|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Scelta RAM & HARD DISK
Devo effettuare l'upgrade di un pc datato:
Motherboard: P6L40-A4E CPU: Intel PII 333Mhz Dovrei aumentare RAM & Hard Disk !!! Sul manuale x quanto riguarda la RAM da le seguenti info: ---------------------------------------------------------------------------------- 3x 168-pin DIMM Sockets support up to 384MB memory capacity Uses 8/16/32/64/128 MB 168-pin Single or Double Side 3.3V SDRAM and 3.3V EDO Module ECC supported ---------------------------------------------------------------------------------- La mia domanda è la seguente: La ram, essendo da quello ke ho capito, PC66 non ci dovrebbero essere problemi a installare una barretta PC133, xkè quest'ultime supportano anke frequenze inferiori!!! Ciò ke mi preoccupa è quando parla di memorie a singola e doppia fascia ormai superato!! Infine... scegliere CL2 o CL3 ??? ____________________________________________________ Passiamo ora all'hard disk.... Il manuale dice quanto segue: ---------------------------------------------------------------------------------- 2x UltraDMA/33 IDE Port support UltraDMA/33: 33MB/Sec. ---------------------------------------------------------------------------------- Beh qui mi sorge un bel dubbio... Attualmente c'è un hard disk da 3,20GB è possibile ke riconosca un hard disk da 20-40 GB ATA-100/133?? Cmq 1 hard disk 20gb da testare cel'ho... magari provo!!! Grazie in anticipo!!! Ultima modifica di vegahardware : 27-01-2005 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
santamariadiddio
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
wao,preistoria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tutto qui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda è difficile che trovi roba compatibile per quel pc li!!
e nell'usato c'è poco. io ho diverse ram, se mi dici quante te ne servono..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Veramente ho già trovato tutto nuovo...
SDRAM 128MBx2 PC133 Hard Disk 40-20GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora provali!!
se non parte non funzionano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il punto è ke x provarli devo prima acquistarli...
Anke se quello di 20GB lo legge perfettamente... Mah caso mai provo 1 update del bios e del bus IDE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.