|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Nuova serie Travelmate 8100: che ve ne pare?
Ciao ragazzi, ecco alcune belle immagini del successore del per me ottimo, forse eccezionale (e gli antiaceristi non me ne vogliano...), Travelmate 8000. Devo ammettere che attendevo questa uscita con molta trepidazione!
Travelmate 8100: Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e prestazionali, beh, se qualcuno di voi sa il - credo - russo, eccovi una bellissima recensione http://www.ixbt.com/portopc/acer-tm-8100.shtml 16943 punti a 3dmark2001!!! Oddio, non sono affatto un giocatore, però questi numeri fanno impressione! Adesso vo' a cercare le caratteristiche in un sito "leggibile"...
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 20-01-2005 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
nn è male ... potrebbe essere la mia prosssima alternativa al dell
Ultima modifica di lucasantu : 20-01-2005 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ecco un datasheet in pdf tratto dal sito Acer Singapore:
http://www.acer.com.sg/products/trav...0datasheet.pdf Ed ecco le caratteristiche tecniche: Processor and Core Logic Intel® Centrino™ mobile technology Processor: Intel® Pentium® M processor at 1.6GHz or higher supporting Enhanced Intel® SpeedStep™ Technology Integrated 2048KB L2 cache 533MHz processor system bus Intel® 915PM Express chipset System Memory Standard 512MB DDR II, upgradeable to 2048MB on dual soDIMM sockets Display/Graphics 15.4” WSXGA+ Colour TFT LCD,1680 x 1050, 16.7M colours, supporting simultaneous multi-window viewing via Acer Gridvista ATI Mobility™ Radeon™ X700 with 128MB of DDR Video RAM, supporting ATI POWERPLAY™ 5.0, Microsoft DirectX® 9.0 and PCI Express DVI digital interface supported Supports S-video TV-out (NTSC/PAL) MPEG-2 DVD hardware-assisted capabililty DualView™ support Storage Subsystem 60GB or higher ATA/100 hard disc drive 5-in-1 card reader: supporting Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS-Pro) and xD-Picture Card™ AcerMedia Bay for hot-swappable optical drive AcerMedia Bay weight-saver module Dimensions & Weight 363 (W) X 265.7 (D) X 30.5-34.3 (H) mm 2.86kg Power Subsystem ACPI 1.0B power management standard supports Standby and Hibernation power saving modes 71W 4800 mAh Li-ion battery pack 4-hour battery life; 2.5-hour rapid charge; 3.5-hour charge-in-use 3-pin 65W AC adapter Keyboard and Pointing Device Acer FineTouch keyboard: with a 5º curve, 88-/89-key, inverted "T" cursor layout, 18 mm spacing, 2.5mm (min.) key travel Touchpad with 4-way integrated scroll button 12 function keys; 4 cursor keys; 2 Windows® keys; hotkey controls; Embedded numeric keypad; Empowering Key and user-programmable button 4 easy-launch buttons, including Internet browser, e-mail, Wireless Bluetooth™ and 2 user-programmable keys 2 front-access LED-buttons: WLAN and Bluetooth® Audio Audio system with two built-in speakers Intel® high-definition audio support Sound Blaster® Pro and MS-Sound compatible S/PDIF (Sony/ Philips Digital Interface) support for digital speakers Dolby® support for digital speakers Communication Interface Wireless LAN: Integrated Intel® Pro/Wireless 2915ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution supporting Acer SignalUp wireless technology Modem: 56K ITU V.92 data/fax software modem (with International PTT approval) LAN: Integrated 10/100/1000 Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready Wireless PAN: Integrated Bluetooth™ Wi-Fi® and CCX compatible I/O Interface 1 X 124-pin Acer ezDock connector 1 X Type II PC Card slot 1 X Smart Card interface slot 4 X USB 2.0 ports 1 X S-video TV-out (NTSC/PAL) port 1 X RJ-45 jack for Gigabit Ethernet 1 X RJ-11 jack for modem 1 X DVI-D port 1 X 5-in-1 card reader 1 X IEEE 1394 port 1 X FIR port 1 X external VGA port 1 X DC-in jack for AC adaptor 1 X microphone/line-in jack 1 X headphone/speaker/line-out with S/PDIF support jack OS Preload Microsoft® Windows® XP Professional preloaded Security Slot for Kensington lock BIOS user and supervisor passwords Software CyberLink® Power DVD™ Acer System Recovery CD Norton Anti-Virus™ Acer GridVista Acer eManager (eSetting/ePresentation/ePowerManagemen/eRecovery) Acer Launch Manager NTI CD