|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Masterizzazione DVD
Salve a tutti,
ho un problema nella masterizzazione di un dvd con nero vision express.... dopo aver acquisito in divx un matrimonio e un anniversario e dilettandomi alla creazione di un menu in cui si potesse scegliere il filmato da vedere sempre con nero vision express, quando sono andata a convertire i 2 divx nei formati *.ifo, vob e bup, per incoscienza ho attivato l'opzione di salvare questi file sull'hard disk e non masterizzarli direttamente sul dvd vuoto. Incoscienza perchè... perchè avevo 5,10 giga liberi sull'hard disk e pensavo di entrarci completamente con le dimensioni (il progetto mi segnava 2,53 giga di scrittura sul dvd) dimenticando lo spazio necessario per i file temporanei.... Tutto questo che mi ha portato? Alla fine il progetto mi ha salvato tutti i 10 file nell'hard disk (video_ts nel formato bup, ifo e vob, Vst_01_0. ifo, vob e bup e Vts_02_0.bup, ifo e vob + il file vts_02_2.vob... insomma per farla breve l'unico file non ha salvato epr mancanza di spazio (hard disk pieno quindi per colpa dei file temporanei) è stato il file Vts_02_0.bup le cui dimensioni dovevano essere di 44 k (cioè uguale al file Vts_02_0.ifo, come mi segnala infatti nero quando do il comando per masterizzare il dvd video) invece è di 0 k.... E' l'unico file che mi manca per masterizzare il dvd... Ora c'è un modo per poter risolvere questo problema? Ci sono volute 8 ore di conversione da dixv a file vob e ora per 44k (da spararsi) non vorrei ripetere tutto d'accapo.... anche perchè usando il dvd player i filmati li riesco a vedere (richiamando i vob naturalmente). Mi sono bruciata un pomeriggio intero per questo.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Stranamente nonostante l'avviso d'errore ho masterizzato lo stesso il dvd e funziona....
Ora giusto per capire, che compito hanno i file ifo e bup? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
I file bup non sono altro che copie di backup dei file ifo, che per sicurezza vengono inserite in ogni DVD... quindi niente di strano che funzioni lo stesso!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie per la risposta, quindi non ho pensato male di copiare, incollare e rinominare il file ifo in bup..... anche se per la masterizzazione nero mi avvisava di un problema di ricollocazione dei file... comunque ha funzionato lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.