|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
compatibilità scheda madre con hd minimo 80 gb aiuto e consiglio.
ciao raga ho una scheda madre della luckystar con installato un hd da 30gb dell'ibm...ora vorrei aggiungerne un secondo almeno da 80 gb visti i prezzi,solo che mi hanno detto che gli hd potrebbero non funzionare con la mia scheda madre...nel senso che 80 gb dovrebbero andare sicuramente e quelli superiori agli 80 invece no.
posso vedere se la mia scheda madre accetta almeno gli 80 gb??? se si come...non vorrei andare alla fiera e comprare un sopramobile poi grazie raga ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho chiesto una cosa troppo difficile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
Discorso generale:
occorre sapere il modello e la marca della scheda madre, che è una serigrafia (scritta) bianca sul pcb (il circuito) della scheda. ottenuto questo bisogna capire che versione del bios hai su (si può leggere dalla stringa di caratteri in basso nella schermata iniziale di P.OS.T., quella in cui il pc "conta la ram") . a questo punto fai una ricerca in google e vai sul sito del costruttore della scheda, cerchi il tuo modello di scheda nella sezione supporto, o downloads e leggi le note associate a ogni bios (es: support new cpus. support hdd up to 128 GB etc.) in base alle informazioni che ricavi puoi capire se c'è bisogno di aggiornare il bios della scheda ( se te la senti di farlo) per aggiungere un disco da 80GB Tuo caso specifico: C'è un altro problema: a quanto ne so la luckystar ha chiuso..... quindi potrebbe essere difficoltoso trovare notizie certe e bios di provenienza sicura. ciao
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack Ultima modifica di Giorgiodav : 13-12-2004 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora la scheda madre è questa la k7vat e all'avvio di windows xp mi dice questo dimmi se potrebbe essere la versione del bios:
4.17.00.61.x6 è possibile??? io non ho trovato niente puoi aiutarmi tu con la ricerca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
altrimenti ho trovato questo sempre per il bios award modular bios v 6.00pgn.
sai aiutarmi a questo punto io ho cercato ma nn si trova praticamente nulla a quanto pare.forse nel post precedente ti avevo scritto la versione dalla scheda video forse geforce4 mx440. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
scusa ma non avevo ancora visto questi tuoi posts, appena ho qualche minuto (presumibilmente stasera dò una occhiata in giro.
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao giorgio hai novità
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.