|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Aiuti agli agricoltori, stop al decreto. In Sicilia «beffate» 40 mila aziende
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
eh la detassazione...
Ciaozzz
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: che ne pensi della questione?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Proteus io la penso come te sui sussidi, o per lo meno, penso che spesso sono stati elargiti in maniera facile, non indirizzando correttamente le somme, verso lo sviluppo reale di queste terre.
Ma il punto della discussione mi spiace non è questo: Manca la copertura finanziaria: il Governo fa dietrofront sui contributi promessi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non ci siamo proprio. Non puoi fare propaganda per quasi un decennio, raccontando mezze verità sulla riduzione delle tasse, e nel frattempo ridurre al minimo le somme verso gli enti locali, bloccando quello che prima era stato preventivato.
Questo governo è il peggiore mai visto. So che non sarai d'accordo con me, ma la realtà è questa.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui il problema principale, in barba a quello che si racconta nelle illustrazioni di paperino, non sono la mafia, ma proprio la povertà. E se questo è sempre stato qualcosa che ci caratterizzava, da un paio d'anni, il consumo si è fermato quasi del tutto, bloccando anche gli altri settori. Ma non è tutto: credo che entro tre anni, molte zone moriranno del tutto. Servono dei piani di investimento seri, e l'unico modo per farlo, è mi spiace dirlo, al momento attuale solo un aiuto dallo stesso governo che ci opprime con le sue tassazioni. Non tutti possiamo essere dipendenti pubblici (a differenza di quello che pensa quel mascalzone di Cuffaro), e quando il peso diventa troppo esoso, e non hai dall'altra la possibilità di lavorare, non dico benissimo, ma almeno di sopravvivere, chiudi casa e bottega.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 30-01-2005 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' troppo facile fare i terzomondisti e protestare contro le sovvenzioni agli agricoltori della ricca europa nei thread sul terzo mondo, fare i meridionalisti e protestare a favore delle sovvenzioni agli agricoltori della povera Sicilia nei thread sulla Sicilia, fare i riformisti attenti ai conti nei thread sui conti pubblici, fare gli inquisitori delle elargizioni elettorali siciliane nei thread sulle vittorie del polo in Sicilia, fare... Insomma 5 o 10 posizioni uguali e opposte, inverse e simmetriche, reciproche e parallele, unite dal fatto di contraddirsi l'un l'altra, sostenute di volta in volta a seconda della necessità di fronte all'unico faro vale a dire: "è colpa di Berlusconi". |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come al solito parli senza dire nulla. Ti do una seconda possibilita', ritenta.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Proverò a ridirlo in maniera che anche tu possa capirlo.
Elargire soldi a pioggia per supposte "crisi di mercato" è sbagliato. E' puro assistenzialismo. Non migliora ma peggiora la situazione di quella regione. Non andavano promessi. Non vanno dati. Fanno bene a non darglieli. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ed avevi detto questo prima?
Sul fatto che sia sbagliato procedere cosi', mi sembra che sia io che Proteus lo avessimo scritto. Ma cosa c'entra, una volta stipulato un patto tirarsi indietro? E' tutto nel perfetto stile di questa destra.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sulla questione dei sussidi mi pare che siamo tutti più o meno d'accordo, sulla situazione no. La condizione dei contadini meridionali sta diventando drammatica e per nulla presunta, da imprenditori agricoli stanno tornando ad essere i braccianti di inizio secolo, le cause? Per quanto sono riuscito a capire (non è affatto semplice) sono: criminalità in primis, mercato selvaggio, scorretto e colluso, banche.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
vedrete che se non esce il 53 entro un mesetto, verrà emanato un altro decreto e i soldi arriverano.
pare che abbiano già coperto il taglio dell'IRPEF con sto ritardo del 53...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io non ho avuto un € di aumento in busta paga... Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Since Nov-2003
)