|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Posso installare un altro HD
ciao a tutti vorrei installare un secondo HD sul mio desktop compaq presario
Ho un alimentatore da 250w lettore dvdrom masterizzatore dvd un Hd matrox 40g Floppy disk processore amd athlon 1000ghz Vorrei installare un HD seagate 20giga Secondo voi l'alimentatore tiene
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
certo che puoi , hai ancora un posto libero
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille
Un ultima cosa qesta configurazione secondo voi va bene Hard disk 1 Master Lettore DVD Slave Hard disk 2 Slave Masterizzatore DVD Master Grazie
![]() |
#5 |
Member
|
scusate ma dove devo mettere il ponte xke sia in slave non capisco
qui c'è il link del sito produttore con il panello dietro del HD http://www.seagate.com/support/disc/...st320413a.html Scusate e grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
credo vada messo sul secondo da sinistra.....in questo modo selezioni la modalità CS cioè cable select: in pratica se è già presente una periferica come master, lui si comporta da slave. Se vuoi mettere l'hd come master, allora il ponticello deve essere presente sia sul primo che sul secondo (sempre da sinistra). Ciao ! P.S. aspetta anche la conferma di qualche altro utente.....almeno siamo sicuri ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie aspetto altri suggerimenti
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Si potrebbe essere come dice Gianni, tanto o è il secondo o il terzo da sx, provali entrambi. Cmq Laura ti consiglio un'altra configurazione, più sobria diciamo, cioè questa:
1. metti primary master l'hard disk col sistema operativo 2. primary slave l'altro hard disk(cioè quello in questione) 3. secondary master il Mast dvd(cosi gestisce il flusso dati direttamente) 4. secondary slave il lettore dvd(collegamento diretto per copie al volo 1:1) Per i lettori ottici tanto cambiare i jumper è ancora più facile che negli hard disk (c'è sempre scritto dietro in maniera chiara) L'unico dubbio rimane l'alimentatore, gestire un mast dvd richiede discrete risorse, poi sommate le altre periferiche la richiesta aumenta. Cmq tu prova cosi, se vedi che non regge o ti brucia dvd senza motivo mettine uno più potente, tanto il prezzo di un 400watt di medio livello è irrisorio. Ciao best wishes....
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
|
il ponte lo devi mettere nella posizione denominata nel link che ci hai dato "SLAVE PRESENT".
Inoltre io userei una configurazione del tipo: Primary Master - HDD1 Primary Slave - HDD2 Secondary Master - DVD Masterizzatore Secondary Slave - DVD ROM Ciao Ciao
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
|
![]() è che quando ho iniziato a rispondere il tuo reply non c'era ancora...
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie mille ragazzi siete gentilissimi come sempre
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
mi raccomando a non confodere i cavi ide! quello da 80poli per gli hd e quello da 40 per le unita ottiche. ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.