Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ci sarà il successore di Nintendo GameCube?
Si 18 69.23%
No 4 15.38%
Non so 4 15.38%
Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 11:17   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Non vi sembra strano...

...che Nintendo ad oggi, ancora non abbia parlato del successore del Cubo? secondo me si sono fatti o si stanno facendo due conticini e non la produrranno...resteranno solo nel mobile. Secondo voi sarà prodotto l'N5?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 11:30   #2
et_1975
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
beh

da appassionato quale sono dei titoli Nintendo io non mi preoccuperei tanto per la nuova console, ma quanto per i giochi!

accidenti... ne escono sempre due o tre di capolavori ogni tre quattro anni...
et_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:07   #3
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Sornioni sornioni ci stanno lavorando (spero)

Poi xche dovrebbero iniziare a parlare di un progetto che uscira' tra 2/3 anni ? Per sboroneggiare come Sony e Microsoft ?

Meglio cosi'
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:43   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
si, direi che uscirà. e credo che verrà presentato qualcosa di tangibile nel 2005, come per le altre.

a meno che non sia tornata alla ribalta la possibile fusione microsoft-nintendo di cui si vociferava tempo fa.
ma con tutti i problemi che la N può avere mi sembra troppo potente ancora per piegarsi ad una fusione.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:48   #5
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Secondo me uscirà, probabilmente tra il 2005 ed il 2006.
Old 16-12-2004, 13:23   #6
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Serosch
Sornioni sornioni ci stanno lavorando (spero)

Poi xche dovrebbero iniziare a parlare di un progetto che uscira' tra 2/3 anni ? Per sboroneggiare come Sony e Microsoft ?

Meglio cosi'
comunque qualcosina hanno detto, il nome provvisorio è "Revolution" e appunto dovrebbe rivoluzionare il mondo dei videogiochi.

Dopotutto a che cosa serve dire quanti poligoni può calcolare al secondo? Io mi voglio divertire con i videogiochi, se voglio solo la grafica ultrarealistica allora tanto vale che mi vedo un film in DVD.
(non che la grafica sia qualcosa di negativo, solo che per me se un gioco è bello lo è indipendentemente dalla grafica, per quanto ovviamente più bella è la grafica e meglio è)

Ci riuscirà? Non lo so, anche se da fan Nintendo spero di si
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:30   #7
et_1975
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
realtà virtuale in arrivo?

altrimenti che rivoluzione sarebbe?
et_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 15:39   #8
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Se non tirano fuori qualcosa di veramente valido e innovativo è meglio che si diano alla sola produzione software. Il loro vero punto di forza su cui sono davvero avanti. Dopo lo SNES è stata solo fuffa.ovviamente escludendo gli episodi di Zelda/Metroid/Mario.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 19:20   #9
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da shez
Se non tirano fuori qualcosa di veramente valido e innovativo è meglio che si diano alla sola produzione software. Il loro vero punto di forza su cui sono davvero avanti. Dopo lo SNES è stata solo fuffa.ovviamente escludendo gli episodi di Zelda/Metroid/Mario.
beh anche perfect dark, banjo, goldeneye ed altri...
anche se mi sento di condividere, almeno in parte, la tua idea.

e soprattutto perchè mi piacerebbe che ci fosse una sola console e sviluppassero tutti su quella.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 19:31   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

quoto! una sola console sarebbe meglio anche se 0 competizione = 0 innovazione e massimi prezzi...
Old 16-12-2004, 19:52   #11
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
massimi prezzi...
+ di tre console?
Old 16-12-2004, 20:40   #12
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
+ di tre console?
beh, se non ricordo male la PS2 appena uscita costava 900.000 lire, se fosse stata l'unica il prezzo sarebbe calato? Magari si, ma costerebbe come oggi?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:14   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

ma soprattutto, se per esempio il mercato fosse stato solamente in mano a sony, cosa l'avrebbe spinta se non la competizione a creare PS2 e PS3??!
Old 16-12-2004, 22:36   #14
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma soprattutto, se per esempio il mercato fosse stato solamente in mano a sony, cosa l'avrebbe spinta se non la competizione a creare PS2 e PS3??!
Vi dimenticate sempre dei PC...
Pensate veramente che sia la competizione tra le varie console e a portare al passaggio alle next gen? Secondo me il passaggio avviene quando il gap tecnologico con i pc diventa troppo evidente. Io la penso così.
Per quanto riguarda i prezzi delle console questi devono scendere per forza anche in mancanza di competizione, perchè + console vendute equivale a guadagnare tantissimo dalle royalities delle software house, la vera fonte di guadagno di Sony e company.
Old 16-12-2004, 23:35   #15
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Secondo me la console unica sarebbe una figata, potremmo giocare tutti i titoli su di una stessa macchina, senza doverne comprare tre, risparmiando soldi e spazio. Ancora meglio sarebbe uno standard unico, con le varie ditte (Sony, Philips, Pioneer, eccetera) a produrre ciascuna il suo modello, ma compatibili tra loro, come avviene per i lettori DVD o gli impianti Hi-Fi. Chiaramente ogni 4-5 anni fanno uscire una nuova versione, molto più potente della precedente.
In questo modo il prezzo della console resterebbe basso, perchè ci sarebbe concorrenza tra le ditte produttrici, ed anche il costo dei giochi non penso salirebbe, per via della concorrenza tra software house.
Credo che avremmo solo da guadagnarci, ma una cosa simile mi sembra irrealizzabile.
Old 17-12-2004, 23:22   #16
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Secondo me la console unica sarebbe una figata, potremmo giocare tutti i titoli su di una stessa macchina, senza doverne comprare tre, risparmiando soldi e spazio. Ancora meglio sarebbe uno standard unico, con le varie ditte (Sony, Philips, Pioneer, eccetera) a produrre ciascuna il suo modello, ma compatibili tra loro, come avviene per i lettori DVD o gli impianti Hi-Fi. Chiaramente ogni 4-5 anni fanno uscire una nuova versione, molto più potente della precedente.
In questo modo il prezzo della console resterebbe basso, perchè ci sarebbe concorrenza tra le ditte produttrici, ed anche il costo dei giochi non penso salirebbe, per via della concorrenza tra software house.
Credo che avremmo solo da guadagnarci, ma una cosa simile mi sembra irrealizzabile.
guarda che esiste già...si chiama PC

a parte gli scherzi...siete sicuri di voler vedere nintendo sviluppare su console non proprietarie? la vicenda di SEGA non vi fa suonare qualche campanello d'allarme?
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 23:38   #17
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

C'è una bella differenza tra un PC e quello che ho detto io.

Parlando di Sega, non sono convinto che la scarsa qualità dei suoi ultimi giochi sia necessariamente legata al fatto che non produce più hardware, e poi alcuni buoni titoli li ha comunque realizzati.
Old 18-12-2004, 23:19   #18
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Ci aveva già provato 3DO, temporibus illis.
Personalmente preferisco avere diverse piattaforme perche mi piace che ci sia un po' di sana competizione, però le differenze tra le architetture delle varie consolle genera spesso dei titoli multipiattaforma male ottimizzati.

Per il sondaggio:
Spero che nintendo non faccia la fine di SEGA, secondo mè dipenderà anche dal successo del DS se vedremo o meno un successore al cubo.
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian