|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
partizione + mbr CANCELLATI!
ciao a tutti,
ho cancellato involontariamente una partizione primaria nfts su un maxtor 80 ide pieno zeppo di dati miei e di mio padre....ovvio che devo assolutamente recuperare il tutto. Non ho formattato sopra ne avevo un sistema operativo... oltre alla partizione il sistema aveva riservato 8 gb di partizione raw...quelli sono rimasti.se entro in win mi dice disco da formattare da 0 byte. in partition magic mi da un disco BAD da 8 gb con cornice gialla. L'unica cosa che mi lascia fare è set active ma non mi azzardo...e non so cosa voglia dire. sto provando con easyrecovery della ontrack però li ho tutte le opzioni tranne quella di recupero dati da partizione cancellata ho provato con partition recovery ma ovviamente mi da problemi di MBR....boot sector....si vede che cancellando l'unica partizione del disco si è portato via anche quello. con la console di ripristino mi da schermata blu e con fdisk mi ritorna in a:> Ora sto cercando qls per rispristinare solo mbr però domando...se ripristino l'mbr cancello anche i dati che ci stanno sopra????? aiutatemi vi prego mio padre se no me lo fa mangiare quel disco!c'è un libro dentro...... grazie mille Tanja Ultima modifica di tanjama : 28-01-2005 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Ripristinando l'MBR automaticamente ritrovi tutti i dati. La partizione cancellata vul dire che è stata annullata proprio nell'MBR. Qualche giorno fa è stata aperta una discussione uguale dove uno di noi ha segnalato un sito molto interessante... prova a fare una ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Nelle FAQ ci dovrebbe essere qualcosa.
Comunque beccati questo: GetDataBack 2.31 Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ho provato a ripristinare l'mbr con fdsik /mbr, ma fatto questo il floppy gracchia un po e mi ritorna A:>
il link penso fosse questo http://wired.s6n.com/files/ubcd/index.html il ragazzo è quello della tesi???se si ok.... io ho gia provato con active partition recovery ma come lo avvio mi domanda in una finestra rossa di caricare il boot o da nfts oppure da file system: unknow....con qualsiasi opzione se mi posiziono su logical e sulla voce sottostante mi da errore di boot. in vece se mi posiziono sul nome fittizio dell'hard disk che apr mi crea ho l'opzione di scannerizzare il disco...ci mette una vita...ma piano piano lo fa. Io non ho ancora portato a termine per veder cosa succede... cosa strana è che il bios mi vede il mio maxtor con un laxnor e mi cambia pure la sigla...... ciaoooo e grazie Ultima modifica di tanjama : 28-01-2005 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.