Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 12:14   #1
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Iscritto dal: Nov 2004
Preso Acer 1682 LMICD, con rumorino nelle casse

Ieri ho preso l' Acer 1682 lmicd.
Le prime impressioni sono buone.
Sembra di buona fattura e a livello estetico mi piace più che i Toshiba.
Una cosa strana è che ho provato a fare un backup del sistema con Drive Image 2002.
Quando comincia il backup in dos, sentivo dei rumori strani dalle casse, in relazione all'hard disk credo.
Come dei suoni gracchianti.
Lo ha fatto verso l'inizio del backup, adesso sembra tutto a posto.
Potrebbe essere un disturbo della scheda Wirleess?
Mi devo già preoccupare?.
ilpoetastro
ilpoetastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:28   #2
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
anche io proprio pochissimi giorni fa ho preso un acer travelmate 2303 wlmi!

SILENZIOSISSIMO!
è fantastico,prestazioni anche decenti

il rumorino che senti te lo ho sentito pure io e non riguarda le casse, ma è l'hd che lavora
è tutto normale cmq!
non ti devi preoccupare!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:52   #3
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Ogni tanto lo fa fa quando avvio il sistema operativo, gracchiano le casse, ma è normale?.
Mi sembra strano, lo fa anche a te?.
ilpoetastro
Old 13-12-2004, 18:04   #4
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
il gracchio che senti provenire dalle casse NON PROVIENE DALLE CASSE, ma dal disco rigido che frulla!

per lo meno da me è così.
cmq le casse del 2303 wlmi fanno pena, quando sono a casa uso le casse logitech che almeno pompano di +
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 21:35   #5
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Ti posso assicurare che proviene dalle casse.
Conosco bene il rumore dell'hard disk, ma non è quello è un disturbo vero e proprio.
Non lo fa sempre e comunque solo all'avvio, quando carica i driver della scheda audio.
Hai presente, durante l'avvio, ad un certo punto senti come uno scoppiettio delle casse ed in quel momento xp trova la scheda audio ed è normale, poi dopo però sento delle scriche strane.
Non vorrei che dipendesse dalla scheda wireless interna, può essere?.
Mistero.
Il portatile ha praticamnte un giorno.
Grrrrrrrrrrrr.
ilpoetastro.
Old 13-12-2004, 21:53   #6
funkpowa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
mmmmmm

io ho avuto un packard bell che mi faceva sto giochino con le casse. Le ho provate tutte: reinstallato drivers, s.o., l'ho aperto per controllare i contatti ma non ho risolto nulla.

Saluti
Facci sapere se risolvi
funkpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 06:08   #7
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Sto provando di nuovo stamattina, sembra che il rumore sia scomparso.
La cosa è davvero strana.
Che voi sappiate, il portatile è ancora negli otto giorni dall'acquisto, se mi da problemi e glielo porto, me lo cambiano o lo portano in assistenza?.
L'ho preso da CD.
Grazie.
ilpoetastro

PB.
Per il resto, mi piace prorpio questo portatile.
Adesso provo ad installare Fifa 2005, vediamo come si comporta.
Old 29-12-2004, 23:45   #8
Il_Capo_
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao poetastro.....
Posso comunicarti con (dis)piacere che ho acquistato anche io un ASPIRE 1682 non piu' di una settimana fa e, sebbene, come dici tu, tutto il resto sia piu' che ok, anche io avverto, a volte, e ripeto solo a volte, il rumorino provenire dalle casse durante il boot...

Confermo che non e' affatto il rumore dell'HD, e' tipo un'interferenza radio.

Visto che son passati un po' di gg dal tuo post, saputo qualche novita' nel frattempo???

PS. Hai provato gia' a contattare il call center??? Magari possono essere d'aiuto. Se non l'hai fatto magari li chiamo io.

