Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 16:47   #1
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
9800 pro 128mb e alimentazione

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un'informazione sul pc della mia ragazza, che ha una 9800 pro 128mb (vers. a 256bit) installata.

Da qualche gg. il pc si riavvia improvvisamente (anche dopo mezz'ora dall'accensione), soprattutto giocando, anche se il gioco in questione è warcraft3 (quindi non un gioco ammazza-risorse...).

Premetto che aprendolo ho scoperto che la "furbona" ( ), sullo stesso cavo di alimentazione della 9800, ci ha connesso pure un neon e il suo 2° hd.

Può essere quello?

Il pc come hw è identico al mio (procio/sk madre/sk grafica/ram) a parte:

- alimentatore (ha un 400w con 2 file di cavi soltanto)
- 2x80gb maxtor 2mb buffer
- lettore dvd
- master cd
- hd cooler da 2 ventole 6x6
- neon coolermaster

VI CHIEDO:

La 9800 la alimento da sola, MA posso alimentare tutto il resto con l'altra fila di molex, aggiungendo gli sdoppiatori necessari???

Sarebbero 2 hd+2 lettori+ hd cooler+ neon?

O le conviene cambiare ali?

Grazie in anticipo. Ciao.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 18:22   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mmm, la temperatura del processore è buona?
Cmq potresti collegare la scheda video insieme ad una o entrambe le unità ottiche (che di solito non sono utilizzate durante il gioco) e il resto sulla seconda catena di alimentazione.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 18:37   #3
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Grazie x l'info... Appena riavviato ho controllato da BIOS e mi dava 20°C e qualcosa x la sk madre, e 38°C per la CPU (buone direi... avevo paura che il dissy cpu appena montato non facesse bene contatto).

Spero sia proprio quello il problema, cioè che la 9800 deve stare da sola.

Ciao.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
Old 10-01-2005, 23:41   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è detto, potrebbe anche essere un problema alla ram. Winzoz di default è settato per riavviare in caso di errore grave.
Testa una mezzoretta la ram con Docmemory, Memtest86, Goldmemory o quel che ti pare...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 16:35   #5
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Da quando ho messo la 9800 in "solitario" non mi dà + problemi...

La ram, cmq, è da quasi un anno che è montata (e cmq abitualmente le ho insegnato di smontarla e pulirla), è vdata, penso, come la mia, e settata in dual channel, con timings @ default, no aggressive, tutto optimal.

Il procio (un 2800+) è oc @ 3000+ (200x10.5 e vcore default 1.675V) in daily use da mesi ormai (e con il dissy come il mio non va quasi mai oltre i 40°C).

Adesso ho appena finito di reinstallare win xp sp2 alleggerito con nlite, vediamo se ci metto farcry cosa mi combina!

P.S. : la 9800 ha le frequenze di default, ed in + ha montato il vga silencer... Meglio di così!

Grazie x le info. Al max stresso un po' le ram con memtest.

Ciao
Old 13-01-2005, 18:28   #6
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
mi fai un favore? dato che ho qualche problema con la 9800pro appena acquistata, e dato che ho un ali un po' scrauso:

che amperaggi ha quell'ali?
praticamente sull'ali c'è l'etichetta e mi dovresti scrivere che valori ci sono per ogni voltaggio, cosi mi faccio un'idea.

sempre se hai tempo e non ti scoccia eh?

grazie.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian