|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sony Vaio A197VP e HD
Buongiorno a tutti,
possiedo un Sony Vaio A197VP da circa un anno e mezzo, che utilizzo per lavoro; soddisfatto dell'acquisto, vorrei procedere all'upgrade dell'hard disk Hitachi DK23FA da 80Gb 4200rpm, a mio avviso unico punto debole del mio notebook. A questo punto chiedo aiuto per i seguenti tre problemi: 1. Avrei scelto un Hitachi Travelstar E7K100 100Gb 7200rpm ATA6: è consigliabile per il mio notebook? Quale dovrei scegliere tra quello identificato con la sigla 0A26617 IN e quello 0A25015 IN (6€ di differenza su ePrice)? 2. Non riesco a raggiungere l'attuale HD neanche sollevando la tastiera del notebbok! Esiste una procedura documentata per sostituire l'HD o devo cimentarmi nel fare a pezzi il PC per tentare la sostituzione? 3. Ammesso che riesca ad acquistare l'HD giusto e... a montarlo, il CD di ripristino del SO e del software funzionerà con un HD diverso dall'originale? Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno darmi una mano! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Ciao. Come puoi vedere dalla mia firma io ho lo stesso tuo Vaio, e preso proprio 1 anno e mezzo fa. Io sinceramente non l'ho mai cambiato l'hard disk anche perchè temevo di metterci le mani sopra. Comunque secondo me sarebbe meglio un 120 GB a 5400 rpm. Forse un disco rigido da 7200 rpm potrebbe riscaldare troppo.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio moltissimo per il consiglio.
(Fa piacere dialogare con un altro... A197VP! :cincin:). Mi sono dedicato un pò alla lettura del forum riguardo agli HD da 2.5”: prestazioni, costi, qualità, consumi… In effetti sono indeciso tra un 80GB da 7200 rpm e un 120 GB da 5400 rpm. Ho però abbandonato Hitachi in favore di Seagate, anche se costano decisamente di più! Ti farò volentieri sapere cosa avrò deciso tra qualche… ora! Saluti.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
... mi si è stoppato il brindisi...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io prenderei un 120GB a 5400rpm, e come marca sceglierei Hitachi che, a quanto pare, pagano a Seagate solo un pochino di rumorosità in più (niente di eccezionale comunque, intendiamoci).
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho appena inviato l'ordine su ePrice... ho deciso per Seagate Momentus 7200.1 (80Gb). Volendo dare nuova linfa al mio Vaio, ma non ricercando prestazioni al top...issimo e non avendo necessità di moltissimi Gb, ho privilegiato la massima silenziosità possibile... (che prezzo però!). Nel frattempo ho trovato (e già sperimentato) la tcnica per operare a cuore aperto il mio Vaio e procedere alla sostituzione .Vi terrò aggiornati... Grazie per i consigli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

Sony Vaio SZ61XN/C
.