Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 21:40   #1
Bobofab
Member

L'Avatar di Bobofab

Iscritto dal: Oct 2004
Ho appena montato lo Zalman Help!

Ciao a tutti,ho appena montato lo Zalman 7000b-Al-Cu e messo della pasta Artic Silver 5 sul proc mio pc.
Guardando le temperature con Asus Prob mi sembrano al max 2-3gradi piu basse di prima:ora sono sui36-37 gradi a riposo contro i 39 di prima a riposo:è normale ke sia così o lho montato male?Oppure la differenza si nota soprattutto quando è sotto sforzo?
Datemi info seno sclero!Grazie cia!
<Intel Prescott 3.0ghz><Asus P4S800D><2x1gb-ddr400 Twinmos DualChannel><Leadtek 6600gt 128mb><Seagate Barracuda 80gb Sata(Sistema)><Maxtor 120gb Sata(Archivio)><Maxtor 250gb Sata(Archivio)><Masterizzatore Cd Philips 16x-8x><Masterizzatore DVD-Nec3500><Alimentatore LC550w>
Bobofab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 22:00   #2
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ciao, io ho la versione tutta in rame e a riposo ho 33/34°. sotto sforzo 40°. i vantaggi che ho avuto sono di silenziosità in quanto il mio vecchio diss. mi dava quasi le stesse temp. ma girando a 4500 rpm,mentre lo zalman a 1800.Le temp. che hai sono cmq buone,poi bisogna vedere com'è il case, se hai altre ventole...ecc.
Old 13-01-2005, 22:02   #3
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Dovrebbe migliorare di una 10 di c°...almeno a me è andata così...dopo un po di mesi le temp sono scese ancora...cosa riconducibile alla pasta termoconduttiva (mi parlavano di questa leggenda che dopo un po di tempo con la ...boh...artci silver...le temp guadagnavano di un paio di gradi...a me è andata così anche la pasta zalman di serie)!

Ah...ovviamente DEVI tenere la ventola al minimo...senno che gusto c'è?! La tua mobo è una asus quindi puoi farlo direttamente da bios dal "q-fan control"!

Ultima modifica di 08r-dc : 13-01-2005 alle 22:05.
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 22:03   #4
Bobofab
Member

L'Avatar di Bobofab

Be per ora ho 2 ventole in uscita ma in questo preciso momento le sto rilevando col case aperto quindi....ma allora ma rassicuri sul fatto ke lho montato bene?Ah un altra cosa:tu dove tieni il comando per regolare i giri,dentro o fuori dal case?Grazie
<Intel Prescott 3.0ghz><Asus P4S800D><2x1gb-ddr400 Twinmos DualChannel><Leadtek 6600gt 128mb><Seagate Barracuda 80gb Sata(Sistema)><Maxtor 120gb Sata(Archivio)><Maxtor 250gb Sata(Archivio)><Masterizzatore Cd Philips 16x-8x><Masterizzatore DVD-Nec3500><Alimentatore LC550w>
Old 13-01-2005, 22:05   #5
Bobofab
Member

L'Avatar di Bobofab

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Dovrebbe migliorare di una 10 di c°...almeno a me è andata così...dopo un po di mesi le temp sono scese ancora...cosa riconducibile alla pasta termoconduttiva (mi parlavano di questa leggenda che dopo un po di tempo con la ...boh...artci silver...le temp guadagnavano di un paio di gradi...a me è andata così anche la pasta zalman di serie)!
10 GRADI??Azz!
Allora io sarei dovuto scendere a 29-30?Quindi cè qualcosa ke nn va forse....la pasta messa male o il dissi??bah..
Old 13-01-2005, 22:13   #6
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Bobofab
10 GRADI??Azz!
Allora io sarei dovuto scendere a 29-30?Quindi cè qualcosa ke nn va forse....la pasta messa male o il dissi??bah..
E no...non avevo visto che tu hai un bel Prescottone! ci sta che la tua temp è scesa di poco...cmq ripeto, tieni la ventola al minimo (se vuoi usa il regolatore della zalman...ma non avrai mai bisogno di alzare la velocità...a meno che non vuoi benchare al limite della decenza)...
Ma con quella mobo?!? Come fa a supportere i prescott? e sopratutto...di quanto hai overclockato?
Old 13-01-2005, 22:15   #7
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

le temp.che hai segnalato sono a case aperto?se si penso che sono un pò alte.forse nn hai messo bene la pasta.io ho il prescott,a detta di tutti "una stufa",ed ho una ventola 8 in entrata e 12 in uscita.avevo le tue temp a case chiuso con il diss.intel.
Old 13-01-2005, 22:17   #8
Bobofab
Member

L'Avatar di Bobofab

Be perkè non dovrebbe supportarlo?Cmq non è overclokkato,almeno finke tra un paio di mesi non cambio la mobo con una P4P800-e deluxe....

Ma perke mi dici di tenerlo al minimo?
Old 13-01-2005, 22:18   #9
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Io ho la zalman tutta in rame e ti posso dire che è normale che tu nn veda un abbassamento di temperature vistoso dato che nn è mica un liquido....
avrai solo + stabilità e temperatura un pò + basse quando sei al max
Old 13-01-2005, 22:21   #10
Bobofab
Member

L'Avatar di Bobofab

Quote:
Originariamente inviato da luposav
le temp.che hai segnalato sono a case aperto?se si penso che sono un pò alte.forse nn hai messo bene la pasta.io ho il prescott,a detta di tutti "una stufa",ed ho una ventola 8 in entrata e 12 in uscita.avevo le tue temp a case chiuso con il diss.intel.
Azz be io la pasta lho stesa con una tessera per non fare bozze,lasciando qualke millimetro dal bordo giusto?Puo essere ke nn abbia ripulito bene il procio dalla pasta ke cera prima?
Old 13-01-2005, 22:28   #11
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

potrebbe essere,io ho usato la pasta della zalman,penso che la tua sia migliore,ne ho sempre sentito parlare bene.sai nn avrei fatto il confronto con il mio poichè nn so dirti se i gradi che ho in meno è perchè ho la ver.tutta rame, ma il fatto che hai il case aperto... penso che è meglio che ripulisci per benino, rimonti chiudi il case e vedi anche la temp.interna del case quant'è.
Old 13-01-2005, 22:31   #12
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Be perkè non dovrebbe supportarlo?Cmq non è overclokkato,almeno finke tra un paio di mesi non cambio la mobo con una P4P800-e deluxe....

Ma perke mi dici di tenerlo al minimo?
Al minimo perchè sennò che l'hai comprato a fare questo dissi...la cosa spettacolare è la bassa rumorosità! Ma se lo tieni al max potevi continuare ad andare con il dissi intel!
La tua versione e quella alluminio+rame? Però non c'è tanta differenza con quella tutta rame!
La pasta l'hai stesa bene...e il dissi deve essere montato bene per forza.senno non stava su!
Per la mobo...è strano...non l'avevo mai notata questa! Non deve essere affatto male...
...ti appoggio la scelta di prendere la p800 solo se hai intenzione di prendere anche un bell'ali! Altrimenti spendi un po di più per la c800e-deluxe però hai una signora veramente tosta!
Old 13-01-2005, 22:32   #13
Bobofab
Member

L'Avatar di Bobofab

MMM ok....per pulire bene devo usare tipo alcool o diluente?
Old 13-01-2005, 22:34   #14
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
MMM ok....per pulire bene devo usare tipo alcool o diluente?
Il diluente che sarebbe? Cotone e pochissimo alcool bastano!
Però un po di clock con questa cheda fallo! Vedi dove ti porta e fammi sapere che sono curioso!
Old 13-01-2005, 22:36   #15
Bobofab
Member