Maker™ Adobe® Acrobat® Reader® PlatinumSecret™ suite Other Options AcerMedia Bay DVD-Super Multi module Additional 3-pin 65W AC adaptor 8-cell Li-ion battery pack External USB floppy disc drive Acer Media Bay 80 GB 2nd HDD module AcerMedia Bay 2nd battery (6 cells) 512MB and 1GB DDR II 533 MHz RAM soDIMM modules 3-pin 65W AC adaptor System Compliance ACPI 1.0b compliant DMI 2.0 compliant Cisco Compatible Extension (CCX) compliant Mobile PC2001 compliant Wi-Fi® compliant ACPI 1.0b compliant LDCM 6.0 compliant CCX compliant Mobile PC2001 compliant Wi-Fi® compliant DMI 2.0 compliant Warranty 1-year limited local and international (carry-in) warranty
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
prezzo =? siamo sotto i 2500 euro ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ed ecco infine sempre una presentazione di Acer:
Excellent Mobile Performance Extraordinary mobile performance comes from the heart and soul of this powerhouse: an Intel® Pentium® M processor with 533 MHz FSB, the Intel® 915PM Express chipset, and dual-channel DDR2 533 MHz memory. This potent combination means processing speeds increase radically, facilitating high efficiency multitasking and CPU-intensive applications. The TravelMate 8100 delivers exceptional responsiveness to the fast-changing business environment, encouraging you to stay on top. New Iconic Design The TravelMate 8100 is Acer's first notebook touting a pure Folio design. Its fully-wrapped planes make it an extremely sturdy and secure machine, while its smooth, flowing curves hint at the leather exterior of a portfolio. Also featuring an innovative non-slip carry-grip, the TravelMate 8100 is super easy to tote around, and affords users a feeling of comfort and security while on the move. Stay Connected! Constant wireless connectivity, regardless of the 802.11 standard used, is made possible by the Intel® PRO/Wireless 2915ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED™ network solution. Bolstered by Acer SignalUp technology, which enables stable wireless connections even at the boundary of an access point's range, you can maintain close contact with your network of business partners and customers. Cisco Compatible Extensions (CCX-V3) and Wi-Fi Protected Access (WPA) compatibility keeps you secure in knowing that your transmissions remain confidential, even over public networks.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Sinceramente la nuova linea estetica di Acer mi fa un po' pena
Chiuso è bello, ma aperto non mi piace assolutamente. Molto meglio la linea dell'8000...potevano semplicemente migliorare qualche rifinitura e aggiornare i materiali... Wip |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Prenditi un Toshiba che è meglio anche nei materiali, poi fai che vuoi questo è il mio consiglio. Ciaoooo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato la scelta del wide screen, io preferisco un 15" tradizionale a 1400 x 1050.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
visto così ha un aria piuttosto economica, speriamo che sia solo un impressione...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
visto così non sembra male per niente, estetica pulita che va bene quasi sempre a tutti
dico la mia (poi mi fucilate finalmente uno schermo decente su un acer. la 1680x1050 imho è la risoluzione più bella per un 15.4", la 1280x800 la giudico troppo limitata. poi bisognerà vedere la qualità del display, è ancora presto per poter trarre delle conclusioni, ma a occhio mi sembra una scelta azzeccata. batteria: scarsa. 4800mah secondo me col caxxo che ci si arriva alle 4 ore dichiarate, soprattutto con un processore e una vga del genere. fatico io ad arrivarci a 4 ore sull'8600 e ho una batteria da 6600mah..... scheda video: imho scelta azzeccatissima: la x700 si preannuncia come una ottima vga per portatili. conclusione: favorevolmente sorpreso da questo acer, perlomeno per le sue caratteristiche. ah, peccato la tastiera, odio quelle che non sono dritte. con quella forma "ergonomica" non mi ci trovo per niente, e vale sia per le tastiere da notebook che per le microsoft INnatural keyboard
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Esteticamente è piu carino del vecchio serie 8000.
Se acer ci mettesse un disco almeno da 5400rpm o ancor meglio un 7200 e soprattutto un monitor migliore di quello della serie 8000 (che per mia modesta opinione faceva schifo) allora sarebbe un ottimo notebook. Dubito che la batteria arrivi a 4 ore, sul vecchio 8000 veniva data per 5 ore, quindi questa penso che duri meno, chissà quanto incide su un notebook da 2000-2500€ una batteria con una durata maggiore......
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Beh, io ho visto dal vivo lo chassis dell'8100, o meglio, o visto la nuova serie TravelMate, come il 3200, che più o meno è simile. Continua a non piacermi.
Lo schermo dell'8000 non è un granché, anche se sul mio terzo 8003 lo schermo è ottimo, sono cascato veramente bene. Per quanto riguarda la batteria considerate che la serie 8000 monta una 4400 e ci si fanno davvero almeno 4 ore!!! Wip |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo la capacità della batteria della serie 8000, ma la durata era egregia visto anche lo schermo 15" sxga+, non mi sembra una buona idea averla ridotta, forse l'hanno fatto per motivi estetici perchè così il notebook resta più sottile e leggero, in effetti pesa uguale al precedente ma con uno schermo più grande, e non mi sembra più sottile (30.5-34.3 mm).
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Intendevo dire che il vecchio 8000 veniva dato per 5 ore da acer e nella realtà ne faceva 4, quindi poichè il nuovo ha la batteria piu piccola del vecchio e acer dichiara che fa 4 ore allora molto probabilmente ne farà meno di 4, poichè (a parte dell che fa il contrario) di solito i produttori dichiarano una durata maggiore di quella reale.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
una cosa che mi lascia davvero perplesso è la locazione delle tre usb2, sembrano messe a posta per fare in modo che i cavi vadano ad intralciare il mouse di utenti non mancini! tra l' altro i cavi vanno ad danno fastidio anche all' apertura/chiusura del dispositivo ottico.
tra l' altro nella parte posteriore del notebook (luogo più comodo per posizionare le porte) sono sprecati ben due terzi di spazio!! non apprezzo la porta infrared posizionata davanti, usandola per la connessione ad un cellulare/modem ci troviamo col telefonino in uso a quasi incollato al corpo, per diverse ore potrebbe anche far male e non è manco semplice da posizionare. inoltre non mi da una piacevole impressione sapere che è attiva e spara raggi infrarossi verso l' utente per tutto il tempo (sul mio acer 803 è infatti sempre disattivata da bios). di i/o audio ci sono solo due connettori, ne manca uno (di cui ora mi sfugge la sigla). poi c'è l' incognita dell' audio e dello schermo. elementi che sulle generazioni non hanno sodisfatto completamente gli utenti, me compreso che se apprezzo la sobrietà dello schermo da 15 pollici e risoluzione 1400*1050 non posso notare come se devo vedere un film, sopratutto con altre persone, non sia il massimo per via dell' angolo di visione limitato. non parliamo dell' audio. in effetti, non esiste ancora un notebook perfetto, però.... io posso dare ottimi suggerimenti!!!!! Ultima modifica di cacchione : 20-01-2005 alle 19:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.