|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
avvio xp con scandisk---> causa hdd
il computer composto da nf7-s e 3 hdd : un 40gb ide(wd) sul primary master, un 13 gb (maxtor)sul secondary master ,un masterizzatore sul seconday slave ,e un nuovo disco 160gB sata (wd) sul sata.
essenzialmente il pc funziona senza nessun problema apparente.. solo che all'avvio spesso si avvia con lo scandisk senza trovare nessun problema. sembra come se win xp non si sia chiuso correttamente. Il disco con il so è il 160 e il problema lo da solo se spengo la macchina poi la riavvio. se faccio il riavvio non da mai nesun problema. la curiosita è che se tolgo( basta che scollego la piattina flat) del disco wd da 40 il problema sparisce. ho provato ad aggiornare i driver ide e sata ma nulla di che.cosa puo essere? ciao e grazie a tutti anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Disco con qualche problema o problemi di alimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tnx per la risposta...ma quale disco avrebbe problemi di alimentazione? quello che tolgo e non fa piu il problema o quello da 160 con il so?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quello che crea problemi, ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
capito.... pero perche mi da fastidio solo a quello serial ata?
i misteri dell'elettronica?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
io ho un problema simile...
però ho solo un hdd da 160gb western digital collegato... Le prime volte nn me lo faceva, ora sì... Ho letto da qualche parte che potrebbe essere che il disco si spegne prima che il so dia l'ok x lo spegnimento,. Può essere sta cosa oppure è una bufala? Ora proverò a mettere il service pack 2di xp, magari nn me lo fa+. Intanto avete qualche consiglio? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.