Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 13:01   #1
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Consiglio Hard Disk WD Raptor [Abbastanza Urgente]...

...nel senso che dovrei ordinarlo/i oggi e non vorei che li esaurissero ehehe ^_^

Son partito con l'idea di un Raptor solo da 74Gb e mo penso a due da 36Gb ed ecco perchè:

Il disco da 74 lo dovrei partizionare in due, una parte per il sistema operativo e software vari la seconda come backup dati scaricati da internet etc. etc.
Ora mettiamo il caso che per sfiga si rompa perdo il sistema ma si reinstalla e i dati backup li perderei quindi un problemino dovrei perdere del tempo aspettandone uno nuovo, il pro penso che ho un solo HD da 74 quindi meno calore e un giorno potrei aggiungerne un altro (Mobo Msi K8N Neo2 da overclock quindi solo due porte Sata)

Invece due HD Raptor da 36 ne userei uno per il sistema e l'altro per il backup, il pro e che se ne rompe uno ho l'altro di riserva, il contro e che non potrei più in futuro aggiungerne altri e in teoria un po più di calore sviluppato (case Tsunami e gli HD starebbero dalla ventola 12x12 quindi ipotizzo cmq ben raffreddati)

Terza ipotesi un Raptor da 36 per il sistema e un HD Sata da 7200giri per il backup però qua dovete consigliarmi marca e modello ^_^

A voi le opinioni e grazie per le risposte
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 13:38   #2
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
secondo me...è meglio solo 1 da 74 se poi hai l'idea di metterne un'altro,se invece non ce l'hai questa idea potrei mettere 2 da 36 in raid 0..anche perchè i raptor,per rompersi ci devi fare proprio le guerre e poi,il 74gb,è un pò + performante del 36gb,e anche un pò più silenzioso,e poi credo scaldi anche meno,visto che con una piccola ventola da 80x80 da 15cfm che sta + sul maxtor che sul raptor,infatti il raptor lo prende solo sopra,sta sotto sforzo(in deframmentazione) a 32 gradi,che per un hard disk è poco. poi il fatto sfiga che si rompe..è credo 1 volta su 100 se poi invece vuoi uno da 36 e un altro da 7200 per il backup,io ti consiglio un wd caviar da 80gb che costa poco,o se vuoi uno che costa come il raptor ma anche - il wd caviar 200gb,se magari trovi la serie caviar SE è meglio perchè + performante,scalda-,e fa - rumore...comunquew io ti consiglio un 74gb,e poi quando i prezzi ribassano ne compri un'altro,cosi fai un bel raid 0 con due raptor da 74gb.-...però quando lo fai,stai attento che non volano
Old 10-01-2005, 13:52   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io credo che 74GB in tutto siano pochini. Io andrei per il 36GB (non è poi molto peggio del 74 come prestazioni, è giusto un accenno) affiancato da un sata di storage, e ti consiglio il Barracuda 7200.8, che al momento è il sata più performante.
Se non vuoi prendere il 74 GB perchè rischi in caso di rottura di perdere i dati io ti sconsiglio il raid 0 ipotizzato; in questo caso basta che se ne rompa uno dei due per perdere i dati, quindi la probabilità raddoppia. Ovviamente rimane comunque bassa, ma io non lo farei.
Il WD consigliato ha prestazioni nella media, ma un'ottima silenziosità, Il Barracuda è meno silenzioso ma decisamente più performante, quindi vedi tu.
Credo inoltre che il Raptor assicuri longevità al settore dischi, e che difficilmente tra qualche anno (raid escluso) ci saranno grandi incrementi di prestazioni a prezzi bassi; se pure faranno i 15K, sarebbero di prezzo più vicino agli scsi che all'ide.
Inoltre probabilmente già nel giro di un annetto le schede sata su pci avranno prezzi ridicoli, a causa della diffusione del sata.

Saluti

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 14:10   #4
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
grazie ad entrambi ^_^ vi farò sapere eheh
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian