Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2005, 09:11   #1
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Primavalle

La storia non è nuova in assoluto, ma che una sentenza di un tribunale della Repubblica arrivi a sancire queste cose mi da il voltastomaco. In sostanza è un invito a delinquere: "fate quello che volete, omicidi di bambini compresi, e poi scappate in un paese compiacente, dopo un po' su quello che avete fatto passeremo la spugna, tranquilli"...
E tocca pure ascolatre le parole di uno degli avvocati che dice che biosgna superare il passato, e quelle di uno di quei disgraziati che si permette di dire "io a queste condizioni in Italia non torno"....
Old 30-01-2005, 09:38   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
in un paese dove si concede permessi a chi ammazza bambini,genitori,passanti,etc... cosa ti aspettavi?per citare una canzone,"cercavi giustizia trovasti la legge"sperando di averla scritta correttemente.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 09:47   #3
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da gor
in un paese dove si concede permessi a chi ammazza bambini,genitori,passanti,etc... cosa ti aspettavi?per citare una canzone,"cercavi giustizia trovasti la legge"sperando di averla scritta correttemente.
Amo il mio Paese, e non condivido, non ho mai condiviso, il qualunquismo becero di sputarsi sempre addosso, però -proprio perchè amo l'Italia- questa roba mi ha dato il vomito
Old 30-01-2005, 10:29   #4
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Anch'io amo l'italia, gli italiani un "tantino" meno però.

Ciao

P.S. Sono, per la stragrande maggioranza, un popolo di imbelli piagnoni che si credono molto furbi ed i politici che ho modo di osservare ne sono specchio fedele.
Che i politici ne siano lo specchio fedele sono d'accordo, anche se non è giusto probabilmente generalizzare (ma lo dico anche a me stesso, non solo a te ) però ci sono anche tante persone straordinarie, in ogni modo nel "caso primavalle" ciò che mi pare inconcepibile è che il fattore tempo cancelli ogni cosa e mi stupisce ancora di più che quegli assassini, perchè questo sono, non si vergognino nemmeno un po'. E ovviamente la vergogna NON ha colore politico (alemno non per il sottoscritto), direi lo stesso anche se fossero stati di una connotazione politica differente.
Old 30-01-2005, 10:49   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
E pensare che AN ha votato la legge salva-Previti, che non fa altro che accorciare i termini per quella cosa abominvevole che si chiama prescrizione... cosa che ha permesso a migliaia di criminali, inclusi gli assassini di Primavalle, di evitare la pena.

Speravo di sentirglielo dire ieri sera a quel demente di Fede, quanto con le lacrime agli occhi ha dato la notizia, sottolineando che i due non andranno in galera per scaduti termini di prescrizione...

Old 30-01-2005, 10:49   #6
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Concordo con Vanelder.

Da vomito
Old 30-01-2005, 10:58   #7
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Come puoi constatare ho detto " stragrande maggioranza" e non tutti.

Che la "vergogna" sia oggetto raro, quasi sconosciuto direi, in questo paese non dovrebbe sorprendere affatto se si considerano i "precedenti" tramite i quali si sono giustificate aberrazioni e delitti gravissimi in nome di appartenenze ideologiche. Quale colore politico abbiano le bronzee facce poco importa perche si comportano, quì sono totalmente in accordo con la tua opinione, allo stesso modo.

Ciao
Hai argione, ma non volevo dire certo che tu avessi torto
Old 30-01-2005, 11:05   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Purtroppo è semplicemente stata applicata la legge e la cosa è, in questo senso, ancora più sconfortante. Credo che sia utile comunque, trattenendo la rabbia, voltare pagina per evitare che "conti in sospeso" come questo contribuiscano al ritorno di un certo clima politico.

Ultima modifica di Onisem : 30-01-2005 alle 11:52.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 12:53   #9
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Purtroppo è semplicemente stata applicata la legge e la cosa è, in questo senso, ancora più sconfortante. Credo che sia utile comunque, trattenendo la rabbia, voltare pagina per evitare che "conti in sospeso" come questo contribuiscano al ritorno di un certo clima politico.
Cambiamo le leggi allora
Trattenere la rabbia? La rabbia non è mai un sentimento produttivo e su questo hai ragione ma morirono due ragazzi, santo cielo. E i bastardi che li hanno ammazzati, perchè questo sono, si permettono di pontificare ed i loro avvocati affermare che biosgna "suparare" queste cose...supare????? Forse non ci rendiamo conto, parliamo di due vite stroncate ! Non ce l'ho con te ovviamente è solo che ho una rabbia addosso che non ti dico...
Old 30-01-2005, 12:54   #10
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:

Se ho dato adito a fraintendimento me ne scuso, non era mia intenzione.
Assolutamente no tutto a postissimo
Old 30-01-2005, 13:36   #11
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Una vergogna assoluta.
Posso solo immaginare gli strilli, anche qui sul forum, a parti politiche rovesciate.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 13:41   #12
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
E pensare che AN ha votato la legge salva-Previti, che non fa altro che accorciare i termini per quella cosa abominvevole che si chiama prescrizione... cosa che ha permesso a migliaia di criminali, inclusi gli assassini di Primavalle, di evitare la pena.

