|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
|
standby o sospensione
secondo voi è meglio quando si spegne il portatile in alternativa allo spegnimento completo classico, la sospensione o lo standby? c'è un lavoro della batteria anche a pc spento con queste modalita? voi quale usate.. io ho sempre usato la sospensione ma ora mi sono accorto che anche con lo standby il pc rimane completamente spento e poi si riaccende comera prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Stand-by consuma un minimo di energia per l'alimentazione della ram ove i dati permangono. Sospensione non consuma in quanto i dati vengono scritti su disco in file immagine, al riavvio vengono letti e tutto si riporta allo stato prima dello spegnimento. Sono stato chiaro??? bo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Chiarissimo, aggiungo solo per chi non avesse capito, che in standby se finisce la batteria il NB si spegne non correttamente.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quindi in teoria converrebbe spegnerlo sempre in sospensione, sta molto meno a riavviarsi ed ha già caricato tutto all'istante....però questa soluzione nn mi convince, nn so perchè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Standby solo se non lo usi per pochi minuti, sospensione se per qualche decina di minuti od anche ore. Io in quei casi lo spengo ma conosco gente che va avanti solo a sospensioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
In teoria non c'è nessun problema a tenerlo in sospensione senza mai riavviare...finché prima o poi non ti si impalla
![]() Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.