|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma è vero che....
Il carissimo floppy 3,5 verrà pian piano eliminato come il suo mpredecessore da 5.25?
Ho sentito varie voci in merito! Il nuovo supporto sarà il cd-rw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Non ti sembra ora?!....con le pendrive in giro poi....non vedo che senso abbia. Dovevano farlo morire almeno ancora un 5 anni fa. Ci vuole un minuto per riempirlo......1.44 mb!!! In un minuto riempi una pendrive da 1 Gb!!
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Io non credo che scomparirà almeno per i prossimi 5 anni ancora!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Attualmente a me serve solo per aggiornare il bios e dare i driver delle schede scsi o dei ctrl sata (procedura con F6) nell'installazione del SO. Per il resto nisba... Pendrive e basta! E poi sono il supporto meno affidabile da sempre.... Mi vengono in mente le bestemmie di quando ero all'università e mi capitava di dover trasportare un archivio su 6-7 floppy: era matematico che uno non andasse e quindi... ![]() Floppy drive, you served us well, now rest in peace! Please!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le aspettative personali non è detto che siano poi le leggi di mercato....
![]() Sono d'accordo con la questione di inaffidabilità, poca capienza e "antichità", ma non credo proprio che scomariranno di qui a qualche mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Paolo
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Contando che in moilti uffici e negozi hanno pc dell'anteguerra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltrre cambierei impresa di pulizie per l'ufficio... ![]() Considera che una scheda usb pci costa una decina di euro e l'upgrade potrebbe donare nuova vita anche ai vecchi pc... Ormai tutte le periferiche sono USB! IMHO anche seriale e parallela andranno a scomparire o rimarranno solo per usi di nicchia! Anzi, già lo stanno facendo... Ciao!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
I notebook è già da un po' che lo hanno eliminato e penso siano la categoria di pc che forse più ne poteva sentire il bisogno data la loro natura "portatile"... Se sei d'accordo su inaffidabilità, poca capienza e "antichità", quale altro motivo ti serve ancora per pensionare il caro vecchio "maledetto" floppy drive?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Secondo me rimmarra sempre.... sarà diociamo "immortale"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Secondo me rimarrà almeno per i prossimi 5 anni. e la cosa non mi infastidisce + di tanto
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Neanche a me
![]() Mi viene da ridere..... 6\7 anni fà per portare in giro le ricerche che facevo usavo win zip e pregavo sempre che comprimesse fino allo spazio del dischetto (all epoca non era ancora uscita la versione 6.3 che permetteva di salvare in più floppy) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il mio funziona solo quando devo mettere i driver del controller sata durante l'istallazione di win
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() In ogni caso pur riconoscendo quello che ti ho detto, anche la mia opinione ha lo stesso valore della tua e non condizionerà certo il mercato... Purtroppo per installare sui dischi SATA, per esempio, o per installare su controller RAID c'è ancora assoluto bisogno del floppy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma perche' ce l'hai tanto con il caro vecchio floppy...ah che bei tempi quando a scuola ci si scambiava i giochetti per il 386 che stavano su un solo floppy...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Comunque non vedo il problema, chi non lo vuole, può benissimo toglierlo, mica è obbligatorio ! x mè è molto utile, soprattutto per formattare l'hard disk. Infatti il Floppy disk e la tastiera con il layout USA sono supportati in modo nativo, e in caso di emergenza si può sempre usare il vecchio disco di ripristino. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Avevo sentito anch'io questa voce.....
Effetivamente i floppy non si usano quasi più (tranne quando si devono spostare piccole quantità di dati con pc vecchi che non hanno i driver per le pendrive....) e cmq non son molto affidabili.... Però mi chiedo una cosa: se verrà abolito il floppy in tutte le situazioni di emergenza come si farà? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.