Speravo di sentirglielo dire ieri sera a quel demente di Fede, quanto con le lacrime agli occhi ha dato la notizia, sottolineando che i due non andranno in galera per scaduti termini di prescrizione...

Semplicemente credo che l'omicidio non possoa conoscere prescrizione. MAI.
Old 30-01-2005, 13:48   #13
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:

La prescrizione del reato è tutto tranne che abominevole, perchè il giudizio troppo distante dai fatti rischia di avere poco a che fare con la verità.
La legge salva-Previti è cmq. uno scandalo, 7 anni e mezzo per reati di usura gridano vendetta.
Il problema è che, credo, qui non si tratti di prescrizione del reato (sono condannati in via definitiva mi sembra), ma di estinzione della pena, perchè non li si è presi per tempo.
Il che è indegno di un paese civile, fosse costato usare metodi turchi o israeliani.
Old 30-01-2005, 13:54   #14
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d

Il che è indegno di un paese civile, fosse costato usare metodi turchi o israeliani.
Esatto, si sapeva dov'erano....
Old 30-01-2005, 18:42   #15
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Alla luce di quanto postato in un altro thread:

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
Ora arriva la notizia che le condanne inflitte ai tre colpevoli (18 anni ognuno decisi dalla Cassazione), sono ormai estinte.
Secondo quanto scrive il "Corriere della Sera", infatti, ieri la corte d'appello di Roma, su istanza del legale di uno dei condannati, Marino Clavo, ha accolto la richiesta calcolando che la pena si è estinta il 12 ottobre 2003, 16 anni cioè dalla condanna definitiva, il 13 ottobre 1987.
Secondo quanto prescrive il codice penale, all'art.171, "la pena della reclusione si estingue con decorso del tempo pari al doppio della pena inflitta". Il calcolo si fa sulla pena maggiore, 8 anni per il reato di incendio doloso, e quindi ecco i 16 anni dopo i quale c'è l'estinzione.

http://redazione.romaone.it/4Daction...D=63010&doc=si
penso si possa dire che, se avessi evitato di dire quello che hai detto, avresti evitato di dire una stronzata.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:46   #16
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Alla luce di quanto postato in un altro thread:

penso si possa dire che, se avessi evitato di dire quello che hai detto, avresti evitato di dire una stronzata.
Non entro nel merito della vostra discussione ma continuo a trovare vomitevole il fatto, cioè che questi esseri, indegni della'appellativo umani, siano liberi come uccellini quando avrebbero dovuto entrare in un carcere, per non uscirne mai più.
Old 30-01-2005, 18:49   #17
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Una cosa che non sapevo, e che trovo incredibile, è che fossero stati processati per omicidio colposo.

Non volontario, non premeditato, non strage: colposo.

Come un chirurgo che sbaglia un intervento e il paziente muore.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:55   #18
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Una cosa che non sapevo, e che trovo incredibile, è che fossero stati processati per omicidio colposo.

Non volontario, non premeditato, non strage: colposo.

Come un chirurgo che sbaglia un intervento e il paziente muore.
Io di cose incredibili in questa vicenda ne vedo tante: la latitanza quando tutti sapevano dov'erano, il reiterato rifiuto di scusarsi con la famiglia dei ragazzi morti, la facciatosta di avvocati che scambiano il passare del tempo con una sorta di detersivo su quel sangue....
Old 30-01-2005, 19:27   #19
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Concordo con Vanelder.

Da vomito
Mi associo

Quote:
Il non essere daccordo con uno che non è della tua stessa parte politica e fede (bel gioco di parole) religiosa è lecito,la diffamazione e la mancanza di rispetto mai.
Old 30-01-2005, 19:34   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Io di cose incredibili in questa vicenda ne vedo tante: la latitanza quando tutti sapevano dov'erano, il reiterato rifiuto di scusarsi con la famiglia dei ragazzi morti, la facciatosta di avvocati che scambiano il passare del tempo con una sorta di detersivo su quel sangue....
Ho già espresso la mia opinione riguardo la vicenda ma vorrei precisare che: gli avvocati non hanno faccia tosta, sono semplicemente avvocati. Il fatto di sapere dove si trova un latitante non presuppone la possibilità di assicurarlo alla giustizia, esistono sovranità nazionali e regole di estradizione precise.

Ultima modifica di Onisem : 31-01-2005 alle 01:01.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian