andrà regolarizzato meglio...non crede? «Ma certo, io credo che questo problema sia ormai superato, se uno lo vuole fare seguendo tutti i crismi è estremamente complicato, d’altronde io l’ho fatto cominciando per tempo, coi banchetti ma gli altri come hanno fatto in due giorni?. Vorrei saperlo ...» Si può capire l’attacco di An ma è il governo con Giovanardi che ha denunciato il caso... «Era stata fatta una lista contro Follini, mi aveva chiamato la segreteria di Buttiglione avvertendomi dell’arrivo di Catone. Giovanardi mi attacca perchè forse non sa quel che accade dentro il suo partito. Perciò glielo ho detto io. Che a certe cose non mi presto». Come finirà? «Quello che stanno facendo è ridicolo. Pensassero ai problemi della gente che fa i mutui per vivere, andassero nei mercati a sentire i problemi, invece sti’ omaccioni non sanno fare di meglio che prendersela con una donna...» ![]() LINK |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
che figura.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Esprimo il mio pensiero:
1) Il problema delle firme false è vecchio e storto almeno quanto la legge antidemocratica ed antipluralista che è ancora in vigore. Vi pongo una domanda: Chi, dalla nascita di questa legge, ha raccolto firme con i banchetti? Chi non ha mai falsificato UNA firma? Io non credo neanche lontanamente che un partito o movimento spenda energie preziose per tentare (che poi non si può riuscire nemmeno in un anno intero) di raccogliere quasi 100.000 firme. 2) Il fatto che poi si usi quest'arma vigliacca contro Alternativa Sociale, per di più nel Lazio, la dice lunga sugli interessi che ci sono in gioco. I sondaggi,TUTTI, davano Storace perdente. Ma GUARDACASO adesso è arrivata la manna dal cielo per cui adesso è salvo. E' evidente che Alternativa Sociale fa paura, ma non saranno questi metodi antidemocratici (ripetendo la frase del diessino) a fermarne l'avanzata. 3) Spero che i Camerati di Alternativa Sociale TUTTI,e non solo Fiamma Tricolore, votino centrosinistra (che si è dimostrato meno cruento ed antidemocratico di questa "destra") facendo così perdere, lo stesso, Storace. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

Since Nov-2003