|
|
Risultati sondaggio: Quale il miglior sistema di controllo in pes4? | |||
Controllo tramite levetta analogica |
![]() ![]() ![]() |
17 | 54.84% |
Controllo tramite croce digitale |
![]() ![]() ![]() |
14 | 45.16% |
Votanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Pro evolution soccer 4 usate l'analogico o il digitale?
Sembra una domanda un po' banale, ma io sono curioso di vedere i pro e i contro di questi due tipi di controlli. Premesso che ho utilizzato entrambi dovendo constatare che è spesso migliore il digitale soprattutto per la maggiore reattività e precisione di indirizzamento dei tiri. Però l'analogico a sua volta è comodo soprattutto in fase di sviluppo della manovra(o almeno mi è sembrato così) e leggermente più preciso nello spostamento dei giocatori. A buon conto vorrei sapere le vostre idee in questo sondaggio.
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Digitale, è più reattivo e preciso, e poi sono troppo abituato a giocare con la crocetta sin dai tempi di ISS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
su play 1 sempre digitale, poi mi sono evoluto e ho realizzato che analogico è meglio
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Levetta tutta la vita.
![]() Scherziamo? La croce è come giocare a golf con un ramo di un albero! ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
precisazione/approfondimento: levetta analogica + controllo tutto manuale + GK On + Cross tipo 5 + doppio tocco per pallonetto On + stick destro per passaggi manuali (e con pressione per dribbling) + level 5 (o 6 quando c'è) + 3-4-3A
forevah ![]()
VIVA LA VINVL ![]() Ultima modifica di yamaz : 28-12-2004 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Quanti voti per l'analogico, non pensavo. Per un certo periodo l'ho provato, ma proprio non mi trovavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
boh, dipende dalle azioni...
solitamente l'analogico, però mi destreggio meglio col digitale se ci sono da fare giochini di mano veloci ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
digitale. sia perchè mi trovo più comodo con il pad del xboxxe sia perchè mi pare più preciso dell'analogico.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Nel passaggio psx - ps2 mossa dalla curiosità mi son cominciato ad abituare con l'analogico e ora non posso farne a meno...certi dribbling stretti non li fai con il digitale...
![]() Cmq non c'e' tutta questa differenza di precisione tra i due, è solo questione di abitudine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
io quoto per il digitale,con l'analogico non mi ci ritrovo proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sempre in riguardo ai comandi, non ho mai capito se quando gioco con la spia accesa anche gli altri tasti diventano analogici o solo le levette...E poi per che cavolo non l'hanno fatto compatibile con il dual shock, sarebbe stato più realistico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Digitale, il motivo e che ci gioco cosi da una vita e con l'analogico
proprio non mi ci trovo, sopratutto per i dribling stretti in area ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Sulla Play ho sempre giocato con il digitale (anche perchè l'analogico del pad della PSX/PS2 è pessimo), da quando lo ho sulla X uso l'analogico con il quale escono mooolto meglio le banbole. Non pensavo di convertirmi facilmente al pad della X per quanto riguarda PES e soprattotto al controllo analogico... ma è stato così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.