|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Condivisione Internet tramite LAN...
Salve ragazzi ho bisogno di una mano, sperando di risolvere il mio grosso problema che mi tortura da più di una settimana...
Allora praticamente ho 2 Pc un desktop e un portatile...connessi fra di loro in LAN ovviamente con un cavo cross... Ho tre schede di rete...perchè nel pc fisso ho un router... quindi nel pc fisso ho 2 schede di rete e la terza è sul portatile! Fin qui tutto ok...il mio problema è che non riesco a condividere internet...nonostante abbia configurato tutto perfettamente dal portatile non riesco a connettermi! Qualcuno sa consigliarmi qualcosa a riguardo e darmi una dritta su come muovermi? Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Io ho la tua stessa situazione... ma che connessione hai... Io con una Libero ADSL Flat ho fatto nel modo seguente:
Ho fissato l'ip della scheda di rete montata sul fisso (192.168.x.x), ho lasciato l'ip del modem dinamico e l'ip della scheda di rete del portatile dinamico... quindi ho condiviso la connessione internet tramite l'apposita opzione di Win...cpsì mi funz tutto... Sxo di esserti stato d'aiuto ciao NfArKoZ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie lo stesso ma già ho anche provato questo metodo...ma non va!
Qualche altro consiglio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Prova qui:
http://www.microsoft.com/italy/windo...to/default.asp Sotto la voce creare una rete locale...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie Shark adesso vedrò il link che mi hai dato sperando di risolvere...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Niente...nonstante tutto, nonstante mille prove, nonostante varie guide non sono riuscito a risolvere nulla!
Sto impazzendo ragà...ho troppo bisogno di una mano...per favore aiutatemi in qualche modo, questo è il 6° forum che visito x chiedere aiuto...e spero lo avrò al più presto possibile! Il problema è sempre là...non riesco a connettermi dal portatile nonostante abbia configurato tutto...non capisco in cosa sbaglio e cosa mi scordo...vi prego aiutatemi!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Per il momento non avendo ancora provato a condividere la connessione tramite lan (ma a breve lo farò) ti posso solo girare i link dove si è già parlato di questo problema.....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=816533 Dopo il 13 ti dirò (se ci riesco) come ho fatto a condividere la connessione.... Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bobmetal
Ma che SO hai? Che Router usi HW o SW? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Non lo so Dinox...so solo che non riesco a far nulla di sta cavolo di condivsione!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dai non è possibile che non sai che cosa hai....!
SO= SISTEMA OPERATIVO HW= HARDWARE SW= SOFTWARE |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
No mica non lo so...è che sono troppo disperato...
Cmq qui sul pc desktop ho Win Xp Pro. e sul portatile Xp home. Come HW cosa vuoi sapere? Posso dirti che qui sul pc fisso ho 2 schede di rete, una per il router e l'altra per la LAN...e sono entrambi 2 digicom nel portatile ho una Realtek integrata...come del resto l'hanno tutti i portatili... Detto ciò cos'altro vuoi sapere? Software non ne ho ancora usati per questa cavolo di condivisione... e non ne ho usati perchè penso sia na cosa molto facile...e invece si sta rivelando abbastanza complicata! Adesso dimmi tu...cos'altro devo fare...premetto che le ho provate tutte...nn so magari vuoi che ti do il mio contatto msn così mi spieghi meglio da lì...bhooo sto impazzendo! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Per adesso entrambi pc sono impostati così:
PC DESKTOP Proprietà LAN Indirizzo IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Tutti gli altri campi sono vuoti... Proprietà Alice Tutto è assegnato automaticamente... PC PORTATILE Proprietà LAN Indirizzo IP: 192.168.0.2 Subnet mask: 255.255.255.0 Server DNS preferito: 192.168.100.1 E con queste configurazioni non riesco ancora a connettermi!!! Sbaglio qualcosa???? |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io ho Libero e con queste configurazioni funziona tutto perfettamente!!!!! In bocca al lupo Ciao NfArKoZ |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Alce ovviamente l'ho condivisa e sul portatile ho provato ad assegnare tutto automaticamente...ma con lo stesso risultato!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
sul portatile hai messo come gateway l'indirizzo IP del fisso?.....
E' proprio strano che nn ti funziona!!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Quale?
L'indirizzo ip del server oppure l'indirizzo IP? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ragazzi qualche altro suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Per adesso sono configurati così:
CONFIGURAZIONE IP PC FISSO: INDIRIZZO IP: 192.168.1.4 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO: 192.168.1.1 SERVER DNS PREFERITO: 80.21.193.22 SERVER DNS ALTERNATIVO: 151.99.125.1 -------------------------------------------| CONFIGURAZIONE IP PORTATILE INDIRIZZO IP: 192.168.1.5 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO: 192.168.1.1 SERVER DNS PREFERITO: 80.21.193.22 SERVER DNS ALTERNATIVO: 151.99.125.1 Ragà non mi abbandonate pleeeaseeee Ultima modifica di Bobmetal : 12-12-2004 alle 05:33. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Capisco che vi sto assilando troppo...
ma mi era venuto in mente una cosa...mica per caso devo configurare anche il router? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.