|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Condivisione e modifica degli IRQ
Chiedo aiuto ai più esperti riguardo agli IRQ del mio pc (xp pro sp2)
Questa è la configurazione: IRQ 0 Timer di sistema OK IRQ 1 Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 OK IRQ 4 Porta di comunicazione (COM1) OK IRQ 6 Controller disco floppy standard OK IRQ 8 Orologio di sistema CMOS a tempo reale OK IRQ 9 Sistema compatibile ACPI Microsoft OK IRQ 12 Mouse compatibile PS/2 OK IRQ 13 Coprocessore matematico OK IRQ 14 Canale primario IDE OK IRQ 15 Canale secondario IDE OK IRQ 16 ALL-IN-WONDER 9600 SERIES OK IRQ 16 Controller host Universal USB Intel(r) 82801DB/DBM - 24C2 OK IRQ 16 Controller host OHCI compatibile IEEE 1394 OK IRQ 18 Controller host Universal USB Intel(r) 82801DB/DBM - 24C7 OK IRQ 19 Controller host Universal USB Intel(r) 82801DB/DBM - 24C4 OK IRQ 19 Creative SB Audigy 2 (WDM) OK IRQ 23 Controller host avanzato USB 2.0 Intel(r) 82801DB/DBM - 24CD OK IRQ 23 Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC OK IRQ 23 Controller host NEC OHCI compatibile IEEE 1394 OK Gli IRQ 16, 19 e 23 mi sembrano un pò affollati Sapete consigliarmi se è il caso e come modificarli? (considerando che non ho mai fatto questa operazione!) Grazie a tutti! x i Mod: Posto qui perchè non sò a quale sezione specifica riferirmi, se è il caso spostate pure |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Re: Condivisione e modifica degli IRQ
Quote:
è normale che gli irq vengano condivisi.....se non danno problemi (a volte capita) lascia tutto com'è |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Re: Condivisione e modifica degli IRQ
Quote:
Cioè allora mi chiedo che esistono a fare se c'è mezzo pc su uno Cmq no, non stanno dando alcun problema di sorta, e se non crea nessuna confusione allora seguo il tuo consiglio e lascio tutto così com'è Anche perchè poi hai voglia con il thread per rimettere tutto in ordine il macello che farei |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Re: Re: Re: Condivisione e modifica degli IRQ
Quote:
appunto....come si suol dire: se funziona perchè devi metterci le mani attorno? se proprio ti desse dei problemi puoi andarlo a ricercare anche li....ma con gli ultimi SO mi è capitato raramente di avere problemi di conflitto sugli irq (mi capitava sotto 98 a volte) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.