|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
E' morto don Giussani
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
ho letto ora...
una preghiera per lui e pensiero a quanti l'hanno conosciuto da vicino
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Riposi in pace colui che la pace ha portato a molti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
uhm...tutti ciellini?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
*
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
*
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
io cio' che posso dire a quest'uomo per salutarlo è..grazie.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
sono 48mila i ciellini? pensavo molti di piu'
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq non lo considero un grande uomo, certo poraccio perchè è morto e la morte non si augura a nessuno, però come persona lo giudico malissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
chissà se volevi farlo ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
guarda sono stanco morto, una giornata di merda, depressione a bestia...non me ne frega nulla di flammare...non c'avrei manco al forza oggi...ho solo espresso un parere...cmq basta..esco da questo 3d che non mi interessa più di tanto così non vi disturbo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
http://www.agi.it/news.pl?doc=200502...line.oggitalia
Giovanni Paolo II ha deciso che sara' il card. Joseph Ratzinger a presiedere i funerali di don Giussani. http://www.adnkronos.com/IGNDispacci...0222123059.htm DON GIUSSANI: CIAMPI, SUA LEZIONE VITA ISPIRA ISTITUZIONI E CITTADINI oma, 22 feb. (Adnkronos) - ''Con la sua azione generosa ha contribuito a promuovere il percorso di maturazione sociale e umana di tanti giovani che hanno in lui riconosciuto la loro guida spirituale. 'Siate sempre piu' appassionati al mistero dell'uomo': e' questa l'esortazione che riassume il suo messaggio ideale. Una lezione di vita che deve continuare ad ispirare l'impegno comune di istituzioni e cittadini nell'affrontare le sfide della societa' del futuro''. E' quanto si legge in un messaggio che il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi ha inviato alla signora Livia Giussani Sironi per la scomparsa di don Luigi. Una notizia, sottolinea Ciampi, che ''mi ha profondamente colpito''. (Leb/Ct/Adnkronos) 22-FEB-05 12:30 http://www.adnkronos.com/IGNDispacci...0222094031.htm DON GIUSSANI: BERLUSCONI, SUA SCOMPARSA PERDITA PER TUTTI Bruxelles, 22 feb. (Adnkronos) - ''La scomparsa di don Luigi Giussani e' un dolore e una perdita per tutti i suoi ragazzi e per tutti coloro che hanno creduto in lui''. E' quanto e' dichiarato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, a Bruxelles per partecipare al vertice Nato e poi Ue con il presidente Usa George Bush. ''Il suo insegnamento -ha proseguito Berlusconi- e' stato pero' cosi' importante che restera' a segnare l'attivita' di tutti quelli che hanno avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo, di frequentarlo e di sentirlo''. (Gdr/Ct/Adnkronos) 22-FEB-05 09:40 http://www.agi.it/news.pl?doc=200502...line.oggitalia DON GIUSSANI: PRODI, SEPPE TRASMETTERE ENTUSIASMO DELLA FEDE (AGI) - Bologna, 22 feb. - "Ha saputo trasmettere l'entusiasmo della fede a piu' generazioni di giovani, sia nella forma della testimonianza spirituale sia nella forma delle opere sociali e civili". Con queste parole, in una lettera a Don Giuliano Carron, il leader dell'Unione Romano Prodi ha voluto ricordare la figura di Don Giussani: "Voglio esprimere a Lei e a tutti gli aderenti al movimento di Comunione e Liberazione - scrive ancora Prodi - la mia partecipazione al lutto che vi ha colpiti per la perdita di un padre. Don Giussani e' stato infatti un prete per i giovani e un testimone dell'identita' cristiana". Prodi ha ricordato anche i sentimenti di profonda umanita' che don Luigi Giussani esprimeva nei suoi incontri. "Con fermezza - ha concluso Prodi - ha ricordato a tutti che la fede non sopporta strumentalizzazioni, ha proposto all'interno del cattolicesimo nuove forme di cultura comunitaria". (AGI) - 221247 FEB 05 http://www.adnkronos.com/IGNDispacci...0222084044.htm DON GIUSSANI: ANDREOTTI, LASCIA UN'IMPRONTA ENORME Roma, 22 feb. (Adnkronos) - Con don Luigi Giussani scompare un sacerdote che ha lasciato ''un'impronta enorme'', al quale va riconosciuto il merito di aver contribuito alla ''riscossa'' dei cattolici in un momento in cui si era scatenata una vera e propria ''aggressivita''' nei loro confronti. Lo sottolinea all'ADNKRONOS il senatore a vita Giulio Andreotti. (segue) (Sam/Gs/Adnkronos) 22-FEB-05 08:40 http://www.adnkronos.com/IGNDispacci...0222223415.htm DON GIUSSANI: BOLOGNA - COFFERATI, HA INSTAURATO CON I GIOVANI DIALOGO FORIERO DI VIE NUOVE E ORIGINALI Bologna, 22 feb. - (Adnkronos) - ''Studioso ed educatore, nella sua opera di evangelizzazione si e' rivolto in particolare alle giovani generazioni, instaurando con loro un dialogo foriero di vie nuove ed originali''. Cosi' il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ricorda Don Luigi Giussani, nel giorno della sua scomparsa, in un telegramma inviato al leader di Comunione e Liberazione, Giancarlo Cesana, in cui esprime ''il profondo cordoglio personale e dell'intera citta'''. (Mcb/Zn/Adnkronos) 22-FEB-05 19:47 http://www.agi.it/news.pl?doc=200502...line.oggitalia DON GIUSSANI: GASBARRA, DEBITORI A UOMO DEL DIALOGO E DEL CONFRONTO Roma, 22 feb. - (Adnkronos) - ''Siamo tutti debitori nei confronti di Don Giussani, che con il suo amore alla Chiesa, e agli ultimi ci ha indicato qual e' la strada per costruire una vera civilta' dell'amore''. E' quanto affermato dal presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra commentando la scomparsa di Don Luigi Giussani fondatore del movimento Comunione e Liberazione. ''E' stato un uomo simbolo del dialogo e del confronto - conclude Gasbarra - e rimane forte il ricordo personale dei miei anni universitari quando ebbi modo di incrociare la sua missione di fede, attraverso la quale indico' ai cattolici come confrontarsi con l'impegno sociale e politico''. (Gma/Ct/Adnkronos) 22-FEB-05 18:04
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.