|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
ASROCK K7VT4A+ AIUTO !!!!
ciao a tutti , mi rivolgo in particolare a tutti gli utilizzatori della mo-bo
asrock k7vt4a+ ieri ho acquistato questa mo-bo per 31 € e gli ho montato sopra un amd sempron da 2,4 ghz + un modulo di memoria ddr pci 2700 (333 mhz) da 256mb della ditta vdata. ho assemblato il pc in oggetto senza intervenire nei ponticelli presenti sulla mo-bo, lasciando tutti i parametri di default mi sono accorto che il bios mi riconosce solamente la canonica frequenza nominale di 1050 mhz, mentre invece la frequenza operativa e' superiore ... cosa devo fare per farla andare correttamente ???? grazie 1000 x le eventuali risposte ciao marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devi impostare i ponticelli per un fsb di 333MHz.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
------------------------------------------------------------------ Ciao ti ringrazio moltissimo per la risposta . Quindi mi confermi che e' normale che il pc funzioni a 1050 mhz se non si opera come mi hai detto ?? A proposito di ponticelli selezionero' come mi hai indicato la ponticellatura per settare il cpu frequency fsb a 333 mhz Mentre invece non ho capito se devo fare qualche ponticellatura per quanto riguarda il discorso dei moltiplicatori ???? La mo-bo supporta anche un sempron da 3 ghz ??? il sistema puo' riconoscere 2 moduli ddr 400 da 512mb kingstone senza problemi ???? ciao ti ringrazio tantissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il moltiplicatore al momento è quello di default del processore cioè 10 quindi non toccare niente (anche perchè non cambierebbe comunque...).
Il processore è un Sempron 2400+ di frequenza operativa reale di 1667MHz e non 2400MHz come tu credi. Tale nome indica che il processore è prestante come o + di un Celeron a 2400MHz. Puoi installare tutti i Sempron tranne il 3100+, e tutti i "vecchi" Athlon XP. Per la frequenza di bus del Sempron non dovresti avere problemi con 2 moduli di memoria. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
|
@ DVSTORM
Invece di spostare i ponticelli manualmente sulla mother board, cambia da bios il bus a 166Mhz ed otterrai 166Mhz X 10 = 1660Mhz reali che corrispondono al Sempron 2400+. Io con questa mobo ho un problema stranissimo, quando installo i driver Catalyst per la Radeon 9200SE mi si oscura il monitor! :-O
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.