|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
aiuto...comprato acer nuovo,come diavolo formatto e reinstallo????
ciao a tutti,ho appena comprato un acer modello 1672.il pc mi e stato dato con xp home gia installato insieme a alcuni software oltre che altra paccottiglia di cui faccio volentieri a meno.ho cosi deciso di formattare e reinstallare xp pulito.col vecchio compaq che avevo prima bastava mettere dentro il cd,riavviare il pc e schiacciar un tasto x avviare da cd...dopodiche partiva in automatico.qua invece mi ritrovo 3 cd:uno con scritto system cd e altri due con scritto recovery cd...che cavolo devo fare?ho tentato innanzitotto a entrare nel bios x far avviare da cd e ok,ma poi un volta reinstallato tutto tramite questi cd(e non ramite l interfaccia di xp a cui ero abituato ma con delle utility acer..)mi sono ritrovato di nuovo tutta la paccottiglia di progrmmi che avevo prima...come faccio a mettere SOLO xp pulito pulito???possessori di acer aiutatemi x favore...........!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
quelli sono cd di ripristino, cioè in caso di format ti riprustinano il nb allo st iniziale (insieme alla paccottiglia).
i miei non funzionavano e ho installato xp del fisso
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
insert win xp prof cd, restart and follow the steps
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ovviamente non quelli di ripristino ma un cd di winxp
da desktop diciamo, normale insomma... cmq io che ho un nb sony tengo la versione con paccottiglia perchè ha mille apps che suppliscono ad ogni altro programma |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
eh ma a voler essere precisi il windows xp che ho installato sull altro portatile puo essere installato solo su quelo e pc fissi non ne ho....ma scusate e possibile che non ci sia un modo per installare solo windows senza le schifezze usando i cd che mi hanno dato in dotazione??mi sembra assurdo..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
No, è normale così perché nel pacchetto venduto loro ti consegnano un sistema già pronto così con Win preinstallato. Tu non hai pagato una licenza completa di Win, ma solo una specie di versione limitata all'uso collegato a quel NB in specifico, non puoi installare il S.O. in nessun altro sistema (come invece potresti fare se tu avessi acquistato un pacchetto Win completo). Loro al massimo ti forniscono dei Recovery DIsc che servono per riportare il NB allo stato iniziale come se tu lo avessi appena acquistato.
Wip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.