|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
problema con hd
dopo la formattazione ecco il risultato: 60042905 KB di spazio totale su disco. 0 KB in 1 file. 4 KB in 9 indici. 4 KB in settori danneggiati. 67821 KB in uso dal sistema. 65536 KB occupati dal file registro. 59975076 KB disponibili su disco.
quali sono i problemi a cui posso andare incontro memorizzando su queso hd? lo devo usare solo per trasferimento dati!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il problema sono i 4KB danneggiati. Sono molto pochi in effetti, e quindi se è un caso isolato nessun problema. Il problema sorge se in realtà quelli fossero solo "i primi 4" e ne venissero altri, e spesso questi processi una volta innescati sono inarrestabili.
Il mio consiglio: Formatta il disco a basso livello, con PowerMAX se è un Maxtor, e poi scarica active smart da qui: www.ariolic.com/activesmart e tieni sotto controllo il parametro Reallocated Sector Count. A questo punto puoi usare il disco, ma tieni sempre d'occhio quel parametro, ogni volta che scende di una unità, ha trovato un altro bad cluster; e così vedi se quei 4KB sono un caso isolato, e quindi puoi usare il disco normalmente, o se invece la situazione sta peggiorando. Tutti gli altri parametri e le loro oscillazioni puoi più o meno ignorarli. Leggi qui per qualche info in più: http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=smart http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=smart - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho anch'io lo stesso problema con il mio HD,
ho scaricato active smart e mi segnala problemi a questa voce: LOAD/UNLOAD CYCLE COUNT COME VALORI MI DA 70 - 60 - 60 sapete cosa puo' voler dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
E' un parametro legato all'avvio e arresto del disco, come ad esempio quando si fermano i dischi rigidi in caso di stand by prolungato, ma non ho trovato maggiori info. Comunque non è legato ai bad sector, il cui parametro è il Reallocated Sector Count, quello a quanto stà? - CRL -
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si e' in rosso.........
in oltre fino a ieri in corrispondenza di quella voce mi dava status "BAD" oggi invece c'e' una freccia rivolta verso il basso e un "1" a fianco...... ![]() Invece alla voce Reallocated Sector Count come valori mi da 50 - 100 - 100 status "ok" Quindi non dovrebbe essere un problema che possa compromettere a breve tempo la vita del mi HD? In tanto cmq grazie per l'aiuto..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.