|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Antivir PE 6.29... Problema
Ciao...
Ho installato da poco l'ultima versione di Antivir Personal Edition scaricata dal loro sito, la 6.29... Ma praticamente mi rileva virus dappertutto ( per la precisione sempre la stessa backdoor, BDS/Agent ) e mi rende il pc inutilizzabile... ![]() Non succede a nessun altro? Grazie Ultima modifica di shinji_85 : 29-12-2004 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Scaricata proprio stamane...nessun problema....Utilizzi un Firewall???
Adesso fai venire i dubbi anche a me....Farò uno scan online al più presto ...Io ho l'SP 2 di windows XP.....utillizzo il firewall integrato....Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi trovava lo stesso virus anche in Acrobat Reader... ![]() Adesso ho disintallato e messo una versione più vecchia... Perchè i Firewall? Cmq non ho nessun firewall sw attivato, tengo disattivato quello di Xp ( anch'io ho il SP2 ) ma ho un router Ultima modifica di shinji_85 : 29-12-2004 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
....Controllato proprio ora con lo scan on line della TrendMicro....tutto O.K.....credo che tu abbia ragione...Ciauz...Buon Anno....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma te che versione hai del VDF? La 6.29.00.40? Cmq a te non da' problemi... A me con la 6.29 m'impallava il pc... ![]() Mi daresti il link dello scan on-line della TrendMicro?! Grazie ![]() [EDIT] Trovato... Adesso lo provo... Vediamo un po' Ultima modifica di shinji_85 : 29-12-2004 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
....E' proprio la 6.29.0.40......Antivir....Ottimo Direi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con lo scan on-line della Trend Micro non trova assolutamente niente...
Tra l'altro mi ci è voluto un bel po' perchè ho il pc incasinato ![]() Cmq non trova nessuna traccia di virus in nessuna partizione dell'HD ( per scrupolo ho controllato anche quelle dove tengo solo dati... ) E HackerCheck dice che il mio sistema è sicuro ( anche se tengo il fw di win xp sempre disattivato... ) Se questo antivirus è affidabile allora è Antivir PE che sbaglia?! Io provo a reinstallare per l'ultima volta l'ultima versione... Altrimenti mi tengo questa, anche se non è molto aggiornata Ultima modifica di shinji_85 : 29-12-2004 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...Mah,Vediamo se passa di qui qualcuno d'altro....Io Con Antivir mi sto trovando benissimo...Calcola che gira su un Pc con 320 Mb di Ram riformattato di fresco(Prima avevo il McAfee...Ottimo ma troppo pesante
per questa macchina se volevi far girare qualche applicazione di troppo).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora l'ho reinstallato e mi sta trovando decine ( finora 43 ) file infettati dallo stesso virus/backdoor BDS/Agent.EK... Adesso li sto eliminando tutti... Spero che alla fine funzionerà ancora tutto... ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 29-12-2004 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Riavviato... Sembra andare...
![]() Sto "ri-scannando" tutto l'HD... Se mi trova qualcosa mi sparo ![]() [EDIT] Tutto OK... ![]() Mi ha trovato altri 6 file ( che non ricordavo neanche di avere, in un'altra partizione - li devo aver scaricati mesi fa - ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 29-12-2004 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...difficilmente sbaglia...prova anche qualche altra scansione online...che so Panda...o Mcafee.
..e se nn sei sicuro...ma riscontri sempre il solito nome per il virus fai una ricerca online per vedere se effettivamente esiste e dove si insedia,............di solito se hai il ripristino di configurazione attivato si piantano lì....e quello è un posto esente da scansione...quindi li togli ma si rigenerano. Ultima modifica di Ciaba : 29-12-2004 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti ora il computer sembra funzionare normalmente... ![]() Solo che dopo aver installato la v. 6.29.00.03 arrivava addirittura a bloccarmi il pc perchè continuava a trovare lo stesso virus/backdoor un po' dappertutto... E tutto cio' mi sembrava strano... Tutto qui ![]() [EDIT] Per il fatto del ripristino configurazione dovrei averla disattivata... Cmq dopo la prima grande pulizia fatta con Antivir ( una 50ina di file infetti dallo stesso virus ) ho riavviato e non c'era + nessuna backdoor Ultima modifica di shinji_85 : 29-12-2004 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io ho la 6.29 e non ho nessun problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora va tutto come prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.