Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 14:43   #1
Saxo_sport
Member

L'Avatar di Saxo_sport

Iscritto dal: Dec 2004
Ma è vero che....

Il carissimo floppy 3,5 verrà pian piano eliminato come il suo mpredecessore da 5.25?

Ho sentito varie voci in merito! Il nuovo supporto sarà il cd-rw?
Saxo_sport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:03   #2
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Non ti sembra ora?!....con le pendrive in giro poi....non vedo che senso abbia. Dovevano farlo morire almeno ancora un 5 anni fa. Ci vuole un minuto per riempirlo......1.44 mb!!! In un minuto riempi una pendrive da 1 Gb!!
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:46   #3
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Io non credo che scomparirà almeno per i prossimi 5 anni ancora!
Old 02-12-2004, 18:03   #4
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io non credo che scomparirà almeno per i prossimi 5 anni ancora!
Dimmi che uso ne fai...
Attualmente a me serve solo per aggiornare il bios e dare i driver delle schede scsi o dei ctrl sata (procedura con F6) nell'installazione del SO.
Per il resto nisba... Pendrive e basta!
E poi sono il supporto meno affidabile da sempre....
Mi vengono in mente le bestemmie di quando ero all'università e mi capitava di dover trasportare un archivio su 6-7 floppy: era matematico che uno non andasse e quindi...

Floppy drive, you served us well, now rest in peace!

Please!!
Old 02-12-2004, 20:50   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Le aspettative personali non è detto che siano poi le leggi di mercato....

Sono d'accordo con la questione di inaffidabilità, poca capienza e "antichità", ma non credo proprio che scomariranno di qui a qualche mese
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:02   #6
Saxo_sport
Member

L'Avatar di Saxo_sport

Quote:
Originariamente inviato da mieto
Dimmi che uso ne fai...
Attualmente a me serve solo per aggiornare il bios e dare i driver delle schede scsi o dei ctrl sata (procedura con F6) nell'installazione del SO.
Per il resto nisba... Pendrive e basta!
E poi sono il supporto meno affidabile da sempre....
Mi vengono in mente le bestemmie di quando ero all'università e mi capitava di dover trasportare un archivio su 6-7 floppy: era matematico che uno non andasse e quindi...

Floppy drive, you served us well, now rest in peace!

Please!!
Hai ragione..... Lo avrò usato 2 volte quest'anno!!!
Old 02-12-2004, 21:27   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da MM

Sono d'accordo con la questione di inaffidabilità, poca capienza e "antichità", ma non credo proprio che scomariranno di qui a qualche mese
Concordo. Per lo spostamento di dati di piccole dimensioni il FDD è ancora indispensabile. Provate voi a dover attaccare una USB pen dietro ad un tower dove non puliscono MAI

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:28   #8
Saxo_sport
Member

L'Avatar di Saxo_sport

Contando che in moilti uffici e negozi hanno pc dell'anteguerra!
Old 03-12-2004, 18:16   #9
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Concordo. Per lo spostamento di dati di piccole dimensioni il FDD è ancora indispensabile. Provate voi a dover attaccare una USB pen dietro ad un tower dove non puliscono MAI

Paolo
Sono parzialmente d'accordo, ma qui io parlo nell'ottica di utilizzo nei nuovi pc....
Inoltrre cambierei impresa di pulizie per l'ufficio...
Considera che una scheda usb pci costa una decina di euro e l'upgrade potrebbe donare nuova vita anche ai vecchi pc...
Ormai tutte le periferiche sono USB!
IMHO anche seriale e parallela andranno a scomparire o rimarranno solo per usi di nicchia! Anzi, già lo stanno facendo...

Ciao!
Old 03-12-2004, 18:21   #10
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da MM

Non pretendo di essere rappresentativo dell'intero mercato, tuttavia la drastica diminuzione dell'uso del floppy è un fatto.
I notebook è già da un po' che lo hanno eliminato e penso siano la categoria di pc che forse più ne poteva sentire il bisogno data la loro natura "portatile"...

Se sei d'accordo su inaffidabilità, poca capienza e "antichità", quale altro motivo ti serve ancora per pensionare il caro vecchio "maledetto" floppy drive?
Old 03-12-2004, 18:24   #11
Saxo_sport
Member

L'Avatar di Saxo_sport

Secondo me rimmarra sempre.... sarà diociamo "immortale"
Old 03-12-2004, 19:12   #12
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Secondo me rimarrà almeno per i prossimi 5 anni. e la cosa non mi infastidisce + di tanto
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 20:00   #13
Saxo_sport
Member

L'Avatar di Saxo_sport

Neanche a me tanto lo ho detto lo uso solo se devo passare dei piccoli dati a pc preistorici......

Mi viene da ridere..... 6\7 anni fà per portare in giro le ricerche che facevo usavo win zip e pregavo sempre che comprimesse fino allo spazio del dischetto (all epoca non era ancora uscita la versione 6.3 che permetteva di salvare in più floppy)
Old 03-12-2004, 20:06   #14
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

il mio funziona solo quando devo mettere i driver del controller sata durante l'istallazione di win
Old 03-12-2004, 21:55   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da mieto
Non pretendo di essere rappresentativo dell'intero mercato, tuttavia la drastica diminuzione dell'uso del floppy è un fatto.
I notebook è già da un po' che lo hanno eliminato e penso siano la categoria di pc che forse più ne poteva sentire il bisogno data la loro natura "portatile"...

Se sei d'accordo su inaffidabilità, poca capienza e "antichità", quale altro motivo ti serve ancora per pensionare il caro vecchio "maledetto" floppy drive?
I portatili non sono certo quelli che difenderebbero i floppy, anzi, vista la carenza di spazio, è evidente che dovendo eliminare qualcosa...

In ogni caso pur riconoscendo quello che ti ho detto, anche la mia opinione ha lo stesso valore della tua e non condizionerà certo il mercato...
Purtroppo per installare sui dischi SATA, per esempio, o per installare su controller RAID c'è ancora assoluto bisogno del floppy
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 22:37   #16
jody
Registered User

L'Avatar di jody

Iscritto dal: Nov 2004
Ma perche' ce l'hai tanto con il caro vecchio floppy...ah che bei tempi quando a scuola ci si scambiava i giochetti per il 386 che stavano su un solo floppy...
jody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:18   #17
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Saxo_sport
Secondo me rimmarra sempre.... sarà diociamo "immortale"
anche secondo me! moltissime persone non sanno neanche cos'è un pendrive.. tra l'altro conosco gente che in ufficio uso ancora floppy da 720k...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 17:09   #18
Saxo_sport
Member

L'Avatar di Saxo_sport

Quote:
Originariamente inviato da Jena73
anche secondo me! moltissime persone non sanno neanche cos'è un pendrive.. tra l'altro conosco gente che in ufficio uso ancora floppy da 720k...
E la madonna!
Old 09-12-2004, 18:30   #19
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da jody
Ma perche' ce l'hai tanto con il caro vecchio floppy...ah che bei tempi quando a scuola ci si scambiava i giochetti per il 386 che stavano su un solo floppy...
Si è vero !

Comunque non vedo il problema, chi non lo vuole, può
benissimo toglierlo, mica è obbligatorio !

x mè è molto utile, soprattutto per formattare l'hard disk.
Infatti il Floppy disk e la tastiera con il layout USA sono
supportati in modo nativo, e in caso di emergenza si
può sempre usare il vecchio disco di ripristino.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 14:26   #20
Josto
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Avevo sentito anch'io questa voce.....

Effetivamente i floppy non si usano quasi più (tranne quando si devono spostare piccole quantità di dati con pc vecchi che non hanno i driver per le pendrive....) e cmq non son molto affidabili....

Però mi chiedo una cosa: se verrà abolito il floppy in tutte le situazioni di emergenza come si farà?
Josto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian