|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Frequenza da impostare per RAM PC 3200
Salve a tutti, ho questo problema se così si può definirlo.
Possiedo un computer con processore AMD XP2600+ (166*12.5 ) montato su scheda madre EPOX 8rda le memorie sono delle Adata PC3200 (2*256 in dual) che in teoria dovrebbero funzionare a 200mhz+2=400Mhz Però se guardo la frequenza reale quando si accende il pc viene scritto frequency= 166Mhz Che poi essendo delle DDR va a 166*2=333 Credo che automaticamente la mobo scelga il valore di 166 per essere in sincrono con il bus del processore, se io imposto le memorie a 200Mhz manualmente dal bios ho un boost prestazionale o no? è meglio che processore e memorie lavorino in sincrono o se le memorie possono andare + veloce le imposto che vadano + veloci? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
su amd32 è meglio che le memorie vadano in sincrono, ovvero, a mandarle in 4:5 per esempio, hai pochissimo guadagno, se non nullo. ti consiglio comunque di metterle...le ram non le mandi fuori specifica dato che sono delle pc3200, quindi non rischi nulla e il boost, anche se piccolo magari, te lo prendi!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
cali prestazionali non credo proprio...cmq aspettiamo di sentire qualcuno che ha provato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.