L'Avatar di Bobofab

Quote:
Al minimo perchè sennò che l'hai comprato a fare questo dissi...la cosa spettacolare è la bassa rumorosità! Ma se lo tieni al max potevi continuare ad andare con il dissi intel!
La tua versione e quella alluminio+rame? Però non c'è tanta differenza con quella tutta rame!
La pasta l'hai stesa bene...e il dissi deve essere montato bene per forza.senno non stava su!
Per la mobo...è strano...non l'avevo mai notata questa! Non deve essere affatto male...
...ti appoggio la scelta di prendere la p800 solo se hai intenzione di prendere anche un bell'ali! Altrimenti spendi un po di più per la c800e-deluxe però hai una signora veramente tosta!
Si be appena ho un po di soldi prenderò anke un bell Ali tipo il 420w dell'OCZ ke mi sembra buono.
Per la P4P800 mi han detto ke per i soldi di differenza conviene rispetto alla tua,pero entrambi sembrano volare nell'overclock.
Cmq grazie per le risposte!
Old 13-01-2005, 22:38   #16
Bobofab
Member

L'Avatar di Bobofab

Quote:
Il diluente che sarebbe? Cotone e pochissimo alcool bastano!
Però un po di clock con questa cheda fallo! Vedi dove ti porta e fammi sapere che sono curioso!
Mah sai cosè?E ke non ha i Fix e mi han detto ke si rischia di danneggiare l Hardware e ho paura di rischiare....ma tu nel caso voglia provare un pochetto ke consigli mi dai per iniziare?
Old 13-01-2005, 22:44   #17
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:

nn sono d'accordo sul fatto che se nn lo tieni al min ke l'hai comprato a fare e ti tenevi quello intel,visto che il min dell'intel è il max dello zalman
Old 13-01-2005, 22:48   #18
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

anche a me hanno detto che conviene la p800,io ce l'ho, ver.SE e volevo cambiarla co la p4c.me l'hanno sconsigliato,no perchè nn è valida,ma nn ci sono grandi differenze.
Old 13-01-2005, 22:57   #19
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Mah sai cosè?E ke non ha i Fix e mi han detto ke si rischia di danneggiare l Hardware e ho paura di rischiare....ma tu nel caso voglia provare un pochetto ke consigli mi dai per iniziare?
Eppure i fix dovrebbe averceli...
Caratteristiche Overclock ASUS JumperFree
ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)CPU, Voltaggio Memorie e AGP regolabili
SFS (Stepless Frequency Selection) da 100MHz a 300MHz con incrementi di 1MHz
Rapporto FSB/DDR regolabile, frequenze AGP/PCI fisse

...dal sito asus pare di si!!!
Cmq...considerato che hai un ali cacchetta come il mio...sali di 5mhz alla volta..lascia il vcore auto e agp/pci-66/33..agp volt 1.50, a meno che tu non voglia pompare anche un po la scheda video (alla quale puoi iniziare a dare 1.6)....imposta le memorie in 5:4 e dagli il massimo di volt (che poi non sono 2,8 reali)...vai nella sezione del chipset e dai una bella tiratina anche alle ram, non iniziare subito 2-2-2-5 (e non è detto che ci arrivi).
Prima cercati un fsb stabile...(di solito se non è stabile il test del procio del prime95 si blocca dopo circa 8 min...se non sai cos'è ne possiamo parlare in pvt)...poi passa alla ram e cerca i timings più spinti...(se hai pat mam...quelle patacchine lì...metti tutto su on e poi vai)
Old 13-01-2005, 23:00   #20
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da luposav
nn sono d'accordo sul fatto che se nn lo tieni al min ke l'hai comprato a fare e ti tenevi quello intel,visto che il min dell'intel è il max dello zalman
Non seguo il tuo ragionamento.......il max del mio zalm è 2900rpm o giù di li..il min 2100...ed è inudibile (e tra min e max non c'è differenza di dissipazione...almeno sulla mia cpu)...il mio dissi intel al max andava a 2700 e faceva più rumore dello zalman al max!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian