|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Planeshift - chi ci gioca?
come da topic, è un mmorpg 3d gratuito e open source
dovrebbe essere disponibile la beta ma la trovo solo per win, c'è qualcuno che lo sta provando su linux? se si, come avete fatto? per info www.planeshift.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Io gioco a cube, http://wouter.fov120.com/cube è uno sparatutto online divertentissimo.
Adesso che non mi partono + i driver nvidia pero'....non ci gioco +
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho giocato parecchio a cube, ma ora volevo provare qualche mmorpg
solo che non riesco a trovarlo per linux planeshift |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bhe c'è il CVS. puoi scaricarti i sorgenti e compilartelo.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è che non trovo manco una guida
mi sa che non basta dare make e make install |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Installalo con sto script.
http://rapsys.free.fr/planeshift.sh Devi avere tutte le applicazione per la costruzione dei sorgenti (gcc , binutils , glibc-dev ... etc) ed in + questi 2 programmi : apt-get install cvs apt-get install expect Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
dovresti prima scaricare i sorgenti dal cvs. poi usare autogen.sh per generare dei files come il configure dopo di che devi usare configure, make make install. sempre che tu abbia tutte le librerie gia installate. ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perfetto, provo con le istruzioni che mi avete dato
tnks! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lo script che ti ho postato è molto comodo , lo sto usando ank'io (mi hai fatto venire la voglia
Lo script sembra essere molto comodo , fa tutto da solo ! Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Mi da errore apt-get install cvs
Codice:
linux:/home/antonio # apt-get install cvs
Lettura della lista di pacchetti... Done
Calcolo dell'albero delle dipendenze... Done
Saranno installati i seguenti pacchetti NUOVI:
cvs
0 upgraded, 1 newly installed, 0 removed and 6 not upgraded.
Need to get 0B/250kB of archives.
After unpacking 921kB of additional disk space will be used.
cvs = 1.11.14-20 | cvs = 1.11.14-24.3 is needed by cvs-1.11.14-24.6
E: Transaction set check failed
in GPG::Check false; ma il problema è sempre lo stesso...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
qualcuno ci è riuscito?
non ho idea di come fare a installarlo da cvs ![]() cosa devo scaricare? da qui? http://sourceforge.net/mailarchive/f...planeshift-cvs |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
+ make install
make: *** No rule to make target `install'. Stop. + export LD_LIBRARY_PATH=/usr/local/cal3d/lib: + LD_LIBRARY_PATH=/usr/local/cal3d/lib: + export PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/bin/X11:/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/local/bin + PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/bin/X11:/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/local/bin + /usr/local/cal3d/include ./planeshift.sh: line 159: /usr/local/cal3d/include: No such file or directory + echo -e 'Beginning Compile of Crystal Space\n' Beginning Compile of Crystal Space + cd /home/leron/planeshift/CS ./planeshift.sh: line 168: cd: /home/leron/planeshift/CS: No such file or directory + ./autogen.sh ./planeshift.sh: line 170: ./autogen.sh: No such file or directory + ./configure --with-libcal3d=/usr/local/cal3d --enable-new-renderer 'CPPFLAGS= -I/usr/local/cal3d' ./planeshift.sh: line 173: ./configure: No such file or directory + make make: *** No targets specified and no makefile found. Stop. + echo -e 'Installing Crystal Space\n' Installing Crystal Space + make install make: *** No rule to make target `install'. Stop. + export CRYSTAL=/usr/local/CS + CRYSTAL=/usr/local/CS + cd /home/leron/planeshift/cel ./planeshift.sh: line 201: cd: /home/leron/planeshift/cel: No such file or directory + export CSCONFPATH=/usr/local/cel/ + CSCONFPATH=/usr/local/cel/ + ./configure --disable-jamtest --enable-new-renderer ./planeshift.sh: line 205: ./configure: No such file or directory + make make: *** No targets specified and no makefile found. Stop. + export CEL=/usr/local/cel/ + CEL=/usr/local/cel/ + cd /home/leron/planeshift/planeshift ./planeshift.sh: line 219: cd: /home/leron/planeshift/planeshift: No such file or directory + ./autogen.sh ./planeshift.sh: line 221: ./autogen.sh: No such file or directory + ./configure --enable-new-renderer ./planeshift.sh: line 225: ./configure: No such file or directory + make make: *** No targets specified and no makefile found. Stop. ./planeshift.sh: line 246: syntax error near unexpected token `}' ./planeshift.sh: line 246: `}' debian:/home/leron/Desktop# |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
mi tengo informato pure io... ma quali sono i requisiti? con la mia radeon 8500 e i driver liberi è fattibile?
Gli screen sono interessanti... inoltre è free e la cosa lo rende molto appetibile!!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavolo non mi va |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah.. ma anche a te li sito con firefox non è proprio visualizzato correttamente?
cavolo fanno un gioco free... e il sito non si vede bene sul browser free per eccellenza?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Anche a me fallisce
Ciao
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROM-€ distro: Fedora Core 2 kernel ver.: 2.6
|
io ho scaricato i src di Cal3D , CrystalSpace, CEL (+ il tool per le compilazioni chiamato jam).
non riesco a compilare Crystal Entity Layer (CEL), quindi non posso compilare il giochillo aaaaaaaaaaaarg
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
per ora lo sto scaricando per win
certo che peccato.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ufff... volevo metterlo pure io su debian... ma se a tutti crea problemi!
ho iniziato a muovere i primi passi su @#@dows, non è che ci sia un frame rate eccelso con la 8500.... boh magari c'era anche problema col server... però sembrava soffrire di + quando spostavo la visuale verso spazi + ricchi di poligoni
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----