|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Fatto una decina pulizie testine ma..
Ho ricaricato le 6 cartucce della epson r200 e fin qui tutto bene, pero' stampando il motivo si vede che il magenta è a tratti e quindi richiede pulizia ugelli, ne ho fatto una decina tra pulizia testine e ugelli ma nulla!
Qualcuno a qualche dritta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, intanto ricaricala, dopo 10 pulizie sarà quasi vuota..... se non vuota.....
Come le hai ricaricate? piene al 100% ? Sono originali mai ricaricate? Hai per caso resettato le cartucce senza ricaricarle pensando ci fosse molto inchiostro dentro? Nell'ordine le cose che puoi fare sono: ricarica la cartuccia e assicurati che sia al 100% stampati i quadrati colore del magenta. Se ancora non va, svuota la cartuccia, riempila di cleaner e lancia qualche pulizia e stampa il quadrato magenta. I quadrati colore li trovi su cartucciacanta. ciao Ultima modifica di Micks : 12-12-2004 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Member
|
ok grazie
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque cosa significa stampare il quadrato magenta? in che sezione del sito si trova? grazie |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nel supporto tecnico trovi dei quadrati colorati.
Scusa, ma perchè hai provato a stampare senza l'inchiostro?..... A peso, sono piene? puoi controllare che lo siano davvero? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok
Volevo verificare se il giallo effettivamente era vuoto oppure no.
E comunque sono piene! Per lo meno lo erano prima di effettuare tutte le pulizie varie! Adesso sono al 65 %! Non male per non aver stampato nulla!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lascia stare quello che dice l'indicatore.....
Ad orecchio, sono davvero piene?? le hai scrollate? si sente l'inchiostro dentro? pesano il giusto? Stampano tutte meno il magenta? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok
Ti garantisco che sono piene non le ho pesate ma le ho riempite fino a uscire solo l'inchiostro nella siringa del set vacum.
Il magenta non è che non lo stampa e che la qualita dell 'immagine che stampo non è buona, e infatti il motivo di stampa di prova indica che le righe del magenta sono tratteggianti e non intere! Ma si puo' fare la pulizia per singolo colore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No. L'unica pulizia singolo colore che puoi fare è quella di riempire la cartuccia magenta di cleaner interno e stampare un bel quadrato magenta.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Era meglio che non stampavi senza ink.
![]() |
#10 |
Member
|
Ti allego
Le immagini di stampa colori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Qudrati uniti
Colori primari uniti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
allegato
colori uniti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dopo le strisce, la prova ugelli è giusta?
La prova ugelli che hai allegato è dopo o prima di altre stampe? perchè li non è solo il magenta ad avere problemi! Sicuro di aver stampato senza ink solo con il giallo???? In un altro post hai chiesto se lasciare la testina senza cartucce danneggiava qualcosa........ quanto l'hai lasciata ? se l'hai lasciata....... Quelle cartucce, passata la fase più difficile di ricarica non hanno mai problemi. Tu sai che quando resetti una cartuccia, la stampante la vede come nuova e fa il caricamento inchiostro...... se l'hai fatto a cartucce vuote hai le testine piene d'aria e ce ne vuole un bel pò prima di avere un flusso inchiostro corretto, sempre che non hai danneggiato niente...... Consiglio, (non so a che livello sono ora, vedi tu) ricarica al 100% le cartucce, resettale, mettile nella stampante e stampa un pò di pagine con le bande di colori in qualità alta (non testo) dopo fai un controllo ugelli, se sono sane vedrai che è perfetto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok
Innanzitutto grazie per i consigli!
Comunque le cose sono migliorate adesso la prova stampa del motivo e quasi perfetta c'è solo una riga del magenta che non è perfetta (vedi allegato). Ho tolto la magenta e lo sbattuta un po' sul tavolo su un foglio magari cosi se era rimasta un po' d'aria! Comunque nei prossimi giorni provero' a fare delle stampe fotografiche e poi ti faccio sapere come va! Diciamo che per essere la prima volta che mi accingo a caricare delle cartucce sono comunque soddisfatto! Non ho trovato difficolta a caricarle anche se ci ho messo 2 ore per 6 cartucce, con il vacum si va propio bene l'unico inconveniente e che mi gocciolavano un po' alcune cartucce dalla parte del grano ma forse perchè non ho aspettato che asciugassi bene il bostik (avevo solo quello in casa). A riguardo ai qualche consiglio tipo colla a caldo,ecc!! Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vinavil o pattex
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.