|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Si può pubblicare un sito internet utilizzando il proprio PC che è sempre online?
edit
Ultima modifica di Gianni OC : 16-07-2007 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Certo che si può fare.
L'unico problema è l'ip Se hai un ip dinamico sei costretto ad appoggiarti a servizi che offrono la registrazione di ip dinamici su un loro dominio. In pratica installi un programmino che periodicamente controlla l'ip e se è cambiato lo manda a un server di domini che prontamente modifica l'ip associato al tuo dominio. Se poi vuoi avere un dominio del tipo www.tuo-nome.it basta registrare il dominio precedente. Un'altro problema potrebbe essere rappresentato dalla tua velocità di upload, che per un sito parecchio visitato potrebbe rallentare il download degli utenti connessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Si, si può fare, ma non è una cosa così semplice...
Oltre al problema dell'ip c'è anche quello che devi configurarti tutto il pc per farlo funzionare da server, e non è così semplice ![]() Comunque se vuoi farlo ti consiglio di installargli linux e di usare apache ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Potresti provare anche con iis ma la resa non sarebbe la stessa di un apacione!
![]() |
#5 |
Bannato
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
iis è già compreso con windows xp... aggiungi rimuovi componenti di windows...
Apache gira anche con windows.. Comunque quello che vuoi fare è davvero semplicissimo, vedrai che in 15min hai il tuo sito in internet.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
edit
Ultima modifica di Gianni OC : 16-07-2007 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova, che ti costa? installi iis come ti ho detto.. se guardi la configurazione vedrai che è semplicissimo..
Se hai un sito, lo pubblichi (devi in pratica dire ad iis in che directory si trova..) e poi lo provi in locale andando all'indirizzo http://localhost/nomesitohomepage.. Se vuoi che sia accessibile da internet basta che giri la porta 80 sul computer con iis.. IIS gratuito ha delle limitazioni ma supporta già asp, activex ecc.. Con apache non è molto diverso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
edit
Ultima modifica di Gianni OC : 16-07-2007 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non devi scaricarlo.. c'è già nel cd di windows.
Pannello di controllo -> installazione applicazioni -> aggiungi/rimuovi compenti di windows.. selezioni iis e lo installi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
lascia perdere iis e scaricati ed installati un prodotto che si chiama easyphp che ti trasforma il tuo pc in un web server con supporto per php e mysql.
Poi utilizzi un servizio tipo il dyndns.org ti colleghi a quel sito, ti crei un account (decidendo anche il nome del tuo dominio che potrebbe essere giannioc.dnsalias.net o .org o altri), ti scarichi un programmino che mantiene aggiornato il tuo indrizzo ip legato al tuo account. Io quando avevo alice lo avevo fatto (adesso non posso più con fastweb) e mi ero fatto un sito in php (in giro ci sono un sacco di portali già pronti e solo da configurare tipo phpbb, maxdev, mambo, phpnuke) con tanto di forum che risiedeva sul mio pc che era sempre acceso. ![]() fidati che tempo 10 minuti e sei online con il tuo sito ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
easy php è carino.. installa anche apache ed è adattissimo se non hai esperienza.
Il vantaggio di easy php è che ti permette di tirare su e giù i servizi con un click. IIS comunque è ancora più semplice. Secondo me, dato che hai voglia di imparare, potresti provarli entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
edit
Ultima modifica di Gianni OC : 16-07-2007 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hai installato cosa?
easyphp?? se hai installato easyphp tutto ciò che vuoi pubblicare (o comunque far utilizzare tramite easyphp) lo devi mettere sotto c:\programmi\easyPHP1-7\www\nome del tuo sito (C:\Programmi\EasyPHP1-7\www\forum questo è ciò che ho io per il mio forum)
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
edit
Ultima modifica di Gianni OC : 16-07-2007 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no non funziona così
il nome del sito visibile dall'esterno sarà il nome dell'account che creerai sul sito www.dnsalias.org. e potrebbe essere (e qui dipende da te cosa scegli) xxx.dnsalias.net xxx.dnsalias.org xxx.dnsalias.com xxx.homelinux.net xxx.homelinux.org xxx.homelinux.com e via dicendo un dominio www.xxx.it lo devi comperare
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 05-11-2010 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.