|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
|
aiuto installazione MAsterizzatore DVD
Buon anno a tutti,
anno nuovo problema nuovo…. Anzi chiamarlo problema mi sembra ingiusto nei confronti di chi ha o ha avuto dei veri problemi, ma non so trovare altro termine. Stamattina ho installato un masterizzatore per DVD sul mio PC. Il masterizzatore è un BTC DRW 1016IM. L’ho installato al posto del masterizzatore di cd quindi master sulla 2nda porta. Sulla prima porta era master HD e così e rimasto, e slave sempre sulla prima porta ho messo il masterizzatore CD (Waitec Shuttle). Al riavvio del PC lo stesso non si riavviava in quanto non leggeva nulla sulla prima porta e leggeva solo lo Shuttle come slave e il BTC come master sulla seconda. Togliendo il masterizzatore CD shuttle ora legge come slave sulla prima porta l’HD e come master il BTC sulla seconda (ho staccato lo shuttle). Il PC si avvia e sembra funzionare, ma non riesco a mettere come master L’HD sulla prima porta e slave il masterizzatore CD. Sono entrato nel bios e ho provato a mettere come auto le impostazioni nel primo menù, ma niente, anzi non mi si riavviava più nemmeno, adesso nella prima porta c’è LAB. Ho provato a cambiare il ponticello in tutte le posizioni, ma la questione non cambia. Ciao e grazie per l’aiuto
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: aiuto installazione MAsterizzatore DVD
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Allora, credo ci sia un refuso, lo shuttle prima risulta in primary slave, ma poi in secondary slave...
Comunque, su ogni canale deve esserci un master ed uno slave, indipendentemente da come sono collegati sul cavo, il settaggio si fa con i jumper. Lo shuttle che hai spostato deve quindi essere impostato come slave da dietro (prima era master, o comunque, stando da solo, poteva essere qualsiasi cosa); il BTC devi impostarlo come master. Il problema è probabilmente che il disco non è impostato come master, ma prima che era da solo sul canale non dava problemi, mentre ora deve essere necessariamente master. Spero di essere stato chiaro. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
|
Grazie
Grazie per l'aiuto ora funziona perfettamente
![]() ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.