|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
SUSE 9.1 helpppp
dopo una un po' brutta esperienza con Mandrake 10.1, ho optato per suse 9.1 personal !!!
installata...tutto da dio....prendo subito confidenza con yast2 che è utilissimo, faccio l'update come da post del HWUClan Suse (thanks very much ![]() ![]() e comincio a costruire il mio obiettivo: installare MythTV per poter mettere il mio shuttle XPC SN41G2V2 in salotto vicino alla tv (dato che Marciosoft Winzoz media center non lo voglio nemmeno vedere) scarico mythtv-0.16 lo estraggo sul desktop e vado nella shell come root ./configure e succe questo: Please note that these settings only deal with libavcodec, not MythTV. CPU x86 Big Endian no MMX enabled yes Vector Builtins yes Creating config.mak and config.h config.h is unchanged ok devo installare " libavcodec " scarico ffmpeg-0.4.8 lo scompatto sul desktop e poi de shell lancio ./configure lui scrive: /home/andrea/Desktop/ffmpeg-0.4.8/configure: line 1: sdl-config: command not found /home/andrea/Desktop/ffmpeg-0.4.8/configure: line 1: sdl-config: command not found Install prefix /usr/local Source path /home/andrea/Desktop/ffmpeg-0.4.8 C compiler gcc make make CPU x86 (generic) Big Endian no MMX enabled yes Vector Builtins yes gprof enabled no zlib enabled yes mp3lame enabled no vorbis enabled no faad enabled no faadbin enabled no a52 support no a52 dlopened no pp support no debug symbols yes optimize yes shared pp no Video hooking yes SDL support no risky / patent encumbered codecs yes Imlib2 support no freetype support yes Sun medialib support no AMR-NB float support no AMR-NB fixed support no Creating config.mak and config.h digito make && make install dopo un qualche secondo che lavora mi scrive: ./libavcodec/libavcodec.a(simple_idct_mmx.o)(.text+0x3bdb): In function `ff_simple_idct_put_mmx': /home/andrea/Desktop/ffmpeg-0.4.8/libavcodec/i386/simple_idct_mmx.c:212: undefined reference to `wm1010' ./libavcodec/libavcodec.a(simple_idct_mmx.o)(.text+0x3cd7):/home/andrea/Desktop/ffmpeg-0.4.8/libavcodec/i386/simple_idct_mmx.c:212: undefined reference to `d40000' collect2: ld returned 1 exit status make: *** [ffmpeg_g] Error 1 e quindi io non posso installare mythtv dal post si sarà capito che sono abbastanza un newbie di linux......ma ho deciso che marciosoft non avrà mai più i miei pc....partendo da quello del salotto !!!!!!!!! quindi vi chiedo di aiutarmi !!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
mmm... hai provato a cercare un rpm?
Compilare da sorgenti se si è alle prime armi non è il massimo della vita... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
rpm per suse 9.1 di ffmpeg non ne ho trovati.....
se mi aiutate a trovarli oppure a risolvere il problema.... credo di aver compilato tutto in modo giusto...non capisco dove sbaglio !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.