Aspetto risposta
Ciao ciao
Il_Capo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 09:03   #9
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Ciao Capo, allora non era solo una visione la mia!.
Caspita, sarà una cosa seria?.
Creso sia la scheda audio che abbia qualche problema, ma non ne sono sicuro.
Di solito lo fa quando avvio il pc, durante il boot, hai presente quando trova la scheda audio e fa un rumorino nelle casse(peraltro normale), dopo quel momento comincia a gracchiare, sembra proprio un disturbo, non lo fa sempre e a volte in tono minore.
Dicevo che non sono sicuro che sia la scheda audio, eppoi adesso sarebbero due le schede audio difettose, ma lo ha fatto anche durante un backup con drive image, comunque sempre da dos, in Xp, mai un problema!!.
Avevo contattato l'assistenza ,ma mi hanno detto che potrebbe essere l'hard disk.
Sono sicuro che non è l'hard disk, in quei call center, secondo me non sono molto preparati.
Fammi sapere, ora la cosa si fa più interessante visto che siamo già in due.
ilpoetastro
Old 30-12-2004, 10:01   #10
pO|_iNo
Senior Member

Città: Salerno
se fossi in te lo riporterei a CD...se fanno troppo i filosofi dicendoti che è un disturbo da nulla, digli che hai paura che la cosa peggiori! Fattelo cambiare e il nuovo provalo seduta stante!!!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 10:02   #11
pO|_iNo
Senior Member

opps...non avevo notato che sono passati ormai dei giorni...a questo punto vedi se riesci a risolvere la cosa in qualche modo...mandarlo in assistenza è un salto nel buio!!!
Old 30-12-2004, 11:06   #12
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Francamente darlo in assistenza mi piange il cuore.
Cominiciano a pasticciarlo, preferisco di no.
Per il resto va che è una meraviglia, se il difetto non peggiora, lo tengo così.
Poi, siamo già in due ad avere lo stesso problema, non vorrei fosse un difetto di progettazione.
Alla prossima.
ilpoetastro
Old 30-12-2004, 12:31   #13
Il_Capo_
Junior Member

Allora ... eccomi qua..
Per eccesso di zelo ho appena finito di parlare anche io con un operatore del call center, di cui in verita' nulla ti posso dire circa la preparazione tecnica, ma quantomeno era molto gentile, cosa non da poco :-))

A loro non risulta nessuna altra segnalazione di questo tipo (saremo gli unici due sfigati???) pero' ci siamo trovati d'accordo sul fatto che plausibilmente potrebbe essere 1 probleme della sk audio...

In ogni caso concordo ancora 1 volta pienamente con te... e' un difetto molto relativo (tra l'altro ribadisco che lo fa anche molto raramente ) e non ne vale affatto la pena mandarlo anche in assistenza. Anzi ti diro' di +.. seppure fossi stato ancora in tempo, non so nemmeno se l'avrei sostituito, perche' coi tempi che corrono e con quello che si sente in giro degli aspire, magari ne davo via uno con un difetto e me ne ritrovavo un altro con 2!!!

E avrei iniziati la "storia infinita"

In ogni caso, io continuo ad indagare.. se magari trovo qualcuno che ne sa qqsa in + o riesca a trovare dei driver audio diversi.. boh

Ci aggiorniamo

Ciao
Old 30-12-2004, 12:36   #14
pO|_iNo
Senior Member

prima prova che vi suggerisco di fare...magari l'avete già fatto...collegate delle cuffie stereo all'uscita e lavorateci un po' con le cuffie per vedere se il difetto si riscontra anche così...oppure aspettate che il difetto si ripresenti e quando accade, zac...attaccate le cuffie!
Old 30-12-2004, 12:48   #15
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

La prova con le cuffie l'ho già fatta, ma visto che il problema si presenta raramente, non ho individuato il momento fatidico.
Concordo col "Capo", per il momento il difetto è solo quello.
Il resto funge molto bene, neanche un pixel bruciato, perlomeno non ne ho notati col programa specifico.
Non è che il disturbo sia dovuto ad un fattore esterno?.
Mi spiego.
Il portatile lo uso in uffico e a casa, comunque sempre nello stesso stabile.
Tempo fa ho collegato due interfoni per poter comunicare con la casa ed ufficio e viceversa.
Ogni tanto sento delle scariche dagli interfoni che poi si attenuano e sembrano simili alle scariche che sento nel portatile.Il fatto è che quando ci sono queste scariche negli interfoni, nel portatile non si sentono, magari hanno una frequenza diversa.
Il disturbo negli interfoni lo sento quasi tutti i giorni, ovviamente sono sempre collegati alla rete elettrica, magari qualche forno a microonde, mentre il portatile lo fa sia con la rete che con la batteria.
Il mistero s'infittisce.
Rimaniamo in contatto comunque.
ilpoetastro
Old 30-12-2004, 13:13   #16
Il_Capo_
Junior Member

Dico la mia...
Potra' anche essere un caso, ma a me il problema si e' presenato sempre quando l'accensione e' avvenuta con qualche caratteristica "anomala", tipo: una volta avevo dimenticato di scollegare una periferica USB, si e' avviato e lo ha fatto, un'altra volta lo ho avviato in mod diagnostica per un test, e lo ha fatto, una terza volta lo ha fatto dopo che avevo aggiornato il file system delle 2 partizioni da fat32 a ntfs. E basta.

Se l'accensione avviene "come Dio comanda", e cioe' senza periferiche collegate, senza cambiamenti soft strani e magari con la corrente di rete gia' collegata, per ora non lo ha mai fatto.

Ripeto potrebbe essere 1 caso, ma hai notato se anche a te lo fa in corcostanze diverse dalla "normalita'"???

Fammi sapere

Ciao
Old 30-12-2004, 13:35   #17
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Da ciò che ho potuto notare, lo ha fatto senza periferiche collegate, a volte in modo più intenso mentre altre, solo un rumorino leggero leggero.
In questi ultimi giorni non lo ha più fatto, non saprei proprio.
Cerchiamo di esaminare bene ogni volta che lo fa a cosa potrebbe essere riconducibile.
Non è facile, ma visto che siamo in due....
Pensavo dipendesse dal fatto che la batteria fosse scarica, ma poi il maledetto gracchiare si è presentato anche con la rete elettrica.
Comunque io sono di Grugliasco(Torino), magari in questa zona i campi magnetici mi avvolgono in una sottile cerchia inquinante ed inquitante....
Cavolo!!.
Dobbiamo almeno capire qual'è il problema.
Sotto windows, l'ha mai fatto?.
Il problema credo sia da circoscrivere sotto Dos.
Magari qualche driver in conflitto.
ilpoetastro
Old 30-12-2004, 15:09   #18
Il_Capo_
Junior Member

Io son di Salerno. Per quanto mi risulta, i campi elettromagnetici in zona non dovrebbero poi essere così intensi, quindi escluderei questa causa

In ogni caso, ribadisco che, come per te, il problema e' circoscritto all'atto del boot, prima di entrare in ambiente WinXP.

Giusto un'altra ca@@ata: hai per caso fatto l'upgrade da WinXP Home a Pro????

Così giusto per buttarla lì: se fosse un problema esclusivamente soft (vedi drivers) il tentativo si potrebbe fare......
Sempre restando nell'ambito delle prove "alla cieca" si intende....
Old 30-12-2004, 17:18   #19
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Per il momento ho tenuto Xp home, viste le lievi differenze.
A volte però ho notato che ci sono degli errori nella partizione D: che comunque software come partiton magic risolvono.
Non credo che sia quello, comunque.
Cambiando un attimo argomento, a che serve quella mini partizione in C denominata PQService?.
Si può cancellare o fa parte del sistema operativo configurato per i portatili?.
grazie.
ilpoetastro
Old 31-12-2004, 10:31   #20
Il_Capo_
Junior Member

Scusa dove sta questa mini partizione????????

Non riesco a vederla!!
Illuminami.....
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian