|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Aiuto sono disperato IDE in DMA
La situazione è la seguente.
Windows XP non mi riconosce più il canale ide primario e il secondario in DMA mode. La cosa assurda è che nelle proprietà dell'IDE primario e secondario in gestione periferiche NON HO LA LINGUETTA IMPOSTAZIONI AVANZATE. Le hanno tutti, io no. Il chipset è il VIA K8T800, i driver che installo sono gli Hyperion 4in1 aggiornatissimi scaricati da viaarena. In gestione periferiche ho sotto Controller IDE ATA/ATAPI: Primary IDE Channel Secondary IDE Channel VIA Bus Master Ultra ATA Controller(dual mode) VIA IDETOOL vede le periferiche (masterizzatore NEC e masterizzatore liteon) in DMA mode 2 e un HD Maxtor in DMA mode 6. WinXP non lo fa e nemmeno Nero Infotools, nero mi vede il controller come unknown controller, sapreste aiutarmi pls? L'unica soluzione sarebbe il formattone ma purtroppo non riesco a masterizzare i DVD perchè mi si pianta ![]() Sono alla frutta, sono ore che ci sto dietro sigh ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo, ho l'ultima versione pure deil BIOS
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aggiornamento, dopo mille prova, ora, dopo aver disinstallato dalla gestione periferiche i canali primario e secondario, winxp non me li trova più.
Rimane solo VIA Busmaster ecc... :|
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragionissima, l'ho tolto, ho riavviato, ha funzionato tutto subito, volevo venire qui a dire che avevo risolto e ho trovato il tuo post. Grazie mille di tutto cmq ![]() eureka ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.