Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 07:19   #1
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
rasoio elettrico...sono buoni??

salve,

da sempre uso la lametta per radrmi la barba.
vedendo ora in giro un sacco di publicità, vorrei acquistare <un rasoio elettrico.

Mio padre dice che non tagliano bene, anzi, ti lasciano quasi tutta la barba.....

che dite?
questi nujovi sono ancora pessimi?
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 08:07   #2
khaos
Senior Member

L'Avatar di khaos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bibbiena <--> Pisa
Non ti tagliano la barba a "filo" come una lametta, ma te ne accorgi il giorno dopo o la sera, visto che ti trovi gia con l'effetto carta vetrata.
Esistono due scuole di pensiero principali, una della Philips e una della Braun, a me per esempio i Philips scorticano la pelle mentre i Brawn non danno noia.
Comunque per me l'ideale e stato smettere di farmi la barba, mi rado con il "pettine" e mi lascio sempre un po' di barbetta.
Old 16-12-2004, 08:43   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
bhe ho pravato parecchi rasoi... e sinceramente i migliori sono i philips, in poche parole ha ragine khaos, ma queso succede se li usi scorrettamente, devono essere passati lentamente sulla pelle specialmente i meno economici, ma con i philips ho un risultato migliore che con gli altri che più si avvicina alla rasatuara con lametta, il problema è che come ha detto khaos, la sera ti ritrovi con il mitico effetto carta vetrata!! bhe io ti dico che per me è comodissimo, io uso il rasoio elettrico durante la settimana 5 minuti e via prima di andare a lavorare, poi il sabato domenica uso la lametta.
Old 16-12-2004, 08:45   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Ho usato per dieci anni un rasoio elettrico della philips (a testina rotante) e poi sono passato al braun.
Mi sono trovato abbastanza bene con entrambi, anche se il braun mi irrita meno e la rasatura mi dura un pochino di più.
In ogni caso il rasoio elettrico rade meno in profondità rispetto alla lametta, che per contro irrita molto di più la pelle.
Il rasoio elettrico va bene per chi si rade quotidianamente o ha una ricrescita lenta e può attendere un paio di giorni. Se invece ci si rade quando capita il rasoio elettrico non è molto indicato in quanto se i peli sono lunghi tende a strapparne una parte.
Il risultato è comunque più che soddisfacente, soprattutto se usi qualche lozione prebarba che ammorbidisca la pelle.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 08:46   #5
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Io ho comprato un Philipshave e mi trovo benissimo...
prima uso una crema da prebarba della williams che è una ficata e ti tutta la pelle morbida....
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 08:49   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
la lametta non ha paragoni.
è vero: la sera stessa o il giorno dopo ti ritrovi già un bel effetto carta vetrata.
io lo uso molto di rado, se devo fare una cosa in velocità, ma ammetto che il risultato è scadente. altra cosa da dire è che il rasoio elettrico appena hai il pelo un po' più lungo del normale taglia poco niente (più che altro strappa ahi ahi), in pratica rende bene se fatto a pelo corto.
Old 16-12-2004, 09:53   #7
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Io uso un Braun freeglider e mi trovo benissimo. Cmq il fine settimana una passata con la lametta è l'ideale.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 10:44   #8
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
io uso un regolabarba (a cui tolgo il regolatore) della Moser (professionale...nn tutti la conoscono) ...questo perchè mi piace aver sempre un filo di barba.

Lametta mai usata e nn saprei manco usarla probabilmente. Poi nn so come si faccia con la lametta a regolare il pizzetto, cosa che invece mi viene molto semplice usando il mio regolabarba.

Ciao, Ale
Old 16-12-2004, 10:46   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
L'ho usato pochissimo, perchè non fanno bene la barba (in casa abbiamo due Philipshave nuovissimi) e non ti danno la sensazione di freschezza della lametta...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 11:42   #10
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
una domanda,se i rasoi normali non costano un caxxo mentre quelli elettrici costano un patrimonio,e le classiche lamette tagliano meglio di quelli elettrici,perchè scegliere quelli elettrici?
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 11:47   #11
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ah ha! Diabolico.....

doveva esser molto buono il rasoio del trans
gli hai chiesto la marca?
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:06   #12
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
anche io ho preso un regolabarba della philips e me la faccio a 2... mi trovo bene... anche perchè parliamoci chiaro sta lametta mi fa la faccia come il culo di un bebè...
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:35   #13
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Io non potrei fare a meno del mio brown, ottimo, lo uso una mattina si e una no. Quando poi la barba è lunga (es: in ferie) via di lametta
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:43   #14
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Lametta rulez!
Old 16-12-2004, 12:46   #15
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quando finisci di leggere questi thread, hai come una vocina in testa che di dice..... "compra philips, compra braun... accattati la lametta.."
Siete peggio di una pubblicità subliminale
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:36   #16
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
una domanda,se i rasoi normali non costano un caxxo mentre quelli elettrici costano un patrimonio,e le classiche lamette tagliano meglio di quelli elettrici,perchè scegliere quelli elettrici?
Il mio rasoio elettrico: 214000 lire, cel'ho da 6 anni e 4 mesi circa. Per 5 anni barba almeno 5 volte alla settimana, poi una o due all'anno (tengo la barba a circa 4 mm con il regolabarba).
Facendo due conti, diciamo 250 rasature all'anno, in 5 anni siamo a 1250. Quindi ogni singola rasatura mi è costata circa 172 lire, che arrotondo a 200 considerando l'elettricità per ricaricare la batteria (quattro ore di ricarica sono una settimana di rasature, circa).
Con i rasoi a mano avrei speso molto di più
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 16-12-2004, 13:41   #17
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Il mio rasoio elettrico: 214000 lire, cel'ho da 6 anni e 4 mesi circa. Per 5 anni barba almeno 5 volte alla settimana, poi una o due all'anno (tengo la barba a circa 4 mm con il regolabarba).
Facendo due conti, diciamo 250 rasature all'anno, in 5 anni siamo a 1250. Quindi ogni singola rasatura mi è costata circa 172 lire, che arrotondo a 200 considerando l'elettricità per ricaricare la batteria (quattro ore di ricarica sono una settimana di rasature, circa).
Con i rasoi a mano avrei speso molto di più

Se usavi il rasoio a mano libera spendevi ancora meno

Cmq io sono per la lametta, per le guance, e uso il regolabarba per il pizzetto.
Old 16-12-2004, 13:46   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Se usavi il rasoio a mano libera spendevi ancora meno

Cmq io sono per la lametta, per le guance, e uso il regolabarba per il pizzetto.
Devi comunque cambiargli la lama ogni tot rasature perché perde il filo e allora ti ara la faccia
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian