|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
prob con corsair 3200XL
arrivo subito al punto. ho una a7v8x e ho comprato 2 banchi da 512 di corsair 3200XL ...prima cosa nn riesco ad abilitare il dual channel o nn so vedere se è attivo;o meglio nn so visto che nn è riportato da nessuna parte se la mia mb lo supporti..
ho un athlon xp barton 2500+@2800+ OKato semplicemente aumentando il moltiplicatorem,ma la ram da quello che ho visto dal bios e da cpuz va a 333 e a 2-2-2-6 invece che 400 2-2-2-5 .. cpuz mi da dall'SPD i timings e clock come dovrebbero essere ma sulla finestra memory sono come ho scritto sopra. PERCHé tutto ciò? grazie per l'attention ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Re: prob con corsair 3200XL
Quote:
perchè non hai impostato il divisore ram in modo corretto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Re: prob con corsair 3200XL
Quote:
per far andare la ram a 400 devi settarrlo da bios (con il bios 13 sulla mia nn c'e' piu' la possibilita' di settare le ram con velocita' diversa dalla cpu comunque e' da poco uscitoil 14 magari hanno risolto) per i timings devi andare nel bios e settarli manulamente (di norma c'e' by SPD o qualcosa di simile)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
la frequenza della ram nn posso impostarla manualmente se non 333 o auto..per i timings posso mettere tramite spd o manualmente ma l'active precharge delay posso settarlo solo 6 o 7 e nn 5 come dovrebbe....
ovviamente se overclokko la cpu tramite bus portandolo a 200 nn parte una ceppa... p.s. il bios versione 14 nelle release note nn parla di cambiamente se nn quello di una maggiore stabilità e compatibilità della scheda di rete integrata mi sembra... p.p.s per cercare di farlo partire aumentando la freq del bus dovrei provare ad umentare il voltaggio della cpu o nn centra nulla?? (ho cambiato il bank interleave da 4 a 2...che cavolo dovrebbe cambiare??) grazie per le risp ![]()
![]() Ultima modifica di supercanizzo : 25-01-2005 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
probabilemte la scheda nn supporta il 5 (anch'io ho delle corsair e ho 2226) nn puoi portare il bus a 200 perche' altrimenti ti vanno fuori specifica sia agp che pci rimani in specifica fino a 166 in pratica prendi il bus e dividi per 5 e vedi a quanto va il pci (personalmente nn ho mai superato i 36mhz per il pci) tieni anche conto che se hai 3 banchi di memoria sicuramente gia' a 168mhz di bus in avvia ti da la schermata blu di errore hardware per il bios controlla quale versione hai... se e' troppo vecchio ti conviene aggiornarlo per la cronaca attualemente io ho un barton 2500+ con bus a 166 e molti a 14 (se fai una ricerca troverai molti post sul barton e la sua overclockabilita')
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.