|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ASUS v9999 GT OC ...problemuccio
la asus v9999 gt è quella con 16 pipes e 6 vertex a default [anche conosciuta come gt/TD
![]() Allora dopo avere tenuto a default la schedozza per 10 giorni mi sono avventurato in OC sistema mio: asus k8n-e deluxe a64 3400 1Gb ram corsair value select ali qtec 400w driver 67.02 la scheda a default ha 350 gpu e 700 ram 3dmark 2003 default [tutto compreso procio e mem] :10300 ieri dopo avere montato un ventola aggiuntiva al retro del case ed una ventola sotto HD [coolermaster entrambe] per raffeddare ulteriormente il sistema ho cominciato a overcloccare la v9999 sono arrivato a utilizzando asus enhanced driver e asus doctor [o come si chiama ![]() gpu: 375 ram: 800 in 3dmark 2003 va tutto bene, punteggio sopra gli 11000 [non ricordo esattqamente] senza artefatti ne niente la temperatura della scheda monitorata da asus doctor mi sembra buona [gpu intorno ai 50°, ram 45° o valori simili non ricordo esattamente] Ho riscontrato però i seguenti problemi in HL2 e CSS: mi è capitato che il gioco freezzase [schermo bloccato] per 5-6 secondi per poi riprendere normalmente, salvo un caso in cui ho dovuto riavvire.... secondo voi a cosa è dovuto il freeze? puo' essere dovuto all'alimentatore o puo essere un problema di driver... prima di passare a oc avevo i driver whl 66.93 poi ho eseguito nell'ordine: aggiunta di una ventola 80*80 aggiunta di sistema hd cooler [2 ventole da mettere sotto hd] cambio driver proverò a rimettere la schedozza a default per vedere se freeza... secondo voi che problema è? a quanto arrivano rock solid le vostre asus v9999gt?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Prova a disabilitare il fastwrite dal bios e non overcloccarla, lasciala default quella scheda.
Io ho su i 70.90 e vanno benino.
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
perche dici di lasciarla a default? mi pare che regga bene....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
ma è quella con 128mb di ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao. ho preso anche io 10 giorni fa una 6800gt asus come la tua... ed ho il tuo stesso problema (piu o meno)
diciamo che in situazioni di overclock particolari, la scheda sembra che adotti una sorta di protezione, che blocca l'applicazione per un po' e poi la fa riandare avanti. A me lo fa anche in 3dmark 2005 se overclocco troppo. passiamo ora ad una domanda (stavo per aprire un post, ma visto che ci siamo e siamo gia in due con questa scheda ;-) ) con lo smartdoctor, qualcuno ha provato ad attivare l'hyperdrive lasciando alla scheda la gestione del clock ? in 3d game mode, con 3d mark o freeza, o fa come detto prima (frezza e riparte) oppure mi da un punteggio più basso che se non attivassi l'hyperdrive.. in cpu mode mi da 50 punti in più, ma ogni tanto freeza. strano questo fatto del freez. in teoria il programma dovrebbe cloccare automaticamente in tempo reale la scheda senza generare freez,adattando dinamicamente il clock della gpu. è un mio problema il fatto che smartdoctor non funzioni come dovrebbe ? cloccando a mano ad esempio con 400 - 750 va tutto liscio. Quindi mi sa che l'hyperdrive clocca troppo ! Ah tra parentesi, l'hyperdrive credo cloccki solo la GPU e non le ram. Altra domanda: quale temperatura può considerarsi di SOGLIA LIMITE DA NON SUPERARE MAI per la GPU e per le RAM ? Ve lo chiedo perchè è interessante la funzione di controllo della ventola in base alla temperatura, e vorrei sapere il tetto da non superare. Ultima modifica di ronzino : 20-12-2004 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
quoto..
stessa cosa a me.. portata a 380/800 errori hardware e schermate blu con hl2 @default nessun problema.. credo che la lascero' cosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq il mio prob fondamentale è: PERCHE con l'hyperdrive FREZZA ??? cacchio è fatto apposta ! Uno paga una asus 30 euro in piu per sti software inclusi che poi non funzionano ??? seconda domanda: la temperatura max da non superare mai ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
l'hyperdrive non ho idea del come mai freeza [ma hai scaricato l'ultima versione sul sito asus e hai istallato gli asus enhanced drivers ?]
Comunque ad occhio mi pareva che cloccasse poco hyperdrive...meglio un oc manuale... mi viene il dubbio che i problemi di freeze siano dovuti allo smart doctor e non all'oc in se...perche come detto sopra sembra che la scheda si fermi qualche secondo per poi ripartire.... quando ho tempo disinstallo smat doctor e provo con rivatuner.... Non so quale sia la temperatura limite [puoi metterci 70° anche se anche a 90° non ci dovrebbere essere problemi....secondo em ti conviene guardare quanto ti segna lo smart doctor sulla temperatura [a me dopo utilizzo di un paio di ore mettendo 375-800 mi segna 52°gpu e 4x° per le ram...se ci aggiungi 10° puoi usarla come limite [inteso che c'e' qualcosa che non va] A questo punto vorrei sapere se qualcheduno usando smartdoctor è riuscito a cloccare bene questa scheda....perche mi viene il dubbio che i casini li faccia lui...perche a me dopo che freeza per 5 secondi poi riprende senza nessun problema...ma forse mi sbaglio...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fontaniva
|
Re: ASUS v9999 GT OC ...problemuccio
Mamma mia quanti casini con questa scheda!!!!! Io ho preso la V9999 GE e ho sbloccato tutto con rivatuner con successo!!!! E come overclock somo al massimo! Con smartdoctor ho portato il core a 420 e le RAM a 1200 ma a quella frequenza le ram fanno qualche artefatto e allora mi basta tenerle a 1180 e tutto va liscio senza problemi!!! Oggi con i driver 70.90 ho superato di poco i 12000 punti al 3d mark 2003(vi posto l'immagine). Non capisco perchè la vostra scheda dia tutti quei problemi!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quello che dici mi puzza di cavolata :-) sai perchè ? perchè smart doctor permette il clock massimo delle ram fino a 800 e te dici di essere arrivato a 1200. Quindi le cose sono due:
1) l'ultima versione di smartdoctor che ho scricato 3 giorni fa dal sito della asus è diversa dalla tua 2) qualcosa non torna ![]() cmq in generale, per i vostri benchmark, quale temperatura assumete come GUARDIA ? per l'alimentatore ho un butterfly 460 a cui sono collegati 3500+ mobo 1gb ram 4 hdd 2 lett cd 4 ventole (di cui due luminose) 3 neon 10 led alta luminosità |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: ASUS v9999 GT OC ...problemuccio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece di rispondere senza leggere i post, lo faceste, si eviterebbero reply inutili. ![]() il programma smartdoctor non permette l'overclock delle ram fino a 1200 ma solo ripeto e sottolineo SOLO fino a 800. quindi chi dice di aver portato a 1200 o a 900 o a 801 se ti piace, quella scheda CON QUEL PROGRAMMA, o ha moddato il programma o ha detto una vaccata. con altri programmi so benissimo che arrivi a 1200 io parlo dello smartdoctor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ma non ci sono altri possessori della v9999 gt/td su questo forum?
quanto vi regge per l'uso rock solid? A quanto la tenete la memoria?
![]() |
#16 | |
Member
|
Ti basta come prova????
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
[img=http://img97.exs.cx/img97/1530/smartdoctor3by.jpg] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Ti basta come prova????
Quote:
eheheheh ![]() peccato che stiamo parlando di due schede video diverse... tu parli della GE noi staimo parlando della GT :-) ora torna tutto ![]() cmq parliamo di schede simili ma diverve. è forse per questo che a te non freeza. cmq ora ho provato a disabilitare l' nx-bit dell'athlon 64 che da una raffica di schermate blu se hai una 6800 con athlon 64 e sp2. ora niente piu scherrmate blu. reinstallo i driver asus e vedo che succede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Re: Re: Ti basta come prova????
Quote:
hmmm io ho a64 3400+ con sp2....che è nx-bit:me lo spieghi e anche cpme si abilita-disabilita?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
|
raga anch'io ho la vostra stessa scheda!..in overclok sia che usi smart doctor o altri programmi le prestazioni calano invece di salire
![]() o il bios dell'Asus a qualche blocco sulle frequenze o un molex solo non basta ad alimentare la nostra scheda! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.