|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
window manager all'avvio
salve a tutti, so che forse questa è una domanda fa faq, ma al momento sono molto scarno di tempo e ho una certa urgenza.
Ho installato debian sarge su un vecchio pc, e vi ho aggiunto xfce 4.2. A parte che xfce è stupendo, tanto da farmi pensare di abbandonare gnome sulla mia ubuntu, però ho un problemino. Tutte le volte che avvio debian, devo fare il regolare login, e solo dopo digitare startx, per caricare xfce. Come posso fare per fare in modo che xfce si carichi all'avvio di debian e che il login venga demandato alla sua grafica? Cosa devo modificare/che righe devo inserire? grazie, ciao. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
devi installare GDM che è un display manager, in pratica di apre l'interfaccia grafica dove fare il login e scegliere che desktop enviroment avviare. come viene fatto di default su suse o mandrake.
ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi un apt-get install gdm basta? o poi devo fare della configurazione? e come? ciao ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non l'ho mai usato su debian... ma ti assicuro che ciò che ti ho indicato è quello che cerchi
![]() aspetta magari di trovare qualcuno che lo usa...comunque ti consiglio prima di provarlo e poi magari se hai problemi o domande le poni ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque grazie, ora provo a bestemmiarci un minimo ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
si ... nn necessita di configurazioni particolari...
cmq se nn parte all'avvio.. prova a vedere gli script sono giusti nella directory del tuo runlevel di default... su debian mi pare sia il 2.. quindi in /etc/rc2.d/ dovrebbe esserci S99gdm
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o sulla sign c'è scritto che uso GDM ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() tutto chiaro ora ![]() Poi ho un altra domanda... debian mi vuole installare e far configurare una cosa che si chiama exim4, che dice di occuparsi di posta. ma come va configurata, per un banale computer che deve mandare e ricevere email dalla connessione internet pescata dalla lan? ![]() ciao ciao!
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 20-01-2005 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok... ora riesco a fare il login grafico....
![]() Ho però un altro problema: ora, quando cerco di uscire da xfce, non riesco a chiudere il sistema direttamente, posso solo chiudere la sessione, tornare allo splash screen e solo da li chiudere il sistema, inserendo tra l'altro la password di root. Come posso farlo in modo normale? ciao ciao